possibile acquisto 630 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da alfacorse, 8 Luglio 2011.

1. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    anche io pensavo allo speed limit ma è disinserito, e poi non è 'netto': parte a fischiare in modo irregolare sui 150 e salendo oltre diventa un fischio netto...boh non ho idea. Sembra un cicalino 'elettrico' ma potrebbe anche essere un fischio di aria che si incanala da qualche parte....guarnizione del parabrezza?

Foto ora non ne ho, appena possibile posto foto.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2011
  2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La pelle fa sudare... eh si! Io rettificherei la lista degli optionals obbligatori con l'aggiunta della ventilazione attiva dei sedili, da rendersi a mio parere obbligatoria di per legge per qualunque cabrio!

Comunque contento tu abbia trovato la tua auto, ho appena fatto anche io la stessa "avventura" (vabbeh ho impiegato un po' meno... 1 giorno) ed è bello trovare un usato che ti soddisfa.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2011
  3. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Vedo che hai preso una 335i cabrio ... Come ti ci trovi?

Te lo chiedo perché al 90% sarà la sostituta della Z:mrgreen:

4. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eh come mi ci trovo... venendo da una 325 cabrio E46 la differenza maggiore guidandola è come l'auto sia più consistente, più pesante ma non in senso negativo, ma in senso di più piantata a terra, più robusta; anche i comandi purtroppo sono più pesanti, sterzo in primis (non ha active steering), ed ovviamente frizione; comando del cambio invece decisamente più preciso. Per la tenuta in curva invece è sicuramente non inferiore nonostante il maggior peso, anche se non l'ho particolarmente spinta (mancanza di tempo e soprattutto zero voglia di prender rischi, oltre che assenza di condizioni stradali adatte, sono in una zona di turismo e qui è ancora pieno di crucchi, la cui capacità di guidare le auto è palesemente inversamente proporzionale alla loro abilità di costruirle... almeno se son di Monaco...). Per quanto riguarda il motore (è pre-restyling, quindi biturbo)... beh... il 2500 non penso fosse proprio fermo con 192cv (193? 194? non son mai riuscito a ricordarmi) ed oltre 25kg/m di coppia, ma questo... passata l'inerzia del turbo... molto al di là delle mie aspettative! (ha lo stesso picco di coppia di una M3, ma espresso da molto più in basso) Oltre ad un rumore allo scarico favoloso (ma solo aprendo tetto o finestrini, altrimenti il silenzio è totale). Anche i consumi sono assolutamente contenuti, molto contenuti (da Bc, sulla 325 facevo 12.5 l/100km, questa il primo pieno ha fatto 13.1...) e secondo me a velocità oltre codice consuma pure qualcosina meno della vecchia, tenuto conto che le marce sono molto più lunghe, (troppo corte sull'altra, in realtà) e sicuramente il tetto in metallo favorisce l'aerodinamica rispetto alla tela.

Qualità costruttiva a posto, il tetto è una meraviglia, sufficentemente veloce in apertura e chiusura (ovvio che venendo da una Z4 lo troverai lentissimo, che se non ricordo male non avendo la cover impiega un tempo vicino ai 15 secondi), spazio posteriore sicuramente superiore a prima ed attrezzatissimo, bocchetta di ventilazione, bracciolo centrale, doppio portabicchieri, sicuramente più grande della precedente, dove ci stavano tranquillamente due bovari del bernese adulti... le ragazze pure, ma di solito son più grossi i bovari, e sicuramente più lamentosi; isofix sono di serie in caso servano. L'unico appunto sono i portaoggetti, sicuramente tanti, ma tutti piccoli!!

5. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Grazie delle risposte ... mi stai facendo proprio salire la scimmia:mrgreen:

Guarda io la cerco automatica col nuovo Dkg, possibilmente M sport nera interno biscotto o rosso .... quindi ancora qualche anno dovrò tribolare ma alla fine sono sicuro che la prenderò perchè è il miglior mix di :

prestazioni

goduria (cabrio)

Abitabilità (4 posti quasi veri)

eleganza

comodità

Grazie ancora:wink:

P.S.:scusa alfacorse se ti ho inquinato il topic, ma ste foto?:mrgreen:

6. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Ottima scelta, la e92 cabrio resta sempre una delle più belle vetture della categoria "aperte", poi nei colori e motori giusti è una favola soprattutto a cielo aperto

7. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io ero indeciso tra una interni rossa ed una "biscotto"... e non avrei accettato altri colori; la rossa non mi convinceva (inoltre con un venditore contaballe come poche persone al mondo...) e quindi scelta automatica. Sicuramente tempo 15 giorni/un mese le cabrio in vendita si moltiplicheranno, finita l'estate chi ha fatto il passo più lungo della gamba la mette in vendita e troverai sicuramente delle post restyling (prima il dkg non era disponibile); l'unica post restyling che ho trovato aveva interni rossi, dkg, versione msport, ma era bianca, e cosa a me non graditissima (nel senso che certe cose non mi va le abbiano fatte gli altri, se poi la macchina diventa mia...) era elaborata. (promettevano 366 cavalli)

8. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Grazie Mgmdoc :wink:

Ma poi le tue trattative come sono andate? Tutto fermo per via dell'estate?

X gnappus

Azz bella la tua... É quasi la configurazione che sceglierei io visto che il rosso é troppo acceso.

Ma hai anche la shadow line?

Comunque basta tentarmi :evil: ... Quest'anno devo fate i lavori a casa quindi niente cambio e poi tra un anno e mezzo dovrei trovare qualche dkg a fine leasing quindi aspetto:wink:.... Però che scimmia:mrgreen:

9. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    No, nè shadow line nè chrome line, (in effetti il girovetri cromato scompare completamente in foto) il proprietario precedente non si è particolarmente sbizzarrito con gli optionals, (non ho idea di chi sia, era una noleggio lungo termine di Alphabet Italia), e secondo me non aveva nemmeno il piede pesante...

Per gli acquisti ricorda che le cabrio hanno stagionalità, sia di disponibilità che di prezzi...

10. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Già..... siamo per ora ad un punto morto !

11. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    la parte in neretto è errata! il dkg c'è

Condividi questa Pagina