Ma io non ho detto che son con et diverso ma Ti ho consigliato di Verificare . Perché Bmw sulle Touring non monta le differenziate ma credo che qualcuno l ha fatto .
Allora: - Le berline e torung hanno di "base" un ET20; - Le berline (e le touring, senza autolivellante) con le differenziate al posteriore, hanno per queste ultime un ET32; - Le X hanno un ET43. - Per alcuni cerchi per l'M5 è previsto l'ET14. - Per gli stiling "172" è previsto un ET18 (ma sono da 19"). Questa è la situaizone.
A parte che non hai risolto il mio dilemma,... le M5 Touring hanno le 8.5x19 ET 12 ANT e 9x19 ET 17 POST Io ho detto che su realoem.com danno i 166 per la E60 e per la E61 con ET diversi, questo vuol dire che forse esiste la remota possibilità di montarli anche sulla Touring (io di quello che c'è scritto sul "libretto" me ne .......). Del resto, se li montano in Germania, perchè non li posso montare anch'io???
Questa è la loro risposta alla mia domanda se avrei potuto montare gli 8.5x19 ET 12 ant e i 9.5x19 ET 17 post sulla mia vettura: They fit for all E61 but you have to go the TÜV in your country. M166 are only for M5 series from bmw. If you put them on normal E61 you have to ask local law or tüv
.. e questo è quello che mi ha ribadito quando gli ho chiesto se era sicuro e che la mia avrebbe le sospensioni posteriori autolivellanti. We have put them here on a e61. But not official. Only with german tüv and documents it is possible... Quindi, quasi quasi io ci provo.... troppo belli!! http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p248_radsatz-5er-e61-m-radialspeiche-166---dunlop.html
Ecco, che probabilemente in CH rilasciano, in Italia non credo. Da quel che so io i 19" sulle touring italiane (quindi con autolivellante, allora non differenziati per canale ant-post) si possono mettere: - sulle prerest chiedendo il nulla osta a BMW Italia (che in teoria lo rilascia); - sulle LCI perchè presenti a libretto (almeno sulla mia ci sono).
scusami , se ti abbassi dietro dovresti vedere i soffietti neri . dovresti nel vano posteriore trovare sotto un coperchio di metallo il compressore, le bombole piccoline ai bordi o cose del genere e dei tubi colorati. comunque io del mio consiglio ti dico di farne poco tesoro ma te lo dico lo stesso, gia i cerchi 18 si piegano facilmente, con i 19 cosi larghi, tanto bello nelle buche non è! te lo dico perchè con quei soldi potresti fare tante cose di sicuro che gioverebbero al auto . poi se proprio vuoi comprarli...........provaci !
una cosa è certa, il discorso della non omologazione delle ruote differenziate, quindi più larghe al posteriore, non è certo da imputare ad una possibile interferenza fra lo pneumatico ed il soffietto della sospensione, perché ad occhio e croce, con le ruote 8x18 et20 c'è un gap di circa 30 mm. Ho già calcolato che montando le 9.5x19 ET 17 rientro di 16 mm, quindi di spazio ce n'è a sufficienza. All'esterno, invece, sporgono di 22 mm in più
l'unica cosa che mi frena sapete cos'è? Escono 22 mm verso l'esterno (immaginate un distanziale da oltre 2 cm!) non vorrei fare una tamarrata! Però sto valutando un'altra opzione interessante; quelli originali della M5! 8.5 x 19 ant ET 12 e 9 x 19 ET 17 post. Essendo "solo" da 9 anziché 9.5 avrei uno spalzo di 16 mm verso l'esterno! Scusate se vi sto massacrando i marroni con le mie paturnie
Chi mi saprebbe dire esattamente quanti litri d'olio vuole il 535d da 210kw? 7.7, 8.9? Bhooo! Sent from my iPad using Tapatalk
8.5 litri con cambio filtro olio. comunque, a scanso di equivoci, buttane 8 litri, avvia il motore e poi verifica
Possessori 535d Ma come ha fatto il meccanico a mettermene dentro solo 6 e avere comunque il livello al massimo? Ma non è facilissimo toglierlo? Bho, dovrebbe essere una banalità! Sent from my iPad using Tapatalk
Possessori 535d Boh! Io l'ho proprio cambiato martedì scorso e ho messo esattamente 8 litri di castrol e due dosi da 250cc di additivo anti attrito X1-R
Possessori 535d Infatti adesso mi rifarà il cambio olio a sue spese! In sostanza, non so come abbia fatto, ma ne ha lasciato circa 2,5 litri del vecchio....! Sent from my iPad using Tapatalk
... riapro solo perché mi dispiaceva lasciar cadere nel dimenticatoio questa discussione sulle favolose 535d! La mia mi sta regalando delle emozioni indescrivibili!!