[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma succede anche con le ultime che hanno un bel po' piu' di cavalli?
     
  2. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Non so sulla guida, ma in questo momento ho letto un parere del doc circa la fragilità del cambio.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma sulla macchina "giocattolo" secondo me ci sta anche la fragilita' del mezzo... Fino ad un certo punto, ovvio.

    Pero' nei pochi track day brit che ho visto, non mi e' caitato di vedere cambi sbriciolati (a meno che non fossero gia' tutti "ottimizzati")
     
  4. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    pensando allo stile di guida che ho visto in qualche video in pista dell'exige, mi viene da pensare che anche le potenti siano equilibratissime telaisticamente al punto da far sembrare sottodimensionato: ne ho vista una a vallelunga girare sugli stessi tempi di un M3 e92 e non c'è generalmente una sbavatura nella guida, sempre pulitissima. Un' equivalente e92 (per rimanere sull'esempio di gt3 e visto che è un'auto che conosco abbastanza bene) guidata davvero forte e assettata bene scalcerà sempre.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io le ultime sovralimentate non le ho mai provate, sono rimasto a quelle coi Rover o Toyota aspirati.

    Per far capire meglio: fai conto che di motore spinga quanto una Mini messa bene (Cooper S, GP Kit, R56 JCW), però con più grip e con più frenata. Non dico che la cosa mi annoi ma gradirei un po' più di adrenalina, non so se mi spiego. Magari sono pochi i momenti in cui si può sfruttare l'allungo dei motori plurifrazionati e potenti, però quando cominci a tenere dentro la quarta per 10 secondi con la mia o con la tua il mondo intorno comincia a muoversi abbastanza velocemente e se sei nel misto fa venire la gola secca. Con l'Elise manca questa componente.

    In termini numerici: provato più volte 330i vs Elise S2, fino a 130 vanno più o meno uguali, da 130 a 160 me ne vado, sopra 160 la perdo proprio. Piuttosto è divertentissimo andare in giro insieme perchè su strada i punti forza dell'una sono molto diversi dall'altra.:mrgreen: Se sono avanti io in inserimento curva ho l'Elise che mi spinge, in uscita fa per affancarmi ma quando riesco a metter giù anche io ne neutralizzo la superiotà e sul dritto man mano che sale la velocità guiadagno anche, poi arriva la curva e mi devo attaccare ai freni mentre l'inglesina mi arriva sotto di brutto. Sul bagnato poi non ti dico.:lol: Con due persone corrette e affidabili fare 200Km al giorno così non hanno prezzo.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Probabilmente vi mollerei terrorizzato alla prima curva! :lol:

    Sull'asciutto ne farei almeno tre prima di pensare "nononono, son matti!" :lol:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Queste cose le faccio con gli amici: so come guidano e girandoci insieme da anni capisco se sono in difficoltà oppure hanno la situazione sotto controllo. Se non conosco mi tengo più abbottonato ovvio.

    Sono contento di aver fatto un certo tipo di raduni o un po' di Mille Miglia in un certo modo perchè probabilmente saranno anche gli ultimi. Ormai il codice ci va giù pesante e quelle che una volta erano goliardate oggi non so quanto verrebbero tollerate. Una volta i vigili ci hanno scortato fuori da un paese, una volta sono arrivati i Carabinieri allertati dalle auto in senso opposto e poi hanno finito per mettersi a ridere e fare le foto con noi, altre volte inseguimenti.

    [​IMG]
     
  8. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    be' c'è sempre la pista per divertirsi! :wink:
     
  9. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :eek:

    perciò nella foto c'è la porta posteriore aperta! Sono risate nervose quelle! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :lol:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si ma è un po' diverso. Un weekend stradale contempla un po' di tutto: guida, paesaggio, ristorantini, fumate di sigaro collettive. Per me ha un suo fascino retrò.
     
  11. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    certo, comunque quando vado al mugello (ma anche in altri circuiti) con amici più o meno c'è tutto quello che dici

    PS: non per essere indiscreto ma visto che sei un grande amante della guida perchè non affianchi alla tua BMW l'auto che porta il tuo nickname? :wink:
     
  12. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    la comprerei pure io quella che porta il suo nick, ma anche la tua!
     
  13. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    [-X la mia non è in vendita.....:mrgreen::mrgreen:
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vi do la notizia

    http://paolacaruso.nova100.ilsole24ore.com/2011/06/un.html

    La fonte

    http://www.csom.umn.edu/assets/165659.pdf

    E vi regalo un paio di estratti:

    Saad and Vongas (2009) found that the opportunity to drive a late-model Porsche Carrera led to increases in testosterone, a hormone that has been linked to male dominance displays across species (Dabbs & Dabbs, 2000; Mazur & Booth, 1998). (ecco, adesso ho anche la guistificazione medica per prendere la 991 quando esce)

    Women perceived the man with the Porsche as opposed to the Honda as significantly more interested in short-term, uncommitted sexual relationships. This finding suggests that women indeed accurately perceive men who conspicuously consume as more sexually unrestricted than men who spend frugally. (ergo, va bene se uno vuol essere uomo oggetto. Uhm, e' la macchina ideale da sposati)

    The current research suggests that conspicuous products such as Porsches might serve, for humans, an analogous function to that served by conspicuous tails for peacocks. (ma vah, non l'avrei mai detto...)

    Thus, the findings from the pilot study suggest that the current findings pertaining to the Porsche are unlikely to be a result of the specific car model examined in the current study (ergo, comprare solo modelli base paga)
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :lol:

    e c'è gente che studia ste porcate? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D così è meglio
     
  17. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Poi vediamo:

    -Scommetto che la donna è mediamente più interessata ad un uomo con attico nel Principato che ad un uomo con monolocale in Lomellina.

    -Scommetto che la donna è mediamente più interessata ad un uomo dotato anche di una posizione di potere.

    Bè posso anche io fare l'analista:mrgreen:.

    Detto questo quella del modello base è una teoria mica male.
     
  19. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Questo è meglio che non lo faccia leggere a mia moglie!:mrgreen:
     
  20. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Molte donne cercano un compagno ricco perchè desiderano la sicurezza economica e il benessere. Una porsche in quanto auto costosa è un segnale potenzialmente indicatore di ricchezza e quindi rende chi la guida potenzialmente più interessante. Ma è solo una delle 100 variabili che entrano in gioco.

    Tanto per dire ho un caro amico ricchissimo, ora sposato con figli, dotato di porsche ecc. che però non aveva grande successo con le donne perchè era un grandissimo taccagno e non spendeva una lira in regali, prezionsi, cene, vestiti, attenzioni ecc. Ergo la porsche di per sè non basta! :wink:
     

Condividi questa Pagina