Da qualche giorno il portellone non si apre più schiacciando il pulsante sotto la maniglia, ma si apre solo tramite il telecomando. ovviovviamente macchina ferma spenta e chiusura centralizzata sbloccata.
Trovato, è la plastica di supporto del microinterrutore crepata, il mio amico ha messo un pò di attak, sembra tenere.. Meglio ordinare il ricambio… qualcuno havil codice?
@tiffany ho anche io lo stesso problema mi sai dire dove è il microinterruttore e vedere se ho anche io la plastica crepata? Grazie
Anche io ho avuto lo stesso problema, ho smontato tutte le plastiche del portellone a partire da quella dove è posizionato il led di stop nella parte alte del vetro, di seguito i moduli laterali ed infine la copertura grande centrale che oltre alle clip è fissata con due viti che si trovano all'interno delle maniglie per chiudere il portellone. Controllando la linguetta in plastica, ho notato che fletteva e non aveva forza, inoltre tutto lo scatolotto si muoveva, ho risolto applicando su tutta la base a contatto con il metallo e dove ci sono le clip, il silicone acetico, in questo modo la scatoletta non si muoveva più, il giorno successivo ho risolto come segue: Il Problema Con il tempo, il modulo interruttore prende gioco nella sua sede e la levetta interna in plastica si irrigidisce o si flette, non riuscendo più a premere con forza sufficiente il microinterruttore metallico che dà il consenso all'apertura del baule. Materiale Utilizzato Gommini paracolpi trasparenti piatti (es. da Tecnomat). Nastro biadesivo spugnoso. Silicone acetico trasparente. 1 Preparazione dello spessore (Anticipo del contatto): Poiché i gommini piatti 10x3mm standard non offrono abbastanza spessore, unirne due utilizzando un quadratino di biadesivo spugnoso al centro, creando così un singolo gommino più alto. 2 Posizionamento mirato: Utilizzando il biadesivo, incollare lo spessore appena creato direttamente sulla levetta in plastica. Attenzione: non va incollato al centro, ma leggermente decentrato verso destra, in modo che combaci esattamente con il punto di contatto in cui la levetta in metallo fa "click". 3 Sigillatura definitiva: Per evitare che le forti vibrazioni della chiusura del portellone facciano staccare il biadesivo nel corso dei mesi, stendere un filo di silicone acetico trasparente lungo tutto il perimetro del gommino. Il silicone, una volta asciutto, farà da guscio strutturale tenendolo saldamente in posizione. Risultato Finale Grazie allo spessore, la corsa della levetta in plastica si azzera. Basta una leggerissima pressione dall'esterno sulla membrana in gomma per far scattare immediatamente la levetta in metallo e aprire il baule, ripristinando il funzionamento pari al nuovo senza smontare le fragili plastiche originali. Spero di essere stato d'aiuto
Gentile utente @goahead , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum