Il tac tac la mia la fa da tutti e due i pistoni, a volte di più a volte di meno, dipende anche dalla temperatura esterna. Il rumore di chiusura non so valutarlo, non mi sembra tanto diverso. Al massimo prova a registrare i tamponi di chiusura...credo esistano, a memoria non ricordo.
Salve, anch'io ho il portellone che secondo me, paragonandolo ad altre marche di auto, si chiude col botto finale. Ho provato a cercare sul forum ed in generale su internet, ma non sono riuscito a trovare proprio nulla che riguardi una eventuale regolazione delle chiusura.
La mia non ha il portellone elettrico, ma il rumore in chiusura è paragonabile (forse anche più forte) di quello dei video e se non lo chiudo con decisione rimane sbloccato con avviso in consolle
Il paragone non è molto pertinente visto che lo faccio con la GLA di mia moglie, ma lo sbattimento del portellone elettrico della mia X4 è veramente un pò fastidioso. Ma mi riservo di chiedere in un centro BMW sè si può ovviare...
Mah, facendo il paragone in cas BMW, anche il cofano anteriore deve essere chiuso in maniera rumorosa visto che il "vecchio" metodo (appoggiare e bloccare spingendo) non funziona
Si, purtroppo è proprio così. Ho provato alcune volte ad appoggiarle e spingere il cofano anteriore, ma mi segnalava che era ancora aperto... Mah...
Quando ritirai l'auto, l'addetto che fece la presentazione e spiegazione mi disse che il meccanismo di chiusura dei cofani BMW è stato studiato in funzione della sicurezza, affinchè (in caso di urto frontale) si riducano i rischi che il cofano possa traslare (avanti oppure indietro) aumentandone la pericolosità