possibile 39k x ritiro m3 del 2007

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da bescot-e60, 29 Agosto 2009.

1. CICCA

CICCA Kartista

138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Siccome sono in perlustrazione per una m3 e92 usata (diciamo per inizio anno prossimo), ho iniziato a fare un giro per capire appunto i prezzi medi...guardando prezzi come quelli postati sopra su autoscout resto un pò scioccato...
    Comunque a questo punto credete (come io penso) che tra restyling e anno passato, nei primi 3-4 mesi del 2010 sia possibile che le emme scendano sotto i 40 mila?

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

IMHO le troverai abbondantemente sotto i 30.

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi permetto di evidenziare qualche punto
    1) vedo che hai una Z4. Se hai la forza di andare a prendere l'///M3 E92 a soldi c'è caso che farai un buon affare ed allora il prezzo di partenza diventa determinante ed andiamo al secondo punto. Se la tua idea è di dare dentro la Z4 preparati a sentirti chiedere uno sproposito di conguaglio a loro favore a prescindere dal prezzo al quale stanno offrendo l'///M3 E92
    2) più che il prezzo in sè a mio parere su una vettura del genere conta la sua storia, la possibilità di ricostruirla, l'allestimento, il tuo feeling durante la prova su strada, etc. Siamo in un mondo strano abbastanza da comprare ciofeche a 39.000€ quando ci sono gioielli a 41.000
    ;)

A 1 persona piace questo elemento.
  4. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Ogni riferimento a fatti personali è puramente casuale.....

:haha :haha

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Quoto,su auto di quel livello differenze simili son irrisorie,va prima di tutto tenuto in considerazione lo stato dell'auto,altrimenti poi possono essere cavoli per diabetici.

6. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Riporto la mia esperienza personale...
    Circa tre mesi fa ho deciso di vendere la mia M3 del giugno 2007 (full optional) di importazione, quindi con garanzia ufficiale scaduta.
    Ho messo l'annuncio su questo sito, nella parte dedicata, su Autoscout e su Ebay. Il prezzo di partenza superava abbondantemente, ma molto abbondantemente i 50 mila euro.
    Ora, se dovessi dare ascolto alle cose che ho letto fino a questo momento, in teoria la mia richiesta sarebbe potuta sembrare folle sempre in teoria non avrebbe dovuto presentarsi nessuno.
    Invece piano piano le richieste sono arrivate, alcune da questo forum, molte da Ebay e moltissime da Autoscout.
    Ovviamente non tutte erano richieste concrete ma nel giro di qualche settimana, scremando i vari offerenti, sono arrivato ad avere 3-4 offerte "buone"...la conclusione della trattativa dipendeva da me: in un caso dovevo abbassare un po' le pretese, in un altro prendere i soldi in due rate lontane un mese, in un altro ancora accettare una caparra e aspettare la vendita dell'auto dell'offerente, infine nell'ultimo caso dovevo aspettare un finanziamento.
    Alla fine ho venduto l'auto ad un utente del Forum con cui mi sono trovato benissimo, ho fatto un buon affare io e ha fatto un buon affare lui. Per questo ringrazio pubblicamente questo forum per avermi dato questa opportunità.
    Giustamente il ragazzo che ha comprato la mia auto ha chiesto un parere sul Forum prima di acquistarla...non vi dico cosa ho letto! Ogni minuto la mia auto perdeva mille euro :biggrin::biggrin::biggrin:
    Gente che possedeva una Tigra Cabrio (ma quante ne hanno costruite???) che diceva che la mia macchina valeva almeno 15 mila euro in meno, senza averla mai vista, senza sapere nulla, senza nessuna cognizione di causa....
    Ad un certo punto mi divertivo anche a leggere ste cose.
    Io sinceramente non mi son mai preoccupato ne di queste simpatiche prese di posizione ne delle quotazioni di Autoscout.
    La realtà è che se hai una bella auto da vendere allora prima o poi arriverà un buon compratore, serio, concreto, che capirà il valore di quest'auto.
    E' ovvio che se devo realizzare velocemente dovrò abbassare le mie pretese, ma se non ho fretta e ho un buon mezzo allora è solo questione di tempo e realizzerò bene.
    Infine, per par conditio, tre anni fa ho venduto un 997S ad un prezzo superiore a quello che si trovava su Autoscout, sempre per lo stesso motivo: non avevo fretta e avevo un bel mezzo.

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E invece carissimo possiamo scommetterci la cena che anche per auto di quel livello trovi più poveracci a fare autoreti di 2000€ di risparmio che prontamente diventano 10.000€ di magagne nascoste che non gente intelligente che paga quei 2000€ in più e si risparmia i 10.000 "dopo"
    ;)

8. CICCA

CICCA Kartista

138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Ok, capisco perfettamente il tuo discorso...Sto notando apputno ora le proposte assurde sullo Z4...comunque è così e null'altro si può fare...Grazie :wink:

9. CICCA

CICCA Kartista

138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Ciao guarda che ho parlato dei primi mesi del 2010...è chiaro che se mi parli del secondo semestre, non posso che essere d'accordo che con te!
    Magari fammi un fischio se vendi la tua...:wink:

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Al contrario, se ti armi di santa pazienza e vendi privatamente lo Z4 anche se non li hai tutti gli € che servono per comprare l'///M3 E92 il vantaggio di non avere un'auto da dar dentro in permuta ti consentirà di tirare sul prezzo e soprattutto di non essere vessato col conguaglio.
    Però il collo di bottiglia dal quale non si scappa è vendere privatamente la Z4

11. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    mi padre mi ha sempre detto "chi più spende meno spende".......ed ,a sto punto, credo pure il tuo te lo dicesse....:cool:

Io sono taccagno ed inserisco l'auto tra i "capricci"....cioè, la voglio bella ma "limitando il danno"

...farei: appena esce il rest.....corrò a cercare il "vecchio modello" in pronta consegna....poi si che sono "ciupa ciupa per diabetici"....solo che ion quel caso il diabetico è il conce...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2009
  12. CICCA

CICCA Kartista

138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Anche in questo caso concordo. Il fattore tempo è determinante... come del resto lo stato d'uso del mezzo...Non capisco però come certi concessionari possano mettere in vendita emme del genere a poco sopra 40k euro...Ma a quanto le ritirano???

PS Piccolo aneddoto successo in famiglia:

mi è capitato or ora di sentire un ritiro di un TT cabrio fine 2007 con 20k km a 22k euro...Per l'acquisto di un 330 coupè sempre fine 2007 con 30k km valutato in totale 30k euro...mhà...

Dico solo che il TT è stato portato a casa estate scorsa a 32k euro da concess ufficiale audi...
    Ovviamente per concludere siamo andati a farci fare una quotazione di ritiro per una A5 e in audi, dallo stesso venditore che ci aveva venduto il TT ci è stato detto: "mi vergogno a doverti dire a quanto ti posso ritirare il TT"... e comunque ci ha sparato anche lui 23k euro...ripeto, 10 mesi prima, pagata 32k euri...

Morale della favola...10 su 30 è come 25 su 65....anzi molto peggio...:mrgreen:

13. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    =D>

come detto in rep...bibbia.

14. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

:-k.....ora si spiegano molte cose.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    la legge è sempre una.......:

NIENTE MONETA..........NIENTE CAMMELLO.......!:cool:

16. CICCA

CICCA Kartista

138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    effettivamente...
    Comunque ormai, dato che la stagione se nè andata, e dovrò darlo via la primavera prossima, mi peleranno sicuro ancora qualche bell'euro...
    Vedremo come evolve, non ho fretta ...#-o

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2009

Condividi questa Pagina