BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Possibile acquisto f31 con B47 150000 km | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Possibile acquisto f31 con B47 150000 km

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da sergio84-ge, 15 Dicembre 2018.

  1. sergio84-ge

    sergio84-ge Aspirante Pilota

    13
    1
    24 Maggio 2016
    Reputazione:
    16.320
    f31 316d LCI - peugot 206 cc 1.6 16v
    Ciao a tutti,

    Vi scrivo per avere un vostro parere, acquisterete una f31 316d di 10/2015 con 150000 km? Son andato a vederla oggi è un aziendale fine NLT e a parte un po'volante usurato mi sembra messa bene. Ho tutta la cronologia dei tagliandi (non fatti in BMW come per qualsiasi NLT) e di cose "importanti" ho solo trovato dischi e pastiglie fatti a 80000 km, sostituzione parabrezza (fatto da doctorglass probabilmente qualche sasso da autostrada) e un faro sostituito.messa anche in moto da fredda giusto qualche lieve tremolio che si sente solo da interno a auto chiusa. non so se è normale in auto con motore trasversale che quando si accellera da fermo si senta un po' di sobbalzo (magari ci sarà qualche supporto motore debole). A parte ciò l auto mi sembra in buono stato. Ho spulciato bene forum ma non ho trovato particolari richiami/interventi per EGR su B47 da 116, solo che non ho trovato nessuno che abbia raggiunto tali km per capire che interventi onerosi possano essere fatti una volta acquistata. Inoltre vedo su autoscout che con questi motori ci son F30/31 anche da 250000 km, voi che ne pensate? Ovviamente il tutto dipende da budget ma al momento volevo capire un po' meglio opinioni su affidabilità.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    viste le premesse, non la prenderei neanche in considerazione.
     
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Motore longitudinale a parte, credo che non debba sobbalzare quando si accelera o si mette in moto a freddo, ma è difficile valutare senza aver provato. Credo che le auto che hai visto con 250mila km non abbiano il b47, ma il precedente n47.
     
  4. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Io non la prenderei. Poi 316 nlt...sono macchine spremute e il 316 è sottodimensionato...
     

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