possibile montare turbina del 123d su 120d 163cv? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

possibile montare turbina del 123d su 120d 163cv?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Geardo, 30 Settembre 2013.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    :mrgreen:

    Visto che sei cosi' preparato ti lascio sciogliere nel tuo brodo:mrgreen: . Comunque possiamo montare ad esempio le ultime turbine per euro 5 che resistono ad egt molto elevate appunto quelle del 30d ,poi ti ricordo che la meccanica del 120d è molto piu' robusta di quanto tu creda gruppo volano frizione e cambio siamo sui 500nm se non sbaglio ah gia' pure queste sono cazz.ate :lol: ! @ADRIAN 11 vieni a farti due risate con questo neo preparatore di fagioli ahahahahahahahha:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  2. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Parli di 500 Nm per? Tipologia di cambio? Sentiamo dai ... cretini quelli che con l'automatico e 450 Nm gli saltella il cambio ...

    E l'esimio esperto monta una turbina di un sei cyl su un quattro cyl così senza flangia senza adattamenti ecc ecc ... Beh si andrai molto lontano con la fantasia, ma tanto anche infatti quasi quasi raggiungo i 300 cv anche io con la mia ahahahahahah

    Dai fammi l'elenco delle turbine compatibili con il quattro cilindri, parli tanto a vanvera e non sai nemmeno i codici anche perchè se li sapessi sapresti che per montarle ed aver un'auto affidabile devi fare anche tutto il resto come scritto sopra da AR ... alias 7000 euro più o meno con tanti altri accorgimenti ... ah ma no tu prendi 240 cv cavalli così con due pressioni turbo e tutto stock è vero ...

    Mi chiedo cosa vendano il 30d a fare, se lo sapesse Bmw che tu prepari così le macchine domani ti assume sicuro.

    Pensa te che mi sono pure rotto le scatole a chiamare ZF per sapere che modifiche fare e te parli a vanvera ancora ... EPICO

    Ocio [MENTION=4649]Joh335d[/MENTION] o [MENTION=26647]Matteo[/MENTION] che fra poco arriva ai vostri 370 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fra qualche post c'arriviamo
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Va bene dai ti do' ragione, quando avrai capito la verita' poi ne riparliamo .:mrgreen: Ciao :lol:
     
  4. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Va bene tutto ma visto che devo cambiare la mia fata xchè è out.............cosa montare che possa essere più affidabile visto che su questa configurazione è prassi che la fata salti??

    Resto con l originale o cosa potrei mettere?
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ti consiglio un intercooler maggiorato ,revisionare/rinforzare il turbo di serie e togliere il dpf cosi' sei in affidabilità sui 210 /220 cv circa.
     
  6. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    E' così triste quando non si hanno argomenti con cui ribattere no?

    Almeno vai su wikipedia e spaccia per tua qualche cavolata, fai sempre un figura magra ma almeno c'hai provato no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E ancora continui a scrivere senza dirmi che cambio che turbina ecc ecc ... hai scritto 4800 messaggi di cavolate no? Dopo un tot ci credi anche tu a quello che scrivi per induzione come il bugiardo che a suon di ripetere le cose agli altri alla fine ci crede anche lui
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    devi far revisionare/rinforzare la tua cosi' da non avere i difetti della turbina originale
     
  8. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Direi che è arrivato il momento di porre fine a questo botta/risposta.


    Non vorrei chiudere la discussione, lascio la possibilità di continuare a scrivere per rispetto dell'autore del topic.. se leggo ancora un post di insulto reciproco procedo con la chiusura e le relative ammonizioni.


     

     


    Spero di non dover ricorrere a quest'ultima soluzione.



    Grazie.
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    sorry.. ho inviato la risposta dopo che ha scritto il moderatore.
     
  10. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Revisionare ok rinforzare come?

    Hai link o altro o puoi spiegarmelo tu? L alberino o il copro della fata quindi va sostituito ma con quale o cosa?

    Scrivine un pò e dammi input casomai anche prezzi.
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    questo mi pare sia anche un utente del forum [MENTION=611]Dodo[/MENTION] http://www.turbochargerworld.it/index.php?ds=1&product_id=919
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    dovrebbe essere 100% compatibile con la tua flangia perchè gli attacchi sono originali ma cambia tutto il resto , comunque sei comodo fra i 210/220cv senza dpf ovvio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2013
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    EHM, da quello che so io le KKK R2S sono le turbine originali.. e non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che sono modificate, anzi c'è scritto che reggono molto..

    comunque vabbè nn centra nulla con il topic
     
  16. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
  17. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Ok vediamo un pò , lo contatto.

    Grazie.
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
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    36.155
    bmw 118d 90kw..
    le turbine originali sono le kkk / k26
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2013
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    a fondi c'è marrocco preparatore porsche e bmw magari puoi parlare pure con lui è molto ingamba!
     
  20. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    A me non serve preparare mi serve uno che revisiona la fata rinforzandola o consigliandomi altro modello, casomai abbia il modulino se il mio è out!

    Chi revisiona ce l ho idem il preparatore e il mappatore.

    Revisiona: Afeltra

    Preparatore: mio zio

    Mappatore: Teo a Verona.

    Per revisionarla e testare il modulino con tester uguale a quello che hanno alla turmax di milano e motorsport paolini di modena 300/350€.

    A me è stato consigiato di revisionare la mia e stop ma sapendo che durano un 60.000km vorrei qualche cosa di più robusto x poter farci km senza star li a revisionare.

    Pensa che ho fata originale auto mappata da quasi 200.000km e ha 330.000km, mai cambiata ne revisionata.

    Vero anche che sono uno che cambia olio e filtro ogni 10.000km!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2013

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