[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.871
    23.157
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari...
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare (detrarre, NdR) di nuovo a Ale_72. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  3. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    bravo, anche a me manca giusto un cabrio. L'ideale sarebbe un boxster spyder =P~ ma non mi dispiacerebbe anche una z4 35si :wink:
     
  4. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ragazzi, ma in media quanti km sopporta un motore porsche? Sono come i motori BMW che da 6L in su sono praticamente eterni oppure essendo motori leggermente spinti richiedono una bella revisione a kilometraggi più bassi?

    Una Cayman S e una 997 S o Turbo quanti km potrebbero fare facendo solo gli interventi ordinari (quindi oli, filtri, candele ecc ecc)?

    Si arriva tranquillamente a kilometraggi nell'ordine dei 150mila o 200mila km oppure a 100mila bisogna rifare mezzo motore?

    Grazie:wink:

    EDIT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il motore di Max ha vinto un campionato Targa Tricolore con 98.000Km sul groppone e mai aperto. Parlo di GT3.

    Le altre non saprei..
     
  6. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    allora dai facciamo cambio per un po... tu mi dai il gìttìttrè e io ti lascio un po il cabbrio...

    AFFARONE CHE NEMMENO SERGIO BARACCO TI RIESCE A PROPORRE !!! Amici Ahrarara !!! :wink:
     
  7. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Grazie, qualcuno che può rispondermi per gli altri due modelli? A ragionamento un motore M dovrebbe essere più spinto di quello del cayman s che è "solo" un 3.4 per 295cv o 320 nell'ultima versione.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.871
    23.157
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Speravo di poterti dire qualcosa con spritmonitor ma hanno tutti chilometraggi troppo bassi.

    Su mobile.de pero' trovi Cayman con 200.000km (ma con motore nuovo da 30.000)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Mmmm non promette mica tanto bene...:confused:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.871
    23.157
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che altra macchina sportiva avevi valutato per fare 200.000km in tranquillita'?
     
  11. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sinceramente non mi ero mai posto il problema perchè credevo che più o meno tutte le auto (a meno di motori esasperati, ma un motore da meno di 100cv litro non si può definire esasperato) arrivassero "almeno" a 200mila km o lì attorno senza troppi problemi di sorta.

    Rifare un motore in toto a 160mila km mi sembra strano per potenze "relativamente" basse. Non credo, ma potrete smentirmi, che un motore M a 150mila km abbia bisogno di una revisione totale giusto?

    EDIT

    Mi potreste spiegare come funziona la P.Approved? E' una garanzia supplementare che si paga per estendere la stessa di anno in anno dopo la scadenza di quella di legge? Costi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Omega Lotus 3.6 377cv... affidabilissima:lol::lol:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.871
    23.157
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    MGF 1.8 120cv (stesso motore dell'elise MKI)... Affidabilissima :lol: :lol: :lol:

    Comunque, come sempre... A meno di difetti strutturali, tutto dipende dall'uso e dalla manutenzione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011
  14. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Quello è sottointeso, mi sono dimenticato di specificare che parlavo di auto tenuta sempre con manutenzione scrupolosa, tagliandi regolari se non anticipati e utilizzata solo in strada.
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ma sai che mi piaceva..peccato che fosse così delicata,mi ricordo di un amico che aveva l'ultima serie ,la VVt da 160 cv(...mi pare) tornammo a casa da una festa sulla riviera con la macchina tutta storta ,le due sospensioni (attive )di DX si piantarono tutto giù e quelle di SX tutto su.#-o:mrgreen:
     
  16. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    :shocked!::shocked!::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    @ besbravo: ehhhhmmmm :-k non so....non mi hai convinto del tutto.....:mrgreen::mrgreen:

    @ satta: la porsche approved è come dici tu, una estensione di garanzia fino a un massimo di 10 anni e 200.000km mi pare. Il costo è per la gt3 di 1600 euro all'anno.

    Circa l'affidabilità porsche è eccellente per i motori gt3 e turbo, ottima per i 3.6 e i 3.8, mentre ti sconsiglio i 3.4 delle 996 che pare abbiano dato parecchi problemi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    A me interessa in particolare quello della Cayman S con il 3.4 da 295cv. Intanto grazie ;-)
     
  19. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    personalmente non ho mai sentito di particolari problemi. In generale però meglio tutelarsi con la porsche approved. Non è certo economica ma se succede qualcosa è meglio essere "assicurati". Forse per la cayman costa qualche centinaio di euro in meno :wink:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.871
    23.157
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La macchina che ho posseduto che mi ha lasciato i più bei ricordi facendomi vivere i peggiori incubi.

    Un po' come le fidanzate.

    Se le sospensioni hanno fatto così, aveva una F (boccioni hydragas interconnessi ant-post) e non una TF, quindi o la trophy 160 o la Vvc 145.

    PS ne la F ne la TF hanno mai avuto niente di elettronico/attivo (ABS a parte), ma le sospensioni della F avevano la loro bella personalità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011

Condividi questa Pagina