possibile acquisto 630 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da alfacorse, 8 Luglio 2011.

1. belfagor64

belfagor64 Aspirante Pilota

43
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    630i coupé
    Ok, grazie della precisazione.

2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Optional obbligatori sulla Serie 6:

-) Cambio automatico sport;

-) Pacchetto Dynamic Drive ed Active Steering;

-) Tempostat;

-) Navigatore con bluetooth;

-) Interfaccia iPod;

-) Sedili sportivi o comfort con supporto lombare;

-) Parktronic.

Optional simpatici sulla Serie 6:

-) Pelle totale compresa plancia;

-) Tetto panoramico (coupé);

-) Sedili riscaldabili (da Bologna in su);

-) Hi-Fi alta fedeltà;

-) Specchietti ripiegabili elettricamente.

Optional completamente inutili sulla Serie 6:

-) Head-up display;

-) Comfort Access;

-) Soft Close;

-) Voice Control;

-) Funzione TV;

-) Telecamera posteriore per il parcheggio;

-) BMW Online;

-) LDW (Avviso cambio corsia).

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  3. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    beh...'obbligatori' è un concetto vago:

- cambio automatico può anche non piacere

- navigatore con 80euro ti compri un tomtom che funziona pure bene

- interfaccia ipod per chi come me non ha l'ipod non serve a niente

- parktronic anche qui con pochi euro ti compri sei sensori aftermarket con il loro bel cicalino e li installi...

Di 'obbligatorio' non vedo proprio nulla, dipende a uno cosa gli serve

4. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La Serie 6 è una GT, il manuale non risponde alla filosofia dell'auto. Se vuoi una coupé/cabrio più "comunicativa", prendi l'E92/3;

Il mio Becker funziona anche meglio, ma su certe auto è imprescindibile;
    L'interfaccia iPod include l'ingresso USB; al massimo può essere sostituito col caricatore CD;
    Saranno a vista e non avrai la grafica sul display.
    Se la Serie 6 non ti serve per viaggiare in comodità e souplesse, sbagli tipologia di vettura.

5. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    infatti mi serve proprio per viaggiare in comodità, ma secondo me lo si può fare anche senza quegli optional li. Al contrario invece trovo che non lo si possa fare senza il Tempostat, per questo se riesco a prenderla poi devo trovare il modo di montarlo...

6. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il tempostat io lo uso assai raramente, perché in curva (soprattutto in fase di sorpasso) ti mantiene in tiro la macchina a gas costante, e lo ritengo un pericolo.

EDIT: Se in Concessionaria ti hanno assicurato che non è montabile, penso che anche se ci riuscissi ti darà un numero inimmaginabile di problemi.

7. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    io ce l'ho sempre avuto e per me è irrinunciabile, lo uso continuamente. Unico sistema per provare a rispettare un po i limiti su autostrade e tangenziali, altrimenti starei sempre oltre i 200...

Spesso percorro le autostrade Svizzere e Francesi, dove devi marciare per ore e ore a velocità ridicole senza traffico: senza il cruise è una tortura, mi stanco non il doppio ma il triplo.

8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ho aggiunto un Edit al commento sopra.

9. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    ah può essere...il rischio c'è effettivamente, ma magari un bravo elettrauto potrebbe riuscire a montare un sistema aftermarket, che non si interfacci con l'elettronica di bordo.

10. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ne dubito.

Se vuoi un consiglio, se non hai urgenza della macchina, aspetta: le 630 manuali in Italia non sono così rare come sembrerebbe. Io presso le due Concessionarie di Bari ne ho visionate due in vendita nel solo 2010, ed entrambe erano degnamente accessoriate.

11. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    il fatto è che quella che sto trattando ha un colore assolutamente introvabile (e x me bellissimo), se non prendo questa mi tocca andare di grigio (bleah) o nero.

E pensa te che ne ho visionata un'altra manuale l'altro giorno (grigia appunto) ma....sorpresa delle sorprese anche quella senza cruise!:confused:

Quindi se in Italia ci sono due 630 senza cruise io le ho già beccate entrambe.

12. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se la macchina è di colore diverso dal grigio o dal nero, o al massimo dal blu scuro, ed è manuale senza navi ed altro, te la terrai a vita.

Per quanto riguarda il discorso optional: Tutti, prima di averli, la pensano come te. Mio padre ha sempre viaggiato con le carte del Touring, senza bluetooth ed altro. Da quando li ha sulla 6er, non ne potrebbe più fare a meno.

Anch'io quando ordinai l'SLK nuova sbagliai la scelta optional, scegliendo per oltre 1,000 euro il clima automatico bizona che non ho mai acceso e non prendendo il telefono veicolare che invece mi avrebbe risolto tutti i problemi. Ascolta i consigli di chi la macchina la possiede.

13. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Nel 2008 avevo solo la 645 cabrio :razz:

Quoto quasi tutto :mrgreen:

A ridaje](*,): senza cambio autom., navi, pdc non la rivendi neppure agli zingari :mrgreen:!!

.....quindi ti sei risposto da solo: prosegui oltre la ricerca

Riquoto

14. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    eh però ragazzi è brutto spendere i propri soldi per comprare auto di colore che non piace, solo perchè poi sono più rivendibili.

I cataloghi delle auto sono pieni di colori bellissimi, non ho mai capito perchè le persone sono così 'pecore' da comprare sempre e solo il nero e il grigio (e bianco ora che va di moda).

Credo che avere l'auto che piace è un bel punto a favore, almeno la si apprezza ogni volta che la si guarda...

15. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma questa 630 di che colore sarebbe?

16. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    è quella azzurrina che è stata postata qualche pagina indietro...il colore si chiama Atlantik-Blau. Alla fine ho rintracciato il proprietario vero e sto trattando....ma la trattativa non sta andando a buon fine purtroppo:confused:.

Tra l'altro essendo un acquisto da privato ci son ben 1.074 euro di passaggio!! Pazzesco...

Per questo ho dovuto abbassare l'offerta, ma il proprietario non sembra dell'idea

17. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Pink :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sulla mia avevo gli obbligatori, i simpatici e una parte degli assolutamente inutili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Edit: al posto del cambio automatico avevo l'SMG e invece del tetto panoramico avevo il frangivento, essendo stata cabrio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se il colore è veramente bello (l'ho segnalata io stesso), gli inserti non sono abbinati: mettila al sole e vedi che i riflessi grigi di quel legno si abbinano al cartier, e non al nero.

Il prezzo non mi sembra alto, all'Eurotax quanto quota?

20. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Su quella di Andreas ci sono 25,000 euro ca. di optional, ne mancano solo 6 (di cui Funzione TV, Telecamera Night Vision, Telecamera posteriore e di Surround View montabili in aftermarket, poi pelle estesa plancia, telecomando garage su specchietto retrovisore e ventilazione attiva dei sedili).

Quando andò la prima volta in officina si spaventarono, essendo la prima BMW che dai dati chiave stampava 2 pagine di optional. >:>

Condividi questa Pagina