portellone posteriore che si apre autonomamente all'improvviso

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Il_lungo, 30 Gennaio 2015.

1. Il_lungo

Il_lungo Kartista

247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    ciao a tutti, ho fatto una ricerca, ma non ho trovato niente di utile a riguardo..
    stamattina salto su in macchina, accendo il motore e nel mentre mi sono messo a smanettare con lo stereo..dopo forse un 5 minuti tac, scatta il portellone..da solo..ero li con la macchina aperta, cioé porte tutte chiuse, ma non avevo chiuso la centralizzata..e niente ha sganciato da solo la chiusura..
    stessa cosa un paio di giorni fa, ma non ricordo la circostanza precisa, sempre comunque da fermo, non in marcia..forse avevo solo il quadro acceso e non il motore
    che diamine di problema può essere?

2. viperox

viperox Collaudatore

437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    sarà una cosa stupida..... non è che innavertitamente hai premuto il plsante sul telecomando? anche se mi sembra abbastanza impossibile perchè bisogna premerlo per un secondo....

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ma si apre o da solo la spia anche a me a volte capitava con la vecchia che partendo segnalasse il portellone aperto ma in realtà era chiuso! nessuno nesso logico lo faceva ogni tanto senza senso! potevo non aprire il baule un mese e tac usciva la spia o aprirlo in continuo e nessuna spia

4. Il_lungo

Il_lungo Kartista

247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    portellone posteriore che si apre autonomamente all'improvviso

Viper no vai tranquillo..il problema si é presentato mentre ero intento a fare altro, con la chiave infilata nella sua sede nel cruscotto..

Zeus niente spia, non mi sembra neanche di averla, si apre proprio fisicamente ostia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> scatta proprio la serratura e me lo sgancia

5. viperox

viperox Collaudatore

437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    mai sentita una cosa del genere xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> dovresti fare qlk prova per vedere se interferisce con qualcosa.... tipo prova a mettere e togliere le sicure, inserire e disnserire la chiave ecc.....oppure posso presupporre interferenze radio col ricevitore della centralina..... a me, non con questa auto, è capitato che parcheggiando in prossimità di un ripetitore quando chiudevo l'auto premendo il telecomando, l'auto si chiudeva normalmente ma dopo un secondo si riapriva da sola.... un passante mi ha detto, indicando l'antenna, "qui è normale"..... però sono solo ipotesi...

6. Il_lungo

Il_lungo Kartista

247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    che misteri che girano vacca boia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> inizierò a curare per bene come si presenta il problema, grazie per l'info

Condividi questa Pagina