Buona sera a tutti, vi pongo un mio dubbio su una richiesta che ho fatto al mio rivenditore BMW. Dopo poco piu' di un anno mi sono reso conto che ho fatto una cavolata tremenda a non aver incluso negli optional la predisposizione del portabici posteriore originale BMW. Uso un portabici posteriore di altra marca ma mi segna la carrozzeria. Vado dal mio rivenditore, nello specifico nel settore ricambi e chiedo se e' possibile procedere all'installazione post vedita del portabici originale, il venditore mi dice di sì e mi prepara un preventivo per l'intervento. Io gia' contento perchè con quello originale anche se costa parecchio sono sicuro che non rovino la mia auto ma........... leggo il preventivo e quasi svengo, 4034 euro circa. Di prima reazione gli dico " Si ma senza bici con lo voglio" , lui ride e mi conferma che devono aggiungere il gancio di traino, cambiare una centralina, una ventola, omologarlo e tanta manod'opera. Ovviamente dico che ci penso su e quando torno a casa provo con il configuratore e mi accorgo che la predisposizione del portabici e il gancio di traino NON sono compatibili, o uno o l'altro. Chiedo se qualche utente ha avuto la mia stessa necessità e come ha risolto, di sicuro con 4000 euro non lo monto ma mi compro una MTB tosta.