Ragazzi, ieri sono riuscito per la prima volta, grazie a due raggi di sole usciti a Milano, a guidare con la capotte aperta... Ho subito notato che mi arrivava addosso una grande quantità di aria, cosa che con altri cabrio che ho provato non mi succedeva... Volevo chiedervi se anche a voi capita questo e in caso contrario stavo pensando che magari guido in una posizione sbagliata...voi come lo regolate il sedile??? i finestrini li lasciate tutti su (anche quelli "posteriori")? Premetto che monto il frangivento, anche se non capisco come una retina possa fermare l'aria (infatti mettendoci la mano vicino la corrente è molto forte), secondo voi può essere sensato sostituirlo con un pezzo di plexyglass (me lo farei da solo). Grazie1000 Zazzu
La apro più d'inverno che in estate. Guido col sedile tutto abbassato anche perchè altrimenti non entro in macchina. Non noto correnti d'aria fastidiose. Se togli il frangivento ti rendi subito conto di quanto invece sia efficace.
Posizione di guida e correnti d'aria Mmm, quindi dici che dovrei abbassare il sedile?? Io sono un metro e settanta e ora è impostato a metà altezza...forse perché non essendo abituato al muso così lungo mi viene da tenerlo più alto del dovuto per cercare di vedere il limite del cofano... Mentre i finestrini, li tieni tutti chiusi? Il frangivento non discuto che qualcosa fa, ma secondo me, se fosse tutto chiuso, farebbe di più, no?
Giusto sabato le ho sentite su da husky x come tengo il sedile... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahah sono un nanetto e tengo il sedile tutto giù e troppo avanti...quando invece dovrei tenerlo a metà e più indietro
In effetti sei bello altuccio e la cima della cabeza puo' sporgere...per le altre due sporgenze, basta cambiar fidanzata :wink: Mannaggia, manco riuscivo a salire Prima o poi ti cracchi la schiena a salire e scendere col sedile messo cosi', altro che contorsionista ci vorrebbe
La posizione di guida e' scorretta, scomoda per la schiena e le braccia sono in posizione sbagliata. Un qualunque istruttore di guida sportiva ti farebbe cambiare posizione, ci son regole precise in merito. Devi tenere le braccia distese, leggermente piegate nei gomiti, non completamente piegate, rallenta e rende difficoltoso azionare il volante. Tra l'altro stando cosi' vicino e' un casino entrare ed uscire.
Posizione di guida e correnti d'aria Da quel che so io, per avere una posizione ottimale al volante devi avere il poso appoggiato al volante con il braccio disteso parallelo... Tapatalk from my iPhone
Posizione di guida e correnti d'aria Ma quindi a voi l'aria arriva o no? Io andando in città qualche folata in faccia ogni tanto (zona guancia/orecchio destro), in tangenziale l'aria era quasi fissa...è giusto così?
Ma si un po d'aria deve arrivare altrimenti mi sarei preso un baraccone 7 posti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
eh, xò in questi giorni (a Milano) se non arrivasse sarebbe meglio... secondo voi con un frangivento in plexyglass la cosa migliorerebbe? se ne trovano di carini senza spendere un capitale...
Fai questa prova e avrai la risposta. Siediti su una sedia, metti le braccia completamente distese e prova a girare a dx e sx...vedrai che hai un raggio di curvatura limitato e le braccia si bloccano contro il busto. Se pieghi di poco i gomiti hai anche una risposta piu' rapida ai comandi e le braccia restano piu' rilassate. Come dici tu potrebbe andar bene su macchine come le formula 1 con una escursione limitata del volante. Tra l'altro significherebbe non arrivare coi piedi ai pedali oppure dover tenere lo schienale troppo piegato indietro mentre invece deve esser dritto. Mai visto i sedili da corsa? a volte manco son regolabili, lo schienale e' dritto, sui recaro che avevo sulla golf potevo regolarli solo avanti e indietro, lo schienale era fisso perfettamente dritto. Se avessi tenuto le braccia dritte i piedini manco si avvicinavano ai pedali :wink: E ovviamente usi tutti i giorni olio cuore [video=youtube_share;p5-4Yqn5s]
Se hai la testa al di sotto del limite del parabrezza, il frangivento e tiri su i finestrini sei ben isolato. Ovvio che e' una cabrio, se fa freddo devi coprire il collo e mettere un giubbotto, altrimenti c'e' una modifica molto efficace per azzerare gli spifferi: chiudere il tetto :wink:
Posizione di guida e correnti d'aria Beh, certo, il freddo è freddo, ma speravo che l'aria fosse minore... Quando avevo provato una mx5 faceva freddo, ma di aria zero, avevo acceso il riscaldamento e si stava tutto sommato bene anche col tetto aperto
Ma hai il frangivento? Se hai il frangivento, tiri su i finestrini e non stai seduto tutto in alto, e' impossibile sentire vortici d'aria. Anzi, in Estate si muore di caldo se non accendi l'aria condizionata, ad alta velocita' mi tocca per forza tirar su i finestrini perche' l'aria fa troppo casino e da' fastidio oltre a non sentire la radio