Possibile acquisto usato....assistenza grazie

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mischapt, 30 Novembre 2008.

1. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Perché la 3er rispetto alla Passat é un pò "pennellata" addosso e ha assetti più sportivi...é un pregio per chi compra BMW, beninteso...ma potrebbe essere una delusione per chi é abituato a una berlina come la VW in questione...

2. mischapt

mischapt Kartista

80
    1
    24 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d Attiva rest. manu
    Allora vi aggiorno sugli esiti: alla fine ho preso una 520d 163cv attiva touring manuale restyling. Non era previsto un 520d, ma l'ho provato e mi ha soddisfatto. Sicuramente va molto più del mio Passat, il che per me è giù ok. Spero di riuscire a ritirarla per il fine settimana.

3. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    hai fatto bene...l importante che ti ha soddisfatto......pero'''163cv per una e61......li trovo un po pokini:wink::wink::wink::wink:

4. mischapt

mischapt Kartista

80
    1
    24 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Si chiama downsizing!!! :mrgreen: Scherzi a parte, posso capire cosa intendi, se guidassi una 535, probabilmente anche io farei fatica a considerare qualunque cosa sotto i 200cv..:wink: Ma vanno considerate tante cose... Io scendo da un Passat 130cv, che ho guidato per 8 anni, e che mi è sempre sembrato quasi sovramotorizzato per le mie esigenze. Ebbene, ho provato la 520d e, nonostante il peso superiore, umilia il mio Passat, e quindi me ne avanza.

Peraltro guido mooolto soft, e l'ultimo tratto d'autostrada l'ho fatto 1 mese fa. Ovviamente la 530d, che anche ho provato, sopra i 2000 giri decolla, ed hp passato una nottata insonne a decidere, a parità di prezzo, quale scegliere. Ma alla fine la 520d per cui infine mi sono deciso era anche più giovane e meno kilometrata della 530d, e per giunta già restyling.

Insomma, sono un BMWista un po' anomalo, dò molto peso alla parte "immobiliare" dell'auto: spaziosità, carico, comfort ecc... ( ho famiglia, due bimbe ed un canòne da sistemare ). Se le cose andranno bene, al prossimo giro ci sarà sempre tempo per una 535!! :mrgreen:

Se vi interessa, a presto vi posto qualche foto. Qualcuno ce l'ha, e mi può introdurre a questa vettura da "insider"?? Ciaoo

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2008
  5. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    scusami .....ma perche'pensate che uno compri una 300cv per fare le gare???non capisco!!!!!!anche io ho una guida rilassatissima.....amo tutto quello che tu hai detto..nonostante non abbia famiglia....!!!!

cmq certo che mi interessa vedere il tuo nuovo mezzo...presentacelo:wink::wink::wink:!!!

ah dimenticavo....le macchine non servono per correre!!!!!!!i cavalli servono per tante altre cose...sorpassi ...salite a pieno carico....e ripresa ai bassi..........

6. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ma se devi metterci cane, bimbe, moglie e bagagli, mi chiedo come farà a muoversi con 163 cv ............ :biggrin:
    Comunque se per le tue esigenze è adeguata, hai fatto bene così...

7. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    cmq diciamo che non e'malissimo la 163cv.....ma caricandola...non so come reagisce!!!!!!

8. mischapt

mischapt Kartista

80
    1
    24 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Beh ma io non volevo mica giudicare il tuo modo di guidare...non ti conosco. Pensavo che, con una bestia così, ti dovesse piacere la guida sportiva, che non è mica una cosa riprovevole, Anche io, se avessi preso quel motore ( a 5000 Euro in più il conce mi offriva anche una 335d ), adesso probabilmente ogni tanto metterei a rischio la patente con qualche sparo al casello....ma comunque così raramente che non varrebbe la spesa: io uso la mia auto come fosse un utilitaria, in giro per le campagne intorno alla mia cittadina.

9. mischapt

mischapt Kartista

80
    1
    24 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Non esageriamo: la mia nuova con 163 cv ha lo stesso rapporto peso potenza della mia vecchia Passat, forse un pelino meglio, e con quella, a pieno carico, ( 4 persone + cane + bagagli ) salivo l'appennino in sesta, e non scalavo nemmeno per i sorpassi. Certo, il 3 litri l'ho provato, ed è sensibilmente meglio, ma il 2 litri ha suoi perchè, e non è esattamente lento ;-). Tra l'altro il 3 litri che ho lasciato era manuale, e sotto i 2000 giri non è che ci fosse tanta differenza, sopra: apriti cielo. In ogni caso se la macchina arranca, ho un cane robusto: lo attacco davanti e li faccio tirare! ;-)

10. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ti conviene ... :mrgreen:

11. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    fai attenzione che la patente la matti ugualmente a rischio....mica si limita ai 130 la tua:wink::wink::wink:

Condividi questa Pagina