Posizionare centralina aggiuntiva | BMWpassion forum e blog

Posizionare centralina aggiuntiva

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da trumpappa, 26 Luglio 2016.

1. trumpappa

trumpappa Aspirante Pilota

2
    0
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 116D F20
    Salve a tutti,
    ho acquistato per la mia F20 116d del 2012 una centralina aggiuntiva della pro-racing.
    Il collegamento è veramente semplice, ma ho il dubbio su dove posizionare la centralina all'interno del cofano motore.
    Sapete consigliarmi in che zona conviene installarla?
    ho provato a cercare un pochino sul forum e chiesto a zio google ma non ho trovato molto...

2. Vetro

Vetro Kartista

117
    11
    3 Marzo 2015
    Reputazione:
    68.193
    Bmw 116d sport F20
    Posizionare centralina aggiuntiva

Io la mia cr7 Pro l'ho messa sotto il paramotore in plastica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. massynew

massynew Collaudatore

498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    Come ti trovi con questo modulo? Incrementi reali?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

4. Gabo

Gabo

40.196
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    posizionala dove preferisci

se i cablaggi e l'involucro del modulo sono resistenti non ci sono problemi con il calore, polvere e umidità ecc...

5. fmaita71

fmaita71 Guest

Reputazione:
    0
    Io posso dire qual'è stata la mia esperienza di posizionamento con una CNTECH 7PRO su una F31: se il modulo non è impermeabile NON posizionarla, guardando l'auto frontalmente, nella zona sx dove in pratica c'è il morsetto rosso della tensione +12v.......in caso di lavaggio automatico si bagna....

6. massynew

massynew Collaudatore

498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    Sotto la copertura intendi. Vicino la vaschetta del liquido raffreddamento sembra ok

7. fmaita71

fmaita71 Guest

Reputazione:
    0
    Sì sì, intendo dove in pratica c'è lo sportellino rosso di protezione contatti 12v....o almeno nell'f31 è così ...sotto la copertura

8. massynew

massynew Collaudatore

498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    Sotto la copertura in entrambi i lati sia dove c è l attacco 12v sia dove c è il serbatoio liquido freni credo entri aqua, ma dalla parte sinistra vedendo l auto frontalmente incastrato sotto alla vaschetta o in fianco alla vaschetta del liquido refrigerante fascettato sul cavo che passa li vicino non dovrebbe aver probblemi

9. fmaita71

fmaita71 Guest

Reputazione:
    0
    ....il posto ideale per mostrarlo alle FFOO se aprono il cofano insomma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. massynew

massynew Collaudatore

498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    A parte che In 20 anni nessuno mai mi ha aperto il cofano a meno che tu non faccia gare in strada che ne so...in più per una scatola che vuoi che ti dicano. Mal che vada lo levi. Ps io non ho cntech con il tappino viola.

11. fmaita71

fmaita71 Guest

Reputazione:
    0
    Beh la mia era una battuta ovviamente, voleva solo far sorridere...se però vogliamo affrontare il discorso seriamente facciamolo: se in 20 anni non ti è mai successo vuol dire proprio nulla, in ogni caso è veramente improbabile in effetti che accada ,ma se succede....ho il presentimento che sicuramente te la fanno tirare via non prima di averti sequestrato il mezzo....oh sia chiaro sempre se capita che ti aprono il cofano eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. massynew

massynew Collaudatore

498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    Ma che sequestrare.. ti daranno una multa magari. Certo se fai le gare in giro per le strade.... o hai una marmitta libera...buona l idea della custodia per cell

13. fmaita71

fmaita71 Guest

Reputazione:
    0
    Tutto nasce da una domanda, quella del post: dove posizionare centralina aggiuntiva. Detto questo è giusto che ognuna dia la propria opinione e la mia è quella di posizionarla in maniera che non si possa vedere per motivi legali che tu massynew liquidi in una multicina. Io ti dico una cosa , INFORMATI meglio perché con la tua superficialità, solo relativamente a quanto asserisci sulle conseguenze a cui andresti incontro se le FFOO ti trovano il modulo aggiuntivo...., potresti rimanerci maluccio. Un motore più potente deve pagare più tasse(evasione),inquina di più , ma sopratutto non è più conforme all'omologazione originale dell'auto. Per la legge si va dal sequestro del mezzo fino alla rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente. Io mi baso sui fatti.... detto questo si spera sempre che continuino con i NON controlli sia chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. massynew

massynew Collaudatore

498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    A sto punto conviene rimappare che montare sti moduli così vistosi il cn tech è addirittura viola

15. massynew

massynew Collaudatore

498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    Credo non lo rimontero più. Mah... mi hai fatto venire le pare..e quelli della rivista elaborare che fanno defap, turbina maggiorata ecc e ci girano per strada e si fanno pure pubblicità come fanno?

16. massynew

massynew Collaudatore

498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    Forse meglio la mappa se uno se la sente di farla del modulo. A me non soddisfaceva molto e quando lo tolsi per tagliando non ho notato moltissima differenza..tu lo avevi sulla f31 perché non lo hai più,ti ha creato rogne al motore?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2016
  17. trumpappa

trumpappa Aspirante Pilota

2
    0
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 116D F20
    A essere sincero non è che emozioni così tanto....

18. sintox84

sintox84 Kartista

67
    7
    17 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.965
    bmw f20 LCI 118d
    Onestamente se mi fermano e aprono il cofano possono vedere che ho il modulo, certo, ma io posso averlo connesso ma spento, quindi non sto facendo nulla di illegale; la mia potenza è invariata e lo uso solo quando vado in pista a divertirmi!

19. massynew

massynew Collaudatore

498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    PS quanta strada ci avete fatto con questi affari quanta pensate di farne? Curiosità personale io preso montato per un mille km e poi smontato per tagliando e ancora da montare . Avete tutti cntech o anche altro?

20. sintox84

sintox84 Kartista

67
    7
    17 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.965
    bmw f20 LCI 118d
    70mila km cntech cr7pro

Condividi questa Pagina