Porto d'armi sportivo

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da CICLOPE, 1 Febbraio 2010.

1. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    No non va aggiornata perchè è la stessa licenza prefettizia che ti l'autorizza a detenere fino a 1500 cartucce, ma occhio a non uscire con la quantità di polvere che detieni e ricordati che ne puoi trasportare max 600.

Qui a Torino poi ti obbligano a tenere il registro di carico/scarico.

2. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io IPSC dal '99 (anche se dal 2007 non gareggio più), IDPA fatto solo per la qualifica e tiro di precisione con carabina ad ogni distanza:wink:

Bentrovato shooter!:2gunfire:

3. Anerdiracing

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Io ho fatto l'esatto opposto ... ho preso il Livello Bronzo giusto per fare le gare di IPSC del nostro club come allenamento per IDPA e non ti dico i tempi dove sono andati :mrgreen::mrgreen: mamma mia se andate di fretta in IPSC :eek:

Per il fucile mi sto avvicinando in questo periodo freddo .... divertente ma non mi ha ancora affascinato. Probabilmente perchè la nostra linea è solo 180mt e giocando con un TRG in 308 ... te che sei esperto capisci che è giocare molto facile.

4. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Devi giocare a fare un buco nell'altro:mrgreen:

Ottima belva il TRG: io sto mettendo via i soldini per il 42 verde con ottica S&B:wink:

5. Anerdiracing

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Infatti il gioco diventa quello o almeno ci proviamo ..... il 42 lo prendi in .300 WM o nell'esageratissimo .338 LM ?

6. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    a ferrara la concedono per max 600 e per fortuna niente registro...

per il fatto che sono autorizzato a detenerle e trasportarle non c'è dubbio e il problema non si pone, il problema è sul fatto se vanno denunciate la detenzione, visto che l'art 38 recita:

"Chiunque detiene armi, munizioni o materie esplodenti di qualsiasi genere e in qualsiasi quantità deve farne immediata denuncia all'ufficio locale di pubblica sicurezza o, se questo manchi, al comando dei reali carabinieri."

e non rientrando in una di quelle categorie esenti previste dallo stesso art. sarei obbligato a denunciarne la detenzione...dico sarei perche questa situazione non è compresa in nessuna legge e nemmeno in una circolare ministeriale (come invece è per il problema se le 1500 si sommano o comprendono le 200 base, qui c'è una circolare che precisa che in caso di piu titoli autirizzativi le quantità si sommano, quindi 1700) e di accordo con l'ufficio armi, piuttosto che rimanere inerti e non denunciare niente, con il rischio che un giorno mi trovi una denuncia per mancata denuncia ex art 38 (anche se poi so di uscirne pulito ci metto anni, soldi e avvocati), ho inserito in denuncia la detenzione dei 600 colpi in aggiunta a quelli già detenuti, in virtu della licenza prefettizia che ho allegato in calce alla denuncia...

finche sono questi i problemi va bene, alla fine non mi cambia niente e non mi carica di altri oneri... i problemi sono altri, vedasi questo:

in pratica per loro bisogna avere 3 casseforti, una per un pezzo di arma, una per un altro pezzo e la terza per le munizioni...c'è la guerra civile a milano e non me ne sono accorto???

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  7. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ....manco te lo sto addì....:mrgreen:

8. Anerdiracing

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Mamma mia se siete messi male ..... son matti .... comunque se hai bisogno di qualche "consiglio legale" la Fisat (http://www.cavalierifisat.it/) si è sbattuta e non poco nell'ultimo periodo soprattutto per quell' "insulsa" legge che stava per rovinare i giochi a tutti .... magari ti possono dare una mano e qualche chiarimento sicuro :mrgreen:

9. Anerdiracing

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Immaginavo ..... anche se mi hanno dato che il peso "leggero" del 42 con il .338 da veramente un rinculo da rompiclavicola :mrgreen:

10. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    per fortuna sono ben lontano da milano io...:mrgreen:

comunque la conosco bene la fisat :wink:

Condividi questa Pagina