raga, mi sono rotto.... Ho le portiere della macchina ché non si aprono sempre, a volte rimango 20 mi nuti ad aspettare per cercare di fare salire i miei amici... In bmw mi hanno detto che è la centralina porte, qualcuno ha mai avuto questo problema??? O perlomeno sa come si smonta questa centralina?? Mi hanno detti ché si trova dietro il cruscotto passeggero, qualcuno mi conferma??? Grazie anticipatente per le risposte...
si avrai il problema ai relè apertura/chiusura portiere, in bmw ti fanno cambiare tutto il modulo base con una spesa non indifferente
modulo base costo circa 400 euro e da codificare altrimenti esiste il fai da te e sostituisce i rele interni " non bmw "
si trovano all'interno del modulo base è un difetto molto ricorrente in questi moduli, molte volte non si chiude o non si apre
No si trovano nel senso da acquistare, cioè dov'è posso acquistarlo? Ps: se sostituisco solo questo relè devo codificare qualcosa??
Non so chi aveva postato qualcosa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2170763#post2170763
Mah, dopo che ti posto un link dove c'è scritto TUTTO, anche il codice dei relè alternativi, chiedi dove si trovano i relè????
io 2 giorni fa non riuscivo piu a chiudere le porte ho provato con l altra chiave e tutto funziona poi ho trovato che qualcuno si e sostituito la pila dei telecomandi comunque dopo si e rimesso tutto a funzionare prova ad usare per un po l altra chiave
Ho giá smontato la centalina e visti i relè, anche se non mi funzionano più i finestrini di dietro, ma cmq dopo provo a sistemare... Cmq si i tendevo dire dove posso comprare i relè?
Come ti ha gà detto Carsico, leggi la guida per la sostituzione dei relè, di cui ti ha postato il link; se scrivi una mail alla Sanmarino elettronica (c'è il link del sito) ti invieranno i relè, ovviamente dopo bonifico anticipato. I relè li ho sostituiti anch'io grazie a questa guida.
prova a fare la procedura del link di peppe con la chiave che nn ti va piu.. si è semplicemente resettata.... vedrai che poi va... ricorda la chiusura delle portiere si intende porte chiuse serrature aperte
Potremmo fare un acquisto di gruppo per noi che siamo della zona, tanto, prima o poi ci serviranno a tutti.
Beh, io non vedo l'ora di sostituirli e ho i nervi a pezzi dato che sono rimasto 20 minuti all'autogrill ad aspettare che si aprissero le portiere per fare beNzina... Unico problema è che ce' scritto che la saldatura deve essere a doppia faccia, e non sono tanto sicuro di riuscirlo a fare...