[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai capito Ale, tu ne stai facendo una questione di investimento-ritorno-vendite-profitto, io sto valutando l'oggetto da appassionato. E come me ce ne sono tanti.

    Se Porsche avesse costruito macchine come la De Tomaso avrebbe già chiuso.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.889
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma sfortunatamente questa tipologia di appassionati non ce la fa (a meno di casi tanto rari quanto eclatanti) a tenere in piedi un'azienda.

    Quindi alla fine ben venga il compromesso Porsche che mette la soluzione carina e molto sportiva sulle GT top di gamma e permette a tutti i guidatori della domenica/con il cappello di poter comunque godere di qualcosa di sfruttabile a 360 gradi come una 911 da cumenda.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Diciamo che provano ad infinocchiarci. Il motore del 964Rs era lo stesso del Carrera2 e del Carrera4 su cui facevano qualche affinamento. Non ho mai sentito nessuno con C2 e C4 rimpiangere un motore diverso dall'Rs.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.889
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Diciamo anche che le vendite del C2 e del C4 hanno pagato gli affinamenti dell'RS (dopo i dovuti risultati agli stakeholders)
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...corso di economia aziendale per sportive tedesche :lol:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ingegneria meccanica+1 stagione in F.Ford.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A chi ti riferisci? Ho perso il filo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Quoto al 100%.

    Facciamo un raduno di M3, GT3 e quant'altro.. e vediamo quanti di questi sanno portare al limite la propria auto..

    Secondo me, su 100 macchine se 30 la sanno portare al limite è grasso che cola.. :rolleyes:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In quelli che ho fatto io il 100% era in grado.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.889
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bellissima la turbo nera da dietro.

    Invece nella seconda foto c'e' (a dx) la mini, l'elise, la mini e poi? Cos'e' quella cosa nera? Ancora un'elise MKI?
     
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    dal cofano sembra un'altra elise.

    Ma che sono 'sti raduni di smanettoni? Quando si organizzano e come si svolgono? :-k
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Io credo che la" forza" di un marchio di successo si misuri anche nella diversificazione dei suoi prodotti,cercare di uniformare tutte le esigenze secondo i gusti di una unica persona sarebbe riduttivo,ecco perchè per i "tranquilli" esistono le carrera (che comunque sono auto da quasi 300 all'ora) e per gli "sportivi" esistono le gt3 e gt2.

    Io non comprerei mai ..e ripeto mai,una Porsche costruita dopo il 1997..ma ciò non vuol dire che le auto costruite dopo quella data non siano valide,semplicemente si tratta di una opinione personale (la mia),per altro condivisa solo da un ristretto numero di ultratradizionalisti.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto è una Elise MkI, mi pare una 111S.
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si svolgevano. Il tutto risale a 7 anni fa. Con le leggi di oggi non è più fattibile. Purtroppo.

    La Gumball ci faceva na pippa.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.889
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu dovresti prendere una Elise, altro che 996GT3.

    Secondo me ti divertiresti un casino!
     
  16. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    nemmeno gt ?!?

    mi sembra una visuale molto limitata... capisco che qualcosa si è perso con gli anni, ma qualcosa si è pure guadagnato... in generale intendo...
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Assolutamente d'accordo ,ci sono le gt3 ,le Rs,le gt2

    .....ecc,ecc...auto che mi emozionano tutte le volte che ne provo una,sono splendide,ma non le comprerei con il mio poco denaro,se dovessi fare una pazzia sarebbe sicuramente per una 964 Rs.

    Con ciò non vuol dire che non ne tessa le lodi pubblicamente...anzi arriverei a dire che senza aver mai guidato una 996 gt3,certe cose non le avrei mai capite,solo che nel mio garage non entrerà mai....almeno credo8-[8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.889
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Salto di palo in frasca.

    Ma possibile che non esistano dei negozi on line con prezzi decenti per i tequipment porsche?

    Ebay.de non mi da grandisime soddisfazioni e altri negozi on line italiani e uk hanno prezzi quasi in linea a quelli di listino.

    Non parliamo poi della svizzera con cambio a 0.82...
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.889
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dicevi a me?

    La conosco benino l'Elise e mi piace anche. Guidata in pista mai, ma su strada spesso e l'ho potuta anche spremere.

    Il giudizio complessivo che ne ho è buono, anche se alla lunga mi da noia la prevalenza del telaio sul motore. Le Porsche, Ferrari e molte BMW si guidano diversamente, fano tanta strada in avanti e si deve sempre bilanciare gas e sterzo. Le Elise sono molto efficaci ma sono carenti sotto questo punto di vista.
     

Condividi questa Pagina