ciao a tutti, è da molto tempo, praticamente da sempre, che quando chiudo le portiere della z4 mi sembra di chiudere quelle di uno Scania, anzi, peggio. A volte appoggio piano la portiera e poi la spingo per chiuderla perchè mi vergogno del rumore. a voi è mai successo?? non mi pare sia mai stata in carrozzeria e che abbiano tolto materiale fonoassorbente per cui se è cosi di suo è vergognoso. secondo punto: quando sterzo del tutto in manovra, se magari c'è una sconnessione del terreno sento un "cloc-cloc" per nulla rassicurante, qualcuno mi sa aiutare? Piantone? cruscotto? che altro? le gomme sono ok,cerchi anche e l'auto basta che sia in leggerissimo movimento o a volte anche da ferma. Ovviamente in concessionaria non hanno saputo far nulla dicendo che è normale ( e te pareva??). Tra le varie, visto che nel frattempo avevo PURE un problema al finestrino che cigolava gli ho chiesto di sistemare anche quello. i geni incompresi che hanno fatto secondo voi??? silicone spray sulle guarnizioni..........così quando alzo il finestrino si unge completamente e naturalmente il problema persiste.NO COMMENT
con tetto chiuso e sempre stato difficoltoso la chiusura della porta per via della mancanza di sfoghi aria sufficienti , controllare i braccetti sterzo e il gioco da fermo del piantone , vetro da regolare e da lubrificare meccanismo (smontndo il panello )
Ciao.. Alllora..Per il fatto della portiera probabilmente va registrata, però devi contare il fatto che la Z non possiede la guida superiore della portiera sicuramente un pò di chiasso lo farà sempre ma è normale.. Invece per il fatto dello sterzo sinceramente non ho capito molto bene..Cmq se intendi quel miagolio, che emette quando strerzi è un difetto che possiedono molte Z..Pultroppo..Se cerchi sul forum ci sono molte discussiono che estigueranno i tuoi dubbi..
Fatti regolare il finestrino, probabilmente risolverà in parte anche i problemi della chiusura porta. Per lo sterzo non so dirti.
mmm il problema della portiera non è legato sicuramente ne al finestrino ne al discorso della guida superiore. fa un rumore da lamiera vuota schifoso. hanno provato a smontare il pannello e a registrare il finestrino, con il risultato che ora fa rumore persino il blocco delle portiere quando la chiudo. non ho parole. L'unica a questo punto sarà andare in carrozzeria e farla aprire da qualcuno di competente.per lo sterzo....beh non so come altro spiegarmi, lo farò sentire di nuovo.
Sulla mia il rumore di lamiere vuote è aumentato molto con il finestrino allentato, che quindi vibrava chiudendo la porta. Eliminare del tutto il rumore credo che sia impossibile... personalmente peraltro non lo trovo troppo fastidioso.
Quoto.. Ma come cito prima può essere anche un fatto di regilazione della portiera che magari essendo un pò piu bassa fa un pò di rumore... P.S.MrAsp nulla in contrario conte. Lo sai.
Nessun problema. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dato che avevo rilevato lo stesso tipo di rumorosità sulla z4 di mio padre fin dal giorno dell'acquisto, mi faceva piacere precisare come potesse risultare del tutto naturale e "caratteristico". Il rumore si era accentuato veramente molto con l'allenatarsi del finestrino, che rumoreggiava e non chiudeva bene. Non mi stupirei, quindi, se si trattasse proprio di questo problema, tantopiù che l'ingrassaggio delle guarnizione pare non aver risolto il problema a enricocrf.:wink:
Ok... A me è successo quanto detto prima...A questo punto possiammo dedurre che può essere dovuto da tutti e due i motivi..:wink: Grazie per lo scabio di idee Mr..
Ragazzi secondo me i fattori sono 3: -auto costruita per essere leggera=poco materiale fonoassorbente e leghe leggere. -con il tempo(come moltre altre parti nell'auto) dopo molto utilizzo la rumorosità aumenta. -la e85 veniva costruita negli states=meno cura nell'assemblaggio...ihmo!:wink:
la terza opzione è quella a cui ho sempre pensato anche io e continuo a farlo, mi spiego anche gli assemblaggi interni ridicoli, oltre ai materiali non da BMW anche se questi vengono forniti dalla casa madre e gli States non c'entrano
Allora per quanto riguarda gli scricchiolii tanto lamentati, io sarò fortunato non ne ho! A parte a capote aperta sembra che squittisca qualcosa dietro il roll bar passeggero se prendo delle buche o sconnessioni accentuate. Per quanto riguarda la chiusura della portiera che fa rumore "ferroso" è vero, da un gran fastidio anche a me! Ed il mio finestrino è ok. Migliora se doso bene la forza di chiusura...ormai ho imparato
quoto in pieno!! dosando la forza l'effetto sonoro migliora notevolmente, basta accompagnare la portiera fino alla fine senza sbattere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo è che io lo so, ma il passeggero no, quindi lui spesso sbatte ed in effetti il rumore non è dei migliori!!
Rumore portiera: se ben ricordo riguarda solo il my 2003 e dipende proprio dal meccanismo farraginoso. Esiste un vecchio topic di quella mente illustre di Ale72 che illustrava come ha risolto mi pare sostituendo i pezzi. Si può fare.... con qualche sbattimento
Beh se il passeggero è una signorina, con la scusa di fare bella figura, preservi i battenti e gli apri e chiudi la porta!
ehehehehe si ma è un pò troppo complicato farl osempre!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per platy: la mia è 2004 ma credo che sia cosi almeno fino al 2006.. se ci sono rimedi, semplici possibilmente, diteci pure!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho trovato questo !!!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=77210&highlight=chiusura+portiera+z4