Ciao a tutti, so che la mia domanda susciterà stupore, ma sono alle prime armi con il "fai da te", anche se ad oggi sono riuscito a farmi diversi lavoretti sulla mia biemme grazie ai preziosi consigli ed ai reportage di questo forum!!! Per agevolare le varie manutenzioni ho acquistato un crick idraulico e una coppia di cavalletti, ma non sono sicuro del punto esatto dove posizionarli, mi spiego meglio, una volta alzata la macchina con il crick in corrispondenza dell'apposita piastra dove metto il cavalletto? ho dato un'occhiata sotto, subito affianco alla piastra, ma c'è la plastica del fascione che passa sotto le portiere ed ho paura di fare danni, potete aiutarmi? ...magari postando una foto esplicativa... grazie a tutti! p.s.: la mia è una 320d touring e46 restiling del 2002
si, sotto i bracci inferiori delle sospensioni ok, ma esattamente in che punto? e poi mettendoli li non mi si abbassa la macchina comprimendo le molle? se così fosse in realtà la alzerei meno di quello che è l'altezza del cavalletto... non so se mi son spiegato... in alcuni reportage sul forum ho visto foto con i cavalletti in prossimità della staffa per il crick, che sarebbe la posizione migliore, ma non riesco a capire il punto preciso, ho paura di rovinare qualcosa... Capisco che la domanda è banale, ma questo sabato vorrei fare qualche lavoretto e vorrei evitare spiacevoli inconvenienti... Nessuno riesce a postare le foto dei cavalletti vicino alla staffa del crick?? magari da sotto, che si vede meglio!
per intenderci come ha fatto Pero in questo reportage: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146994&highlight=supporti+motore mi servirebbe semplicemente una foto di dettaglio per capire esattamente la posizione...
come vedi dalla foto di pero, non ha usato il crick convenzionale ma quello classico a carrello... lo avra appoggiato da un altra parte.... prova a chiederglielo in pvt... cosi vede subito..