Possessori di E90 con fari XENON e/o BI-XENON illuminatemi vi prego! | BMWpassion forum e blog

Possessori di E90 con fari XENON e/o BI-XENON illuminatemi vi prego!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dobermanz, 2 Ottobre 2010.

1. Dobermanz

Dobermanz Collaudatore

298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    Bmw Serie 3 320D E90 , ex 118D
    Dunque, come da titolo ho una domanda da fare ai possessori di E90 con fari XENON e/o BI-XENON montati di serie.
    Allora, è vera la storia dello specchiettino che si muove all'interno del bulbo quando si mettono i fari ABBAGLIANTI?
    No, xkè no appena montato fari originali XENON e una caterva di persone mi sta dicendo che quando metto gli abbaglianti dovrebbe azionarsi questo benedetto specchiettino e fare luce stesso dal bulbo degli anabbaglianti, ma ovviamente a me non lo fa... Ditemi se è così, xkè se lo è vorrà dire che farò una scappata in concessionaria per farmi riprogrammare la centralina.
    Ringrazio anticipatamente chi mi darà delucidazioni a riguardo ;)

2. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ma qualche specchietto?

forse si sbagliano con gli xeno che in base alla scelta anabbagliante o abbagliate cambiavano l'inclinazione del faro ... in pratica la lampada era sempre la stessa ma era la posizione della medesima a determinare la direzione del fascio luminoso così da illuminare più vicino o più lontano ...

te dovresti avere la doppia lampada se non erro una per l'anabbagliante ed uno per l'abbagliante, quindi nessuno specchietto ...

questo è quello che so io

3. Dobermanz

Dobermanz Collaudatore

298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    vabbeh, forse mi sono spiegato male, ma io intendevo dire proprio quello che hai detto tu, ma questo giochetto lo fanno tutti i fari allo XENO su BMW E90 ?

4. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    lo fanno i fari bi-xeno. E' come una palbebra che si apre in un certo modo per gli anabbagliati e si apre tutta per gli abbaglianti....

ciao

5. Dobermanz

Dobermanz Collaudatore

298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    Ti ringrazio, quindi dovrei solo accertarmi se i fari che ho montato sono XENO o BI-XENO :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...dove dovrei vedere?

6. blu scorpion

blu scorpion Collaudatore

421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Anch'io voglio montare fari originali xenon o bi-xenon, ma ho letto, che se non utilizzi le centraline e lampadine xenon originali, non c'è bisogno di codifica. Cosa sai in merito?

P.S.: per vedere se i tuoi fari sono xenon o bi-xenon controlla questo: hai una lampadina H7, a parte, per gli abbaglianti? Se la risposta è SI, allora sono xenon, altrimenti sono bi-xenon.

7. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    gli originali sono bi

8. blu scorpion

421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Parli dei fari o dei kit?

Perchè su baia si trovano i fari anche solo xenon, senza funzione bi-xenon, originali.

9. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    dovrebbero essere tutti bi-xeno quelli originali, ma se si lampeggia si accendono solo le alogene mentre se si lasciano gli abbaglianti fissi, quindi leva in avanti, si attiva anche la funzione bixeno

Mentre ho notato che su audi mercedes ecc si attivano i bixeno anche quando si lampeggia e senza alogene con un'effetto decisamente migliore

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  10. blu scorpion

421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Non mi ci raccapezzo piu'!!!!

11. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    ha ragione MBlack...per segnalare (quando si tira a se la leva delle frecce) si utilizzano i fari internio che sono alogeni, mentre per gli abbaglianti ed anabbagliati funziona come già descritto e cioè la palbebra copre parzialmente il faro bi xeno che produce un fascio lumonoso anabbagliate, ma se si utilizza la leva per gli abbaglianti, il faro abbassa la palbebra e la luce sarà abbagliante....

12. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    allora!!!si chiamano bi-xenon xke hanno abbagliante e anabbagliante con una unica lampadina!!quando azioni l'abbagliante si gira questa specie di specchio e la luce raddoppia!

i fari xenon invece hanno gli anabbaglianti xenon e gli abbaglianti alogeni!io li ho montati after ma originali.qundi posso dire ke originali sono anke xeno!e non solo bi-xeno!

13. blu scorpion

421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Infatti, secondo me, ha ragione kiru, in quanto trovo inserzioni che specificano fari xenon e altre inserzioni che specificano fari bi-xenon; quindi, credo che esista una variante.

14. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    lascia gli abbaglianti fissi e vedrai che il bixeno c'è eccome:wink:

15. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Ho una e92, produzione fine 2009, e non noto nessuna differenza tra quando aziono gli abbaglianti e quando lampeggio. L'effetto è lo stesso, dal colore al leggero ritardo con il quale si vede il fascio luminoso "alzarsi".

Almeno sulla mia dubito molto che il lampeggio sia, come hanno scritto in diversi, "alogeno"...secondo me è sempre xeno.

16. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    probabilmente hanno cambiato sistema recentemente

17. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    li lascio gli abbaglianti fissi...e il colore è giallo misto bianco 4300°K!!poichè restano accesi gli anabaglianti+gli abbaglianti!!!

18. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    la E92-3 ha sempre e solo avuto il bi-xeno,quindi anabbaglianti e abbaglianti xeno,anche quando gli anabbaglianti sono spenti.

la E90-91 (come anche la E87) prerestyling ha gli anabbaglianti xeno che grazie ad un sistema interno fungono da "supporto" alle alogene, allogiate nelle parabole centrali, quando si lampeggia tenendo il fascio fisso.

le E90-91 restyling invece hanno lo stesso sistema della E92-93 (e di tutte le altre bmw a catalogo tranne l'X3 che però è gia andato in pensione),quindi anabbaglianti e abbaglianti sempre e solo xeno,senza piu nessuna alogena, se non per gli angel che fungono da fari diurni.

se la tua non allarga il fascio xeno quando tieni gli abbaglianti fissi (stecca in avanti) allora c'è un problema...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2010
  19. Vime

Vime Direttore Corse

2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Standard, mentre se si montava l'optional BI-xeno e con luci automatiche e direzionali (come sulla mia) allora le lampade interne sono alogene e funzionano SOLO per il lampeggio (avendo meno latenza dello xeno), mentre le esterne sono Xeno sia anabbaglianti che abbaglianti (si sposta un componente nel gruppo lente che alza il fascio luminoso)

20. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    sisi è quello che dicevo io...al di la della funzione direzionale,col restyling le alogene nella parabola interne non ci sono proprio.

quindi la tua usa le alogene solo per il lampeggio istantaneo,senza che rimangano azionati insieme allo xeno, quando lampeggi in modo fisso?

cioè lampeggi al volo e si accendono quelle,poi li tieni azionati e si spengono per lasciare il solo fascio xeno?

mi sembra strano...:-k

Condividi questa Pagina