ma anche si, a qualche condizione però: - che non faccia claclaclacla, ma vrumvrumvrum - che abbia un arco di utilizzo, in termini di giri, ampio (da 1000 a > 6000 giri) anche questo è piacere. sei d'accordo?
Claclaclacla: concordo! Arco di utilizzo, boh, io in strada dificilmente la utilizzo a piu' di 4.000 giri.
Visto poi dove monta il motore il 911 e contando il peso dei propulsori diesel, vedo qualche piccolo effetto collaterale...
Naaa il diesel non voglio dire sia arrivato al "capolinea" ,ma sarebbero talmente costosi i futuri aggiornamenti da renderlo antieconomico. Dal 2012 in poi, con le norme €6 sono cavoli amari per i diesel. Altro che SCR o FAP... I benzina si riprenderanno un bel pò di evoluzione...
Io sono flessibile e aspetto il 2014/2015 per vedere cosa mi proporra' il mercato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per Ferrari direi sì, 90%; per Porsche 65%. Comunque: La Panamera, così come la Cayenne, non sono Porsche "pure". Se le vogliono fare diesel, ben venga. L'importante è che non tocchino la 911.
È un sound "artificiale", frutto di studi tecnico-ingegneristici dedicati. Come la 635d. Le petrol sono un altro livello.
Concordo. Secondo me, è più plausibile che Porsche esca con una soluzione del genere su un modello come la Cayman (o la futura riedizione della 928 per esempio).
Con quei soldi (in quel segmento) io comprerei questa, che IMHO rispetto alla Panamer*a è un'astronave sotto tutti i punti di vista:
Ripeto, non tutte le vetture a benzina hanno un sound così affascinante. E sinceramente, quello del video è superiore almeno al 60% del parco circolante. Secondo me. (e non è che ci voglia un Ing. per costrutire uno scarico che faccia un bel rumore.... semmai per migliorare le prestazioni!) Un benzina emozionante è quello della foto della mia firma in basso a destra! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me, è plausibile una scelta di un motore diesel spinto su una versione del genere -se dovrà essere montato su una sportiva-.