[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ndo vai!! vieni qua che mo vi martello a dovere:lol:
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mamma che pipponi che siete:lol: cmq la puffetta la guardo almeno 1 volta al giorno:redface:

    e pure un gg sto sfizio me lo tolgo:rolleyes:
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    infatti venendo in macchina con me hai scoperto il vero potenziale della M:mrgreen: mai sottovalutare la berlina bavarese:cool:
     
  4. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :haha
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vi posto questo video senza la pretesa di dare una risposta definitiva sulle prestazioni di auto con filosofie costruttive diverse. E' solo per capire come tante volte avere potenza e allungo (BMW, Porsche, Ferrari, ecc) ma un po' di peso in più possa fornire tempi simili sul giro. Cambiano molto i parziali e la guida però. Guardatelo fino in fondo perchè Zardo guida allo stato dell'arte e perchè l'epilogo non è scontato.

    Ps: una Elan a spanne è sui 550Kg per 180cv.

     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    molto bello il video, cmq e da dire che dipende dal tipo di tracciato, se mettiamo in sfida una exige s vs m3 e92 in un circuito corto pieno di misto stretto, la m3 nn ha scampo, se invece le 2 si sfidano a monza o anche vallelunga, la M e più veloce, tutto dipende dalle situazioni, per me alla lotus hanno sbagliato solo a livello motoristico, se avessero messo un pò di potenza in più, diciamo sui 300cv, sarebbe stata uno spettacolo, diciamo la mia macchina perfetta. quindi diciamo che poco peso, va abbinato anche tanto motore, senò e inutile.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.871
    23.157
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Minchia, è veramente una guida con le contro*****.

    Son andato a vedere un pó la sua storia, ed è uno che ha guidato di tutto, dai tagliaerba fino alle 430 GT2, per non parlare delle Formula. Ora non so cosa faccia, ma da alcune foto del 2011 sembra il Campionato italiano velocità. Direi un pó "poco" visto il manico.

    Parlando d'altro, mi viene da pensare che in virtù dell'efficienza, dell'ottimizzazione come linea di pensiero di ogni performance motoristica, avrebbe più senso un'auto piccola, che sfrutta al massimo i pochi cavalli, e non un'auto pesante che penalizza il motore. Tuttavia le sensazioni di un grosso motore si avvertiranno raramente in un'auto come l'elan. Come risposte "vere", non filtrate da limitazioni strutturali (quali gli spostamenti della massa) si troveranno difficilmente altrove così pure. Sono due aspetti: credo sia questione di gusti. Anche se avrebbe più senso la lotus.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2011
  9. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Quello che fà la vera differenza non è tanto la tipologia della macchina ,ma quello che intendi farci con quella macchina..

    L'auto ideale ,quella perfetta ,purtroppo non esiste e nulla sono valsi gli sforzi dei progettisti per avvicinarsi a tale utopia,in realtà per avere un mezzo che abbia un senso logico bisogna scendere a compromessi e dedicarsi ad una sola specialità per volta.

    Quando si parla di stradali si posssono tollerare ...anzi scegliere auto che facciano di tutto un pò..ecco senza arrivare agli eccessi assurdi di X5M e MB Sl 65..si può optare per una sportiva comoda ,con un bel motorone che spinge con disinvoltura aria condizionata,barre antintrusione,chisura centralizzata ,i seggioloni dei bambini legati come salami,le valigie della moglie,il frigo portatile..ecc,ecc...ma quando si cerca qualche cosa di specialistico il compromesso quasi sempre è deludente.

    Però ...,c'è anche un'altro però, si deve fare i conti con le leggi della fisica,quandi se da un lato è vero che guidare una superleggea è gratificante e divertente è anche vero che bisogna mettere in conto che sugli allunghi si viene letteralmente asfaltati dalle auto più potenti,non fatevi trarre in inganno da Zardo e dal suo video,quello è un pilota su di un auto da corsa,con gomme da corsa ,che si prende i rischi che solo un pilota..appunto potrebbe prendersi.

    Le "leggere" sono giacattoli fantastici (peccato che si rompano sempre) entrano in curva a velocità impensabili per le altre auto ,con una rapidità ai comandi incerdibile,ma in realtà nemmeno loro sono perfette,sono eccellenti sul guidato medio lento,diciamo fino a 180/200 poi pagano inesorabilmente pegno,da cui in tanti ripiegano sulle "corazzate" tedesche che oltre ad essere affidabili sono anche fruibili e piacevoli con i lori grossi motoroni.:mrgreen:

    Personalmente ci tengo sempre a ricordare che anche le varie Gt3..gt2..Rs..ecc,ecc,sono auto meravigliose, ma assai lontane dall'essere perfette,sono auto difficili e ostiche da interpretare ,che a fronte di una gratificazione di guida incredibile ,richiedono però diversi sacrifici..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  10. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    a me anche! fai una cosa, la prendiamo in 2 e poi la tengo io in garage che é spazioso e pure riscaldato! e poi son piu vicino alle varie piste...
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ottime considerazioni, però a livello di guida la Elan non è uno zuccherino. Se si cerca la facilità di guida siamo fuori strada.
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Assolutamente d'accordo,l'ho provata una sola volta...tra l'altro un guida a dx.con la quale non riuscivo quasi a metter le marce e con un pedale del freno duro come il cemento...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ti piacesse assai:lol:
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    se volete facciamo in tre. Io metto la benzina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Voi siete tutti matti:mrgreen::mrgreen:=D>

    L'ideale sarebbe la sportiva estrema (rs:biggrin:), la sportiva da strada(turbo S), l'ammiraglia da rappresentanza (A8), il Suv per la montagna (Cayenne turbo), la station per la spesa (nuova A6), la cabrio da struscio (Maserati Grancabrio=P~) + una decina di moto:lol::lol::lol: .... Ma forse giusto a Dubai possono avverare questi sogni da psicopatici :lol::lol::lol:

    Rimanendo con i piedi per terra oggi mi accontenterei anche solo del Cayenne=P~, da quando ci sono salito e da quando ho visto il video in cui stava dietro ad una 997s mi sono letteralmente innamorato .... Tra un paio d'anni sicuramente farò il grande passo:wink:
     
  16. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    tu tutte quelle... a me basterebbe un 997 gt3 e un ml... l unica cosa che rimpiangerei forse un po è il cabrio...
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.871
    23.157
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io che sono quasi pensionato dentro sto rivalutando anche la panamera...
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Lo dica un'altra volta e le arriva una rep-. :vamp:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.871
    23.157
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dovessi aver bisogno di 4 posti veri, ci penserei.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ce l'hai la fabbrica di cucine in Brianza?
     

Condividi questa Pagina