Portascí e velocità | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Portascí e velocità

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ghevèn, 10 Novembre 2011.

1. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic

Una volta sono riuscito a fare entrare due sci piú un terzo paio solo dopo che il Signore col corollario di mezzo Paradiso è sceso (su pressanti richieste) ad aiutarmi. E trattavasi di sci di dimensioni normali.

È chiaro che nella sacca originale entrano solo due paia di sci (o tre se li smonti [​IMG]). La volta che dobbiamo andare in 3-4 devo avere il portascí, anche se chiaramente cercherò di minimizzare il numero di sci "on-air".

2. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Allora ragazzi, finalmente ho potuto provarlo. Un po' di considerazioni:

- La prima installazione è un po' laboriosa, ma dopo il tutto si riduce ad avvitare/svitare quattro viti

- La chiave dinamometrica in dotazione è un po' cazzuta; se avesse un manico piú comodo e un'indicazione di carico piú chiara (l'indice si sposta solo di 2 mm), sarebbe meglio

- Ho dovuto ristringere le viti almeno una volta dopo un po' di Km, anche se, secondo me, la mancata verifica non avrebbe pregiudicato per nulla la sicurezza della struttura (barre + portascí)

- Il portascí è comodissimo e d'uso banale

- È molto, molto rumoroso dai 100-110 in su

- Vuoto, fischia in modo significativo intorno ai 70 Km/h

- Aumenta i consumi in modo significativo. Senza portascí, tirando a 160-170, tra andata e ritorno consumavo i 7,2; col portascí a 140 costanti ho consumato 8,2

- Ho viaggiato a 140 di tachimetro costanti (130 effettivi), con picchi di 150 Km/h di tachimetro, ma sono certo che avrei potuto viaggiare a velocità piú sostenuta.

Condividi questa Pagina