Ti quoto peppe83!! Chi non ha usato per almeno una settimana una elettrica non può capire che sono tutte paranoie quelle di "perdite di tempo" di "ore di ricarica" ecc... Io faccio viaggi frequenti da 1000km a botta.... e le facevo prima con bmw 840d prima 750i prima ancora 640d ecc.... e lo considero in ogni frangente solo un pregio guidare in elettrico.....
Che costi ci sono in giro mediamente? Ero rimasto a circa 0,90 euro al kWh. Per auto che consumano circa 20 kWh per 100 Km, significa un costo di 18 euro ogni 100 Km. Con un diesel da 5,5 litri per 100 Km si spende la metà, non mi sembra una soluzione molto conveniente...
Senza contare che l'energia elettrica si può produrre da sè e gratis (con fotovoltaico domestico o aziendale) a differenza del petrolio....ma tanto so che sono tutte parole al vento per chi parte prevenuto a priori
ricordo 4 anni fa quando comprai tesla tutti i miei amici o quasi mi ridevano per la cazzzzzata fatta ora quasi tutti hanno almeno una seconda auto elettrica ( zoe, 208, 500.... ) chi addirittura ha comprato poi Tesla... La gente è MOLTO prevenuta.... ma poi piano piano capisce che la cazzzzzzata non l'abbiamo fatta noi ma loro a non comprarle prima
Qui potrai trovare chi ti spieghera' che non e' una questione di essere prevenuti. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/2035-ban-motori-endotermici.381988/
690 pagine dal 2022 No grazie.... rimango Ale della mia idea prevenuti tantissimo Gente che striscia le Tesla per "odio" chi taglia per dispetto le colonnine delle ricariche o perchè dentro c'è il rame e guadagnare 2 soldi Gente che ancora oggi pensa che se rimani bloccato in autostrada fai secca la batteria ( ahahahah consuma molto di piu un endotermico in folle fermo ) Chi pensa che se accendi il clima consumi un sacco e che con l'elettrico devi girare col clima spento... Chi pensa che ci vogliono 2 ore per caricare..... E potrei andare avanti con la fila di righe all'infinito...... Credimi, provarla 10gg non serve altro poi la comprereste tutti
Il mio problema e' che praticamente non ci sono spiderine. Ma arriveranno. E io saro' felicissimo di prenderle (se avra' ancora un senseo avere una macchina, cosa di cui dubito gia' ora, per la vita che faccio).
sono pienamente d'accordo con te ma vorrei spezzare una lancia e dare un'altra probabile motivazione che a mio modo di vedere non sempre è facile da 'ammettere' ed è la difficoltà nel gestire questa tecnologia e cambiare da semplice modo di utilizzare la macchina, giro la chiave/faccio benza quando manca/ fine, da le ev che anno bisogno di un pò più di 'ragionamento/accorgimenti...
a breve esce oltre a cayenne full electric 718 bev.... sarà una goduria dai dati che nel gruppo porsche dove sono iscritto son trapelati.....
Questi cambiano idea ogni giorno. Comunque sulle boxsterine resterei sulla spyder e, dalle ultime notizie, pare che anche questo giro la lasceranno endotermica, come per la gt4. Vedremo, tanto nuova non gliela compro, quindi se ne riparla almeno tra un tre anni.
la 718 è già finita e la presentano entro 6 mesi Come la cayenne ( mi è già arrivato l'invito data entro fine anno quest'ultima ) Tutte FULL electric
Che vuol dire "di alto livello?" Già il titolo dice tutto Io sono socio fondatore del Porsche Club Registro Italiano E-Motion unico porsche club ufficiale Porsche e gestito da porsche Non esiste marcia indietro su nulla Porsche prosegue con tutti i modelli elettrici le ufficializzazioni sono queste ( ero a Salisburgo weekend scorso al raduno e a vedere lo stupendo Porsche Museum di Hans Peter Porsche