Possibile problema di iniezione sul 3 litri benzina.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 10 Gennaio 2010.

  1. dream65

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  2. Cruel Intentions

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    320i coupè E36, C2 HDI
    grazie dell'ottimo link, approfitto del fine settimana per provare a pulirlo.

    continuo a sentire la macchina strana, e non solo al minimo :-k
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    oggi pomeriggio ho fatto la prova di pulizia del sensore.

    non capivo dove fosse ubicato, era nascosto proprio bene!

    ringrazio Tuningboy per il reportage

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142543

    io ho levato solo il tubo recupero vapori olio, la valvola del vanos ed era pronto, senza scollegare il cablaggio.

    [​IMG]

    era parecchio sporco, presentava anche un pochino di limatura di ferro calamitata :eek:

    naturalmente sono uscite ben più di due goccie di olio #-o

    fatta la diagnosi con un altro strumento diverso dal mio di lavoro, ed era già presente in memoria il guasto (di fatti la macchina non andava bene) chiamato in modo specifico sensore albero a camme aspirazione :wink:

    cancellato il guasto ho acceso la macchina e fatta scaldare la macchina con calma al minimo.

    già dalle prime accelerate in folle il motore andava nettamente meglio. il test su strada è stato positivo, prestazioni ritrovate, rumorosità come di motore sottosforzo sparita, sale bene ed allegro, non più soffocato.

    aspetto una giornata di pioggia per essere certo che sia tutto a posto visto che mi è parso più evidente con l'umido il problema.

    sono molto soddisfatto :mrgreen:

    ringrazio tutti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2010
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  4. ROX

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    azz... domani devo cambiare l'olio, quasi quasi approfitto e una pulitina gliela do... anche se non ho problemi, ma sai prevenire è meglio che curare :mrgreen:
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    se va ancora bene è la svolta! prima di cambiarlo una pulitina per sicurezza e si possono risparmiare bei soldini.

    mel'ha consigliato un amico meccanico che lo faceva sugli E36 qualche annetto fa.

    tentar non nuoce ed è anche gratis :wink:

    appena posso faccio un altra diagnosi per essere certo che non ci sia più il problema.
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    L'hai pulito con un prodotto in particolare?
     
  7. Cruel Intentions

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    classico pulitore freni che pulisce un pochino tutto.
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    mi avete messo la pulce nell'orecchio...in settimana la faccio pulire anch'io
     
  9. Cruel Intentions

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    provata questa notte, molto umido senza pioggia andava benissimo.
     
  10. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    non vorrei romperti le uova nel paniere, ma di che anno è la tua??
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    immaricolata gennaio 2001, sembra il sensore di tipo vecchio visto che la parte finale è più sottile.
     
  12. dream65

    dream65 Collaudatore

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    A me sembra il nuovo visto che e' come il mio che ho cambiato.

    pulire durera' poco alla prima scaldata sara' come prima visto che il difetto sta' nel fatto che si riempie di olio.

    difetto riscontrato ache per quello di scarico.

    il corpo in plastica invecchia non c'e' niente da fare !
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    ma pulendolo si sentira' la differenza?

    io non ho nessun problema adesso
     
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    non saprei, io ho trovato sporcizia attaccata sopra, spero non sia pieno di olio dentro. se si rivelerà pieno di olio sicuramente lo cambierò, per ora mi godo la macchina perfettamente funzionante :mrgreen:
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    E' il vecchio, la larghezza è molto diversa fra vecchioe nuovo, come si evince da questa foto (sfuocatissima) di TuningBoy: :wink:

    [​IMG]
     
  16. dream65

    dream65 Collaudatore

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    allora allora

    nel dubbio sono andato a controllare mi sono sbagliato e' il tipo vecchio con lo scalino, potresti provare a sigillarlo meglio con del silicone per motori tipo motorsild .

    devi sigillare dove c'e' lo scalino se quardi bene vi e' una guarnizione nera e sul corpo piu' stretto dei punti sigilla tutto come in foto

    a sinistra quello vecchio a destra il nuovo.

    se solo a pulire dici che va bene allora sigillando dovresti andare avanti ancora un po'[​IMG]

    [​IMG]
     
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    se entra olio dentro lo cambio non mi metto a sigillarlo, non voglio corpi estranei in giro per il motore, ho fatto la prova perchè era gratis ed allettante, ma se non va non ci penso 2 volte a cambiarlo :wink:

    grazie della dritta.
     
  18. Kingpicus

    Kingpicus Kartista

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    18 Gennaio 2008
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    BMW 320i Touring
    Scusate,

    ma qualsiasi anomalia di funzionamento di questo sensore viene per forza registato nella memoria guasti ??

    Se non è mai comparso in diagnosi il sensore non ha problemi giusto ???
     
  19. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    320Ci-E46 Straight six 150HP
    è da sostituire...mi spiace ammetterlo...
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    320i coupè E36, C2 HDI
    non saprei, a me lo segna subito.

    mi tocco :mrgreen:
     

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