Portasci Magnetico... che faccio?? | BMWpassion forum e blog

Portasci Magnetico... che faccio??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Deltone_grn, 1 Dicembre 2009.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Salve a tutti!!... Oggi sono in vena di nuovi 3d!!! :D:D:D

Essendo ormai iniziata la stagione sciistica.. ed essendo appassionato... ho acquistato un'auto che non ha ne i sedili ribaltabili ne il passaggio dal bracciolo per gli sci...

Vi chiederete.. ma che centra??? avete ragione!!... Ho fatto una cavolata non programmata.. cioè.. ho comprato un'auto sulla quale non posso mettere gli sci!! ](*,)](*,)](*,)

Volendo comunque assecondare questa mia tendenza devo trovare una soluzione...
    Sarei tendente al portasci magnetico... ma essendo che la mia piccola è nera.. ho una paura tremenda di rigare il tetto con l'attacca e stacca del portasci!!

Che ne dite??? meglio le barre (che io aborro) oppure c'è qualche soluzione migliore????... Come sono questi porta sci?? Sono sicuri???

Qualcuno può chiarirmi questi dubbi in modo da poter tornare a solcare le piste più sorridente che mai???

Grazie in anticipo!! :D

2. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Imho lascia perdere i magnetici... Ad un mio amico hanno segnato la carrozzeria ma ho anche sentito in giro di carrozzeria "bugnata" ma su questo non ho testimonianze dirette.

Meglio se ti compri barre portatutto e un portascì in base alle tue esigenze sciistiche:wink: meglio quello dove posizioni gli scii in obliquo ( per gli attacchi ingombranti)

...io ho preso le barre trasversali originali in concessionaria... L'accessorio portascì, sempre originale, glielo prendo in prestito al babbo:cool: ed e' quello con sci obliqui

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  3. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :-k:-k:-k Su una station ancora ancora.. ma su un berlina sono orribili IMHO!!!...

Cmq mi si sconsiglia il magetico!!!... Porcaccia miseriaccia!!..

QUnato hai speso in conce??

4. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Io quando avevo l'A3 nera mettevo i magnetici.. ma sotto al magnetico,avevo ritagliato un disco grande come la larghezza del magnete di un panno finissimo di cotone.. Beh non sono mai volati via e non hanno rigato nulla...Prova...

Ciao

5. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :-k:-k Così mi mettete i dubbi!!!....

Ne ho trovato un paio a 40€ della Fapa.. e sinceramente la spesa non era eccessiva...

Però già sono dubbioso... :-k:-k

Vediamo se qualche altra anima pia mi dà altre informazioni!!...

Intanto ringrazio entrambi.. siete stati gentilissimi :D:D:D

6. marcomau83

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    La fapa è uno dei prodotti top per portasci e portatutto...
    Ma tu li mettersti e toglieresti ogni volta che torni dalle piste o li tieni su tutta la stagione?

7. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Optimum sarebbe toglierlo.. però se non è cosigliato... non lo farei.. però ciò che ha detto black mi ha impaurito mica male!!!

8. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io ho la testimonianza diretta, un mio conoscente con la 159 si è trovato il tetto come se avesse grandinato, ho visto i bugni e ho chiesto se avesse preso la grandine, mi ha detto no è stato il portasci magnetico che con il vento si muoveva e la lamiera che è elastica gli andava dietro, risultato una serie di buche.
    Io sulle E 46 ho sempre usato i fapa predisposti per BMW, devo dire che quel sistema con vitina avvitata nel tetto non mi convinceva molto, invece ne ho avute due e viaggiavo anche a 180km/h con 3 paia di sci senza problemi.
    Adesso con questa non ci vado più perchè utilizzo la golf ma mi hanno detto che serie E9X rispetto alla E46 ha gli sportellini che si aprono alla rovescia e questo crea qualche problema.

9. marcomau83

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    il tetto era bugnato perche era un alfa... hi hi!!!! senza offesa...

Ciao

10. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.924
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io ho usato il portasci magnetico dal 1996 al 2004 sulla mia vecchia Ibiza 1.816v: gli striscetti sul tetto sono inevitabili.
    Ricordo, peraltro, che sconisgliavano di lasciarlo più di 36 ore sul tetto, quindi lo mettevo e toglievo di continuo...
    Potresti provare l'espediente di marcomau83 per evitare i segni sul tetto!

