nella modalità sportiva la centralina comanda l'alzata e altri parametri del motore esattamente come fa quando sei a tavoletta, almeno questo è quanto hanno detto a me... sospensioni e regolazione automatica? allora citroen insegna al mondo, ma sinceramente o le fai come le vecchie williams da f1 (e ci vorrebbero tutte le mappe di tutte le strade del mondo, sempre aggiornate) altrimenti hanno poco senso per me
nn ti è mai capitato guidando di pensare,l'assetto è troppo rigido su quella determinata strada?vuoi per sconnessioni e simili,oppure in altre circostanze lo vorrei più rigido per poter andare un pò meglio?a me si diverse volte,quindi mio parere personale,una regolazione automatica dell'assetto potrebbe essere una comodità.ma credo vada a gusti!
Bisogna vedere chi è il Porschista che ti ha detto ciò. Probabilmente è uno di quelli disinfettati che ho citato io.:wink: Oppure è uno che ha in box una CarreraGT e ha preso un 4S Cabrio da tenere al Forte dei Marmi. Non so se mi spiego, dipende da quale filosofia ha seguito nell'acquisto di quella macchina.:wink:
sinceramente se un assetto è fatto bene ti permette di fare tutto senza troppi pensieri, ci sono gli specialisti apposta, cmq per tornare alla tua domanda: no, non mi è mai capitato, ma del resto avendo più di una macchina se so che andare in un posto con vie sterrate non prendo la z4 e prendo il mini, se devo andare in centro storico idem, per altre situazioni è vero l'inverso...
in alcuni casi confort,dove le strade sono piene di sconnessione,dove invece ci sono strade decenti lo vorrei più rigido.questo capita nell'arco dello stesso percorso giornaliero.
Allora parliamo di cose differenti, per me la necessità di regolarlo è dettata da esigenze prestazionali, ad esempio col bagnato o nello stretto ammorbidisci, in pista irrigidisci. Ma del confort non mi è mai importato granchè. Comunque mi sa che esistono anche assetti in cui manualmente puoi "smollare" tutto se devi fare un trasferimento con più confort.
no, non mi è mai capitato, ma del resto avendo più di una macchina se so che andare in un posto con vie sterrate non prendo la z4 e prendo il mini, se devo andare in centro storico idem, per altre situazioni è vero l'inverso...[/quote] ecco hai colto nel segno!io invece che ho sempre avuto una sola auto,ecco che una regolazione al momento dell'assetto,sarebbe per me,ma credo anche per molti nella mia situazione un compromesso ottimo.
Aggiungo un'ultima cosa poi vado a letto: per una prospettiva migliore, scaricatevi/compratevi il film "Le Mans" con Steve McQueen. Quando avete tempo e siete del giusto stato d'animo guardatevelo tutto, dall'inizio alla fine e con particolare attenzione ai dettagli. Poi tornate a scrivere in questo topic se Porsche oggi è ciò per cui è diventata (giustamente) famosa.
ecco hai colto nel segno!io invece che ho sempre avuto una sola auto,ecco che una regolazione al momento dell'assetto,sarebbe per me,ma credo anche per molti nella mia situazione un compromesso ottimo.[/quote] un ottimo compromesso che però vedrei bene su una macchina senza nessuna pretesa di sportività, su una macchina sportiva di compromessi non ne vorrei sinceramente
Per godersi appieno una macchina oltre una certa calleria/costo/sportività la seconda macchina è essenziale.
infatti qui parliamo di cayman o di carrera,nn di gt3.sulla gt3 posso essere anche d'accordo,ma su cay o carrera no.poi io parlo sempre di optional,quindi se io uso la macchina tutti i giorni e col carreraS si può fare tranquillamente,come per ogni auto inserisco gli optionals che ritengo necessari.in pista se ci vado,ci andrò due-tre volte l'anno,ma l'auto l'utilizzo tutti i giorni per le strade normali,con tutto quello che ne consegue.quindi con un'optional,mi risparmio una seconda auto.mentre gt3 o gt3 RS,presuppongono un'uso diverso dell'auto,quindi nn l'inserirei,ma sono auto diverse dal carrera o dalla cay.
e si ritorna al succo del discorso, la porsche ha "abbassato" il target dai passionisti a gente danarosa che vuole quelle macchine come status symbol, meno male che fanno ancora modelli che rappresentano il vero spirito porsche
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma questo thread mi sembra un'ottima occasione per iniziare a commentare.... Ho venduto meno di due settimane fa il mio vetusto carrera 996 del 1999 e ritirato la mia nuova e93 335 msport. Ragazzi, il carrera non mi manca neanche un pò. Al di là dell'immagine (a tetto chiuso) e forse della spinta da fermo, la e93 è una macchina molto più versatile, comoda eppure sportiva. Al di là delle prestazioni, a livello di rapporto costi/contenuti tecnologici, la porsche è indietro e non mi riferisco solo alle vecchie porsche, ma anche a quelle attuali. Interfaccia USB, voice control, high beam assistant, runflat, iniezione diretta, comfort access, tutti gadget che ho messo sulla mia e che la Porsche non offre neppure oggi. Si dice che la porsche guadagni 23.000 euro in media per ogni auto venduta, la bmw 2500. Visti i contenuti della mia nuova auto rispetto alla vecchia, la cosa non mi sorprende. E' meglio che a Stoccarda si diano una svegliata oppure perderanno altri clienti come hanno perso me!
sull'usabilità di una E92/93 rispetto ad un coupé a 2 posti secchi penso non ci sia niente da obiettare.... il 335i se rapportato ad altri ferri disponibili sul mercato non è neanche tanto caro...
Ciao Stefano. Apprezzo la tua obbiettività, però dovrai convenire che E93 e 996, presumo 3.4 se era del '99, non sono concorrenti dirette. E comunque certi gadgets sono gradevoli, ma l'amore per un'auto prescinde secondo me da questi dettagli. Mi piacerebbe sentire un tuo commento circa le prestazioni e la dinamica delle due auto, un mio amico (che guida sul serio) anni fa passò dall'M3 E46 al 996 3.4 e rimase deluso. Secondo lui molto più lenta la Porsche nel misto, sul bagnato poi...
E invece lo stravolge! Il 2,7 è un entry level. Il 3,4 è fantastico! Se non ti fidi di me leggi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100016
ripeto io le ho provate entrambe, sarà che aveva il pasm ma il cayman s non mi ha convinto come la z4 coupè....