possibile acquisto 630 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da alfacorse, 8 Luglio 2011.

1. belfagor64

belfagor64 Aspirante Pilota

43
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    630i coupé
    Io ho avuto lo stesso problema. In BMW hanno controllato se dal mio n. di telaio si potesse fare ed era fattibile. Avrebbero usato il blocco originale ma, contro i loro interessi (con la manodopera per il montaggio sarebbe venuto sui 400 euro) mi hanno sconsigliato di farlo per possibili problemi con la centralina, nel senso che ci sarebbero potuti essere dei malfunzionamenti in altri settori. Ergo, ho lasciato perdere. E' ridicolo che una serie 6 non l'abbia di serie.

2. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    grazie x la segnalazione.

Allora come mai a me hanno detto che NON è fattibile? Cosa può cambiare? Pensavo che fosse x via del cambio manuale, ma poi ho spulciato qualche annuncio su siti esteri e ne ho viste diverse con cambio manuale e cruise control, quindi...

3. belfagor64

43
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    630i coupé
    Può essere che quella che hai visto tu non fosse predisposta per il montaggio del cruise control. In BMW infatti mi hanno detto che dovevano accertarsi che la mia fosse compatibile.

4. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    cavolo allora la situazione diventa preoccupante...io sono ad un passo dal concludere l'acquisto, ma poi il cruise DEVO trovare il modo di metterlo.

Ho trovato l'auto che risponde in pieno a ciò che cercavo io (tra l'altro con cambio manuale..introvabile), manca solo il cruise, sigh....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  5. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    A quello che ho letto, insieme al tempostat manca tutto. Ed assicuro che il manuale su una 630 non è introvabile.

6. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    manca navigatore (non mi interessa per niente) e manca PDC (anche questo non è un problema, se proprio mi servissero potrei montare dei sensori aftermarket).

In compenso ha Ruote da 19, active steering, dynamic drive, sedili sportivi (?) e altre menate, che per me sono importanti.

Con cambio manuale ne ho trovata un'altra, ma di colore orrendo (grigio) e anche questa SENZA CRUISE (ebbene sì)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  7. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    grazie x la segnalazione, ma ha l'SMG, non mi piace proprio. E poi nera/interno nero è un abbinamento che non digerisco molto...

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Curiosità: perchè non ti piace l'SMG?

9. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    perchè l'ho provato (su sltre BMW non su 630) ed ha una cambiata troppo 'secca' quando si va a passeggio.

Dovessi scegliere tra SMG e Steptronic, visto che quet'ultimo mi pare un ottimo automatico e il convertitore si sente poco, preferirei steptronic.

E comunque tra tutti preferisco il manuale tradizionale.

10. belfagor64

43
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    630i coupé
    Hai ragione, avevo letto "cambio manuale", invece aveva l'SMG. Non mi ero addentrato nelle foto. Certo, che precisione quegli annunci!!!!!!!!

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il cambio SMG, comunque, è un cambio meccanico elettroattuato quindi assimilabile ad un cambio manuale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    si però per quel che ho potuto provarlo ricordo l'innesto delle marce (e successivo rilascio della frizione) è un po' sgarbato, soprattutto quando si vuole passeggiare...

Sinceramente il cambio manuale robotizzato, che ho provato su tante auto, non mi è mai piaciuto molto.

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non ricordo affatto questo aspetto di "rudezza", anzi, gli innesti diventavano un po' secchi solo in Sport e agli alti regimi. Quello M6 si comporta uguale (salvo il fatto che hai le varie impostazioni di cambiata), quindi con guida tranquilla non è mai scorbutico.

14. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    mai provato sulla M6, sulla M3 era scorbutico parecchio...ma se dite così sarà senz'altro vero, probabilmente su M6 l'hanno affinato.

Comunque il manuale resta la prima opzione...vedo se riesco a concludere l'acquisto (ma la vedo grigia perchè il proprietario non accetta la mia offerta...gli darò un po' di tempo per pensarci, deve rendersi conto che una 630 manuale e senza navi e pdc è praticamente invendibile).

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  15. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Guarda che dopo diventa davvero difficile rivenderla manuale:wink: pensaci bene.

16. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    si lo so, ma almeno spendo i miei soldi per qualcosa che mi piace veramente...

L'importante è pagarla il giusto, così al momento della rivendita si può abbassare il prezzo rimettendoci meno soldi.

17. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    non moli eh !!](*,)

A ridaje ](*,)](*,)!!!

:sadomaso

Sebbene non abbia mai provato l'smg sono d'accordo con te

Glielo stiamo dicendo in tutte le lingue ma...... ](*,)

Già, soprattutto se non ha cambio autom., navi, cruise etc :mrgreen:

18. belfagor64

43
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    630i coupé
    Ciao Mgmdoc, scusa se esulo dal thread per un attimo, ma ho visto dei vecchi threads di inizio 2008 e tu già allora avevi la GTS segnata come auto di tua proprietà. Ma allora avevi contemporaneamente sia la 645 che la GTS? O era un tuo desiderio di allora che poi si é realizzato?

Grazie per la risposta

B

19. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Le informazioni personali (numero di messaggi, reputazione, età, auto posseduta, etc.) vengono dal sistema aggiornate automaticamente per tutti i messaggi dell'utente. Ad esempio, andando a leggere il tuo primo commento sul forum, il tuo contatore messaggi segnerà sempre 23, al prossimo 24, e seguenti; stessa cosa per l'età e per l'auto una volta aggiornati dati.

Condividi questa Pagina