Signori, rimboccarsi le maniche e risolvere. A questo punto non c'è altro da fare e non esiste che io "devo stare attento a come chiudo la portiera altrimenti sembra che si tolga", diamine non ho comprato una Dacia! sbaglio? Purtroppo a quanto pare sarà un fai da te visto che chi dovrebbe farlo al posto nostro non è capace. bahh quasi quasi stampo questa pagina e quella della conversazione postata da infinity e la mostro in conce...vediamo se poi mi dicono che è tutto apposto così
ed io che sono a roma?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) a parte tutto, chi riesce a risolvere ci informi!!
Vieni su! ti ospitiamo :wink: Ad ogni modo se presentandosi insieme si dovesse risolvere qualcosa, già creare un precedente è una bella cosa che potresti far valere a Roma....se poi consideriamo che hai pure vicino la BMWItalia....
molto bene!! allora ci sentiamo per ulteriori sviluppi e ci si mette d'accordo. se riusciamo risolvere qualcosa lo rendiamo pubblico a tutti del forum.
Dovrebbe trattarsi della copertura del fermo su cui si aggancia la capote: col tempo di usura e inizia a squittire. Lo fa anche la mia. Pare che sia sufficiente spruzzare del silicone spray per risolvere il problema, ma io non ho ancora provato.
Ci avevo pensato, infatti ho provato a spingere in giù con la mano, ma andando non è semplice cmq magari ho fatto poca forza e non cambiava niente... proverò. Ma silicone spray xchè gli serve tipo una morbidezza sul pezzo? va bene anche del grasso spray?
Se non sbaglio con il restyling della Z4, quindi dal 2006 in poi hanno messo del materiale fonoassorbente nelle portiere, tipo il dynan... Di che anno è la tua?! Per quanto riguarda lo "stoc stoc" potrebbe dipendere dalle barre duomi che si allentano e quindi con il telaio sotto "stress" si muovono!
Se chiedi a me, non è restyling... il rumore non è niente che si muove solo sembra che la porta si chiuda e che non abbia le guarnizioni, hai presente la panda anni 80? Ecco....
Confermo che l'utente Ale_72 aveva a suo tempo risolto, non trovo il topic ho guardato anche su altro forum... magari si può mandargli un pm :wink:
ciao fino a pochi giorni fa avevo il 3.0i del 2003 e le portiere erano ok, cioè il rumore non era tipo panda per intenderci. però mi ricordo che un mio amico aveva dovuto cambiare sulla sua il meccanismo del finestrino e ricordo che il rumore che faceva la portiera era molto di "latta" al chiudersi...una volta sistemato il meccanismo tutto è andato ok. la nuova 3.0si del 2009 è ok.
non ho letto tutto, ma solo la prima richiesta di aiuto e qualche risposta che ho visto riguardare soprattutto il problema della portiera. io invece volevo parlare del "toc toc" che avverti in manovra su terreno sconnesso. anch'io avevo un fastidioso rumore simile, che ho risolto (grazie ai preziosi consigli del forum). praticamente il rumore proveniva dai dadi leggermente allentati che uniscono le barre che vanno dagli ammortizzatori alla parte centrale del cofano. (quelle due vere che formano un "V" per intenderci. oltre a fissarle, ho interposto una rondella zigrinata per cercare di far fare più attrito tra i 2 compnenti. spero di esser stato utile. ciao
Da quello che mi è parso di capire, c'è una copertura in gomma sul fermo che si consuma e mette in contatto ferro contro ferro. Il silicone spray dovrebbe creare una sorta di film che eviti il contatto metallo-metallo. Purtroppo però non so se la cosa sia o meno duratura.
Ma figurati... non hai fatto altro che confermare!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ricordo di aver letto da qualche parte che esiste il blocco porta in teflon e con un fono assorbente diventa un rumore "normale". Francamente quando si chiude l'auto si ha la sensazione di avere un una fiat 1300 del 1965!
Io ho provato con del nastro adesivo colore grigio (tanto la zeta è grigia e non si nota molto)....la differenza non è moltissima perciò potete provare ma non andrà via del tutto
le mie portiere fanno un bel "CIUNF", sembra una golf! però la Z ha solo 6000 km, magari invecchiando sembrerà una panda!
ho fatto una prova semplice. Ho messo qualche giro di nastro isaolante di quello un pò commoso sul gancio cromato della portiera e devo dire che la sensazione di scatolame si è attenuata.