Personalmente ho messo il gancio, anche se probabilmente lo utilizzerò solo con il portabici. Ti confermo che sia la predisposizione che il gancio stesso sono compatibili con tutti i portabici da gancio traino. Per il nr dei pin non so aiutarti.
Grazie, info sull'interfaccia meccanica molto utile vuol dire che i Thule, che a mio avviso sono i migliori montano. Nessuno riesce ad aiutarmi per i pensieri della connessione elettrica. Ho trovato un'ottima occasione di portabici Thule che la la presa a 7 pin.... Grazie in anticipo
Ok grazie, montato su X1 anno? Informazione molto utile perché vuol dire che i modelli con connettore 7 pin devo scartarli tutti. Grazie
Scusa ancora....porti 3 bici vero? Il peso totale non deve superare i 60Kg, portabici compreso, corretto? Grazie
Non credo, trovi tutte le informazioni su https://www.thule.com/it-it/bike-rack/towbar-bike-racks/thule-easyfold-xt-3-_-934100 Ciao
Rispondo, dopo avervi posto i quesiti i mesi scorsi, nella speranza di essere utile a qualcuno in futuro. La vettura è arrivata da pochissimi giorni, è stata ordinata con la predisposizione per il porta bici, poi tramite la ricambi si ordina la "pipa/sfera" , questa l'ho ritirata oggi. La spesa totale ammonta a circa il 50% del costo del gancio traino. Al momento posso dire che: 1)Confermo che la presa sulla vettura è a 13 Pin ma come indicato da alcuni di voi e come indicato da altri , giustamente esiste un adattatore 13/7 2)Al momento non sono in grado di dire che meccanicamente i porta bici generici montino perchè la "sfera" ritirata oggi presenta due perni trasversali mai visti ....scoprirò se sono per evitare il traino, non permesso con questo accessorio, o per montare il solo portabici BMW Seguono aggiornamenti....