Aaaaah, benedetto foro passante! :mrgreen:

11. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Probabile.

12. marcomau83

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    comunque con quelle pezze fine fine ho evitato i graffi dello sporco che si accumula sotto i magneti.. è quella la causa che graffia il tetto....
    se no potevi comprare delle belle sacche portasci e li mettivi dietro sui sedili posteriori.. sempre chenon vai a sciare piu di 2 persone..

Peccato che non ho delle foto.. ma quando ho avuto la tt cabrio 2 anni fa dovevi vedere dove posizionavo i magneti... dietro su baule di traverso.. faceva ridere.. era l'unica maniera...

13. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

io ho sempre usato gli attacchi magnetici per lo snow...:mrgreen:

...fai così, tra tetto ed attacco metti un velo di pellicola....:wink:...non graffia e non diminuisce la presa....,io non sono uno che corre e ti posso dire che fino a 160km/h (in deutschland!!) li ho testati e reggono....oltre ....non saprei....:mrgreen::wink:

nessun graffio....nessun bozzo...nessun segno....unica accortezza , prima di apporli asciuga bene la parte a contatto...

unico fastidio...?...il "pomello" della cinghia di sicurezza che picchia contro il vetro all'interno !! (ma se la nastri eviti anche sto disturbo:wink:)

14. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Non vorrei dire una cavolata:-k ma la Fapa non è fallita:eek:?

Deltone, ad ogni modo, io monto questo:

Le sole barre costano in concessionaria circa 160 scontate:wink: il modulo portasci non saprei ma suppongo che con molto meno di 100 ne trovi e di ottimi senza prendere l'originale che costerà una follia#-o
    Le barre sono ottime, molto semplici e veloci da montare... forniscono anche una chiave torex (mi sembra si chiami così:-k) per avvitarle al tetto. Io le utilizzo anche per metterci su il box Thule:wink:

15. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...io ho un spirit 920 (il più grande...](*,)) ...chissà come sta sulla 3er e92...:mrgreen:

16. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Magnetico anche no, e ti spiego il motivo, anzi se vuoi ti vendo il mio, prezzo modico... 2 sci o 2 tavole.
    Nevica e successivamente ghiaccia...tu hai portasci nel bagliaio per paura che te li fottano: l'8 dicembre scorso, ho dovuto sciogliere 2 dita di ghiaccio sul tetto con acqua calda per montarli!!! -14° ore 17 pm.
    Mai più.

17. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Suppongo parli dello spirit 820... Azz bello grande!:razz:
    ...beh sulla E92 lo puoi tranquillamente mettere:wink: dietro poi ci metti la tabella bianca e rossa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.s.: io ho il Pacific 600, nero.

18. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Guarda, io per la mia berlina ho preso tutto originale da ebay (una concessionaria tedesca, che pero' da quest'estate non vende piu' via internet).
    Ho preso le barre portatutto, portasci e portabici. Comunque ho preso i pezzi piu' o meno al prezzo che trovi anche su salesafter.
    Le barre portatutto su salesafter nuove originali costano 99€, mentre il portasci 77,35€. Fai il calcolo! Con meno di 200€ hai su tutto originale che funziona come si deve.
    Anni fa per l'E46 pensado di risparmiare ho preso le barre portatutto e portasci fapa. Ho speso sui 150€ per avere un portapacchi orribile con un sistema di fissaggio pazzesco. In piu' il portasci aveva problemi per essere bloccato o sbloccato. Insomma l'acquisto che piu' mi fatto pentire! E pensare che un venditore mi ha sconsigliato fapa, proprio per via delle attrezzature obsolete.
    Io ti consiglio di prendere i pezzi originali, l'alternativa e' l'attrezzatura thule, ma costa piu' dell'originale, quindi...

19. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Scherzi? Qualcuno qui sul forum mi ha redarguito perché sostenevo che le lamiere delle auto tedesche sono ben piú solide di quelle italiane: dall'alto della cattedra mi hanno certificato, senza tema di smentita, che sono uguali... :-k

20. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Le barre Thule costano un po meno circa 150 (contro 160/170 delle originali prezzo da concessionaria) e la qualità e' ottima:wink: ma per la minima differenza di prezzo sicuramente meglio le originali!
    Anch'io ho visto le barre su Salesafter ed hanno un ottimo prezzo:wink: ma non ho capito quanto costano le spese di spedizione.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina