buonasera e buone feste fatte,vorrei il vostro parere su un problema che mi e già costato due profondi tagli sulla fronte,il portellone della mia 525 si alza regolarmen te ma non si mantiene piu totalmente aperto,a tradimento se ne scende di quei cm sufficienti a picchiarci con la fronte se non si presta attenzione.Detto cio volevo risolvere il problema ,ma mi sono trovato davanti ad un dubbio,ho guardato l'esploso delle parti che compongono il portellone,e da quello che mi e parso di capire e vedere ci sono due ammortizzatori (51247207011 e 51247266350 dx e sx)che dovrebbero essere i colpevoli...ma cercando in rete un tutorial sullo smontaggio (che cmq non ho trovato) ho visto invece un tutorial sul montaggio come retrofit ,e nel video (giapponese) vedo che il tizio toglie le due molle che io avevo identificato come colpevoli e le sostituisce con quelle che io credo essere pistoni motorizzati () aquesto punto mi e sorto un dubbio su cosa realmente vada cambiato il part list (https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XB91-EUR-06-2013-F11-BMW-525dX&diagId=41_2084) indica sia i supporti elastici (quelli che volevo cambiare io)sia il comando a vite ora i casi sono due o il kit retrofit funziona in modo diverso nel senso che non ha supporti elastici o io non ho capito niente e preso un codice per un altro scusate lo sproloquio attendo se possibili lumi...