Portasci Magnetico... che faccio?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Portasci Magnetico... che faccio??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Deltone_grn, 1 Dicembre 2009.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

No purtroppo... stò cercando in giro per demolizioni gli interni come i miei che però abbiano il ribaltabile!! :( ](*,)](*,)

2. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    L'ho visto... non è eccessivo come costo.. il discorso è: io voglio fare tipo pit-stop cioè.. entro e frrrrumm me lo montano 4 tipi incappucciati.. poi rientro la sera e frrrummm me lo smontano gli stessi 4 tipi...

Il costo d'acquisto non è alto.. ma il mantenimento... penso sia caro!! :D:D:D

Quoto sul discorso che se stò lì a smontare.. smonto tutto... ma per info... come si montano/smontano le barre???.. nel senso.. sò che ci sono 4 viti... però come funzia.. da dove avviti??? e poi.. quanto pesa circa il tutto???

(Ammazza che rompi balle che sono!! :D:D:D)

3. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Gia spendo 300€ al mese in benza... ](*,)

E così mi dai la mazzata finale... ti tocca prendere i cerchi per ritirami su il morale (va beh.. c'ho provato)

C'è anche D... li monto sotto le ruote anteriori e faccio tipo gatto delle nevi.. ma ho paura che si rovinino leggermente le lame!! :D:D:D:D

La mia lotta interiore rimane tra: magnetici e barre... i magnetici sono + "rapidi" mentre le barre + "universali" cioè posso usarle + volte!!! ](*,)](*,)

Se non ci fosse stato L'Amleto l'avrebbero intitolato Il Carlo!!! :D:D:D

4. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    la sacca portasci è di serie solo nel modello Futura..

5. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    si ma si compra optional, è un "coso" che va nel "buco" inmezzo ai sedili...niente di fatascentifico

6. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    io ne ho sentito parlare molto male (mi sembra su questo forum), dicevano che si rovinasse facilmente, che era difficile da pulire e anche una volta usato un paio di volte era difficile da rimettere a posto nel suo "contenitore"

7. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Bisogna però avere il buco!! ;)... che faccio.. taglio??? :D:D:D

8. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Allora:

- apri gli sportellini sul tetto
    - prendi le barre che pesano al Max 5/6 kg essendo in alluminio
    - metti una protezione in gommapiuma (fornita nella scatola) sul piedino opposto a dove sei tu
    - prendi la chiave in dotazione
    - appoggi le barre sul tetto>i piedini li metti all'interno degli sportellini
    - con la chiave avviti il maschio (vite sul piedino) nella femmina=P~ del tetto
    - vai dall'altro lato, togli la protezione e avviti il maschio:mrgreen:
    - ripeti la stessa operazione per l'anteriore o posteriore che sia ed il gioco e' fatto:wink:

Il tempo che ci hai messo per leggere queste istruzioni... e' lo stesso che impieghi per motare le barre:wink:

Dimenticavo: non c'è da regolare nulla (barre e piedini) perché se non ricordo male e' già tutto pronto... in dotazione ci sono anche delle basette in plastica che si attaccano al tetto (all'interno degli sportellini) con il bioadesivo e che hanno la funzione di attutire eventuali sollecitazioni delle basi delle barre sul tetto:eek: una chicca secondo me perché anche se fai una strada molto sconnessa non si sente nulla:wink: le lasci sempre appiccicate perché tanto non si vedono:cool:
    Sempre in dotazione poi ci sono delle strisce di gomma che coprono la scanalatura superiore delle barre dove si infilano gli accessor o moduli... La gomma la metto quando monto il box così nemmeno quello si sente più di tanto... in quanto in caso di sollecitazioni del terreno attutiscono un po' il rumore!

Se serve altro son qua:mrgreen:

9. trombetta82

trombetta82 Aspirante Pilota

29
    0
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    318D (E90)
    Ciao ragazzi,
    entranto nelle discussione, qualcuno sa dirmi che il kit per il portatutto Combi della Fapa della mia ex E46 va bene anche sulla E90.
    Sul sito dicono di no, ma provando a montare il kit dell'E46 sull'E90, sembra non dare troppi problemi.
    L'unico dubbio e dato dal fatto che le "portelline" copri vite sul tetto si aprono esternarmente (E90) anzichè internamente (E46) ...

qualcuno ha già testato la compatibilità?

Ciauz

10. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p

Secondo me non vanno:wink: ogni modello di Bmw ha diversi attacchi:-k già tra E90 ed E91 (senza barre longitudinali) le barre son diverse:wink:
    Se tu hai de Fapa penso che basti comprare solo l'attacco diverso mentre la barra resta quella sempre che la larghezza del tetto sia la stessa... Cosa che non si può fare con gli accessoir orignali Bmw, si deve comprar tutto nuovo ad ogni cambio auto[-X

11. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    dietro il baracciolo si "stacca"il pezzono? e c metti il portasci o ilportaoggetti

12. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Graffi a parte, che con i magnetici son quasi fisiologici, se hai un colore metallizzato ti si rovina la vernice.

La calamita che c'è alla base, infatti, esercita una forte presa sulla lamiera del tetto dovuta al proprio magnetismo. E, dato che le vernici metallizzate sono ottenute mescolando allo smalto dei finissimi "trucioli" di metalli, che conferiscono l'effetto metallizzato, appunto, questi risentono dell'attrazione della calamita e cambiano posizione, con il risultato di creare il calco del portasci e di richiedere una bella riverniciatura.

E' proprio per questo che in genere i produttori consigliano di non tenerli su a lungo, perchè l'effetto di alterazione dell'orienamento dei trucioli si manifesta progressivamente, in seguito a lunga esposizione.

13. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    [-X no.. se non hai il buco sulla moquette dietro che fai tagli tutto??

Cmq darò uno sguardo.. tanto per curiosità!!

14. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :-k:-k:-k continuo a mumblerare... :D:D:D

15. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497

nella mia mi pare si stacchi

16. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Hai i sedili frazionati???

17. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    penso di si, 40 60 no?

dio adesso ho il dubbio nn vedo l'ora di uscire dal work!

18. richard622

richard622 Secondo Pilota

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Io mi sono trovato la macchina leggermente segnata. Sulle istruzioni poi c'era scritto che non deve restare troppe ore sulla carrozeria, quindi non ho mai capito come fai se fai piu' di un giorno in montagna...Con la carrozeria sporca infatti guai..

19. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Se è frazionato allora è normale che hai il buco.. io nein... ho moquette chiusa!

20. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    cioe si abbassa tutto il sedile in un colpo solo?

Condividi questa Pagina