No non va aggiornata perchè è la stessa licenza prefettizia che ti l'autorizza a detenere fino a 1500 cartucce, ma occhio a non uscire con la quantità di polvere che detieni e ricordati che ne puoi trasportare max 600. Qui a Torino poi ti obbligano a tenere il registro di carico/scarico.
Io IPSC dal '99 (anche se dal 2007 non gareggio più), IDPA fatto solo per la qualifica e tiro di precisione con carabina ad ogni distanza:wink: Bentrovato shooter!:
Io ho fatto l'esatto opposto ... ho preso il Livello Bronzo giusto per fare le gare di IPSC del nostro club come allenamento per IDPA e non ti dico i tempi dove sono andati mamma mia se andate di fretta in IPSC Per il fucile mi sto avvicinando in questo periodo freddo .... divertente ma non mi ha ancora affascinato. Probabilmente perchè la nostra linea è solo 180mt e giocando con un TRG in 308 ... te che sei esperto capisci che è giocare molto facile.
Devi giocare a fare un buco nell'altro Ottima belva il TRG: io sto mettendo via i soldini per il 42 verde con ottica S&B:wink:
Infatti il gioco diventa quello o almeno ci proviamo ..... il 42 lo prendi in .300 WM o nell'esageratissimo .338 LM ?
a ferrara la concedono per max 600 e per fortuna niente registro... per il fatto che sono autorizzato a detenerle e trasportarle non c'è dubbio e il problema non si pone, il problema è sul fatto se vanno denunciate la detenzione, visto che l'art 38 recita: "Chiunque detiene armi, munizioni o materie esplodenti di qualsiasi genere e in qualsiasi quantità deve farne immediata denuncia all'ufficio locale di pubblica sicurezza o, se questo manchi, al comando dei reali carabinieri." e non rientrando in una di quelle categorie esenti previste dallo stesso art. sarei obbligato a denunciarne la detenzione...dico sarei perche questa situazione non è compresa in nessuna legge e nemmeno in una circolare ministeriale (come invece è per il problema se le 1500 si sommano o comprendono le 200 base, qui c'è una circolare che precisa che in caso di piu titoli autirizzativi le quantità si sommano, quindi 1700) e di accordo con l'ufficio armi, piuttosto che rimanere inerti e non denunciare niente, con il rischio che un giorno mi trovi una denuncia per mancata denuncia ex art 38 (anche se poi so di uscirne pulito ci metto anni, soldi e avvocati), ho inserito in denuncia la detenzione dei 600 colpi in aggiunta a quelli già detenuti, in virtu della licenza prefettizia che ho allegato in calce alla denuncia... finche sono questi i problemi va bene, alla fine non mi cambia niente e non mi carica di altri oneri... i problemi sono altri, vedasi questo: in pratica per loro bisogna avere 3 casseforti, una per un pezzo di arma, una per un altro pezzo e la terza per le munizioni...c'è la guerra civile a milano e non me ne sono accorto???
Mamma mia se siete messi male ..... son matti .... comunque se hai bisogno di qualche "consiglio legale" la Fisat (http://www.cavalierifisat.it/) si è sbattuta e non poco nell'ultimo periodo soprattutto per quell' "insulsa" legge che stava per rovinare i giochi a tutti .... magari ti possono dare una mano e qualche chiarimento sicuro
Immaginavo ..... anche se mi hanno dato che il peso "leggero" del 42 con il .338 da veramente un rinculo da rompiclavicola