Ciao a tutti, Vi scrivo per avere un vostro parere, acquisterete una f31 316d di 10/2015 con 150000 km? Son andato a vederla oggi è un aziendale fine NLT e a parte un po'volante usurato mi sembra messa bene. Ho tutta la cronologia dei tagliandi (non fatti in BMW come per qualsiasi NLT) e di cose "importanti" ho solo trovato dischi e pastiglie fatti a 80000 km, sostituzione parabrezza (fatto da doctorglass probabilmente qualche sasso da autostrada) e un faro sostituito.messa anche in moto da fredda giusto qualche lieve tremolio che si sente solo da interno a auto chiusa. non so se è normale in auto con motore trasversale che quando si accellera da fermo si senta un po' di sobbalzo (magari ci sarà qualche supporto motore debole). A parte ciò l auto mi sembra in buono stato. Ho spulciato bene forum ma non ho trovato particolari richiami/interventi per EGR su B47 da 116, solo che non ho trovato nessuno che abbia raggiunto tali km per capire che interventi onerosi possano essere fatti una volta acquistata. Inoltre vedo su autoscout che con questi motori ci son F30/31 anche da 250000 km, voi che ne pensate? Ovviamente il tutto dipende da budget ma al momento volevo capire un po' meglio opinioni su affidabilità.
Motore longitudinale a parte, credo che non debba sobbalzare quando si accelera o si mette in moto a freddo, ma è difficile valutare senza aver provato. Credo che le auto che hai visto con 250mila km non abbiano il b47, ma il precedente n47.