[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Una giornata come un'altra... Complimenti vivissimi
     
  2. Serpico73

    Serpico73 Collaudatore

    415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Ti invidio.. Quando sono andato alla Porsche a Padova la gt3 non c'era.. In più tu hai avuto modo di vederla e sentirla in movimento. Il "maggiolino schiacciato" gt3 mi piace un sacco.
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Gio...ma perche'? Perche' mi mandi sti PM :mrgreen:? A parte gli scherzi, che Spettacolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!!
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tra le "normali", bella quella Bordeaux in secondo piano con la RS arancione davanti.

    Tra le GT, beh, spettacolare la multicolor (anche per andare all'esselunga)
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io un GTS manco morto. Proprio mi disturba come approccio.

    Piuttosto (e non mi piace) faccio un GT3 "tuoring".
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    come mai? il prezzo eccessivo per i contenuti?
     
  8. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ale è partita la scimmia ufficiale eh:wink:.

    Un consiglio:

    Mettili su subito, su porschemania e passioneporsche:wink:

    Se le gomme non sono alla frutta è veramente un prezzo onesto... se avessi già la 997 turbo PDK sicuramente li terrei come secondi cerchi :lol::lol::lol:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hehehehe, si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Su subito e kijiji c'e' gia'.

    Su passioneporsche non ci metto piu' piede.

    Con tutto il rispetto, non e' il posto per me. Non dico che sia sbagliato, semplicemente ho un modo di vivere e di pensare troppo diverso dalla maggioranza dei frquentatori.

    Non e' onesto... E' giusto, visto che gomme non ci sono. Pero' ci son quasi 200 euro di stemmini colorati Porsche (originali anche questi)
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un mix di cose. Si comincia dal prezzo: è come sulle BMW, perchè prenderle diesel quando il solito modello benzina costa meno o al massimo uguale? Mica c'ho scritto giocondo in fronte, inoltre è fatica guadagnare i soldi e non si trovano per terra (parlo per me che non sono ricco). Magari la tengo 10 anni la macchina visto che faccio 4.000Km annui adesso, però quando la compro cerco di ponderare l'acquisto.

    Poi si arriva al fatto che un GT3 vecchio tipo anche quando uscirà il tipo nuovo rimarrà un GT3 e per desiderabilità e per valutazione usato, il GTS sarà semplicemente una 911 vecchio tipo tra pochi mesi.

    Arriviamo alle prestazioni: non mi risulta che siano uguali. In più il GT3 è un gioco, offre tutta una serie di parametri regolabili per settarla e non nascondo che per me molto del divertimento sarebbe anche questo. Meccanicamente ha il carter secco ed è più limata e affinata in tutto.

    Se voglio una macchina più granturismo prenderei una Granturismo S, non una 911.
     
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Il ragionamento GTS vs GT3 è ineccepibile, tant'è che non mi sognerei mai di paragonarle: nel primo caso si rinuncerebbe ad un prodotto di qualità per tutte le tremila ragioni per cui un gt3, pur "vecchio", è ancora richiesto; un'auto che regala sensazioni sconosciute alla comune 911.

    Sta però di fatto che in un utilizzo stradale, con qualche puntata in pista all'anno (6-7?) la trovo impacciata con quel grosso alettone. Metto in conto che non mi sentirei per niente a mio agio ad andare in palestra, a fare la spesa o a parcheggiare l'auto trovando un capanno di curiosi attorno.

    Stesso motivo per cui non riuscirei a girare con una Granturismo S. La trovo stupenda, credo che sia la più bella coupè stradale e che bisognerà aspettare tempo per vederla invecchiare, ma la vedo un pò "troppa": 4.7 v8 440 cavalli e 385 kg in più della GTS. Costa uguale alla fine della GTS iperaccessoriata, ma non è legata al mio concetto di understatement :redface:

    Per "touringare" il gt3 intendi renderlo "comune"? :-k In tal caso sarebbe un'idea ma la vedo antipurista al massimo. E il purismo è ciò che spinge all'acquisto della GT3.

    PS: il carter secco non le hanno tutte le 911 ormai? Correggetemi se ho "castronato" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ti farei salire con qualcuno che conosco e poi mi dici se in strada è impacciata.:lol:

    Il carter secco dal 996 in poi compreso esiste solo sulle speciali.
     
  13. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Che sia GTS o GT3 ti consiglio spassionatamente di risparmiarti i 10.000 euro per i carboceramici. I dischi in acciaio fanno egregiamente il loro dovere su strada mentre in pista i carbo non sono per nulla eterni quindi non vale la pena di montarli
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il carter secco "vero" ce l'hanno solo le GT.

    Le 911 da pensionati hanno un carter umido venduto dal marketing porsche come secco.

    Effettivamente questo crea grossi problemi ogni volta che prendi le tre paraboliche che ti separano dall'ufficio (ovviamente con le solite slick altrimenti fatichi a raggiungere i limiti del carter umido quasi asciutto).

    Scherzi a parte... No. Le 911 pensionanti hanno una soluzione sicuramente piu' economica e meno raffinata oltre che potenzialmente pericolosa (per il motore) per tutti i piloti che corrono con quese macchine.
     
  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Cacchio, ma cerco di mantenere un pelo i piedi per terra! :lol:

    Vabbè, mi hai convinto: gt3! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ne sono certo, basterebbe provarla e non avrei più dubbi, ma come unica auto non credo la prenderei (problema che per i prossimi 1500 anni non si porrà :lol:)

    @Lakki: la tua non li monta? Come si comportano con l'acqua? :-k
     
  16. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Mi stavo appunto documentando, lo chiamano "carter secco integrato" ma è un trucco: anzichè avere un serbatoio che contiene l'olio che con delle pompe procede alla lubrificazione (carter secco vero), l'olio si raccoglie nel basamento del motore (e pertanto è lo stesso olio motore, senza serbatoi esterni) e delle pompe svolgono la stessa funzione, o almeno ci provano, visti i risultati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, dai, con gli ultimi motori sembrano andar benino...
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' proprio diverso il basamento, imbiellaggio e altro.

    Non è come nell'M3 E46 che sfrutta parte del blocco e manovellismi del 330Ci.

    Si dice sempre carter secco per capirsi ma è proprio un altro motore, non è solo un vezzo limitato al tipo di lubrificazione.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!

    Comunque, le "normali" 911 S e 4S, con o senza Power Kit, le spremono per circa 12.000km prima di tirarle a nuovo e venderle (in ogni caso, non le comprerei mai!) e non mi pare accusino grossi problemi, anzi!

    Ti diró pure che, dopo una giornata di turni continui (non tutti della stessa intensità, ovviamente) in pista, l'impianto frenante di serie faceva ancora egregiamente il suo dovere (in effetti, sul carbonceramica mi state convincendo!) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Come unica auto la sconsiglio perchè da usare per ogni occasione non è proprio l'ideale, anche se ci puoi fare quasi tutto comunque.

    Si la mia montava i carbo, ma poi li ho sostituiti con i dischi della 997 cup che costano molto meno e quindi li posso consumare in pista a cuor leggero senza svenarmi. I carbo ora se ne stanno al calduccio in cantina.....:wink:

    Cira il carter secco, so che le 997 non gt/turbo non possono montare le slick perchè c'è il grosso rischio che le maggiori accelerazioni laterali che si riescono a generare possano far si che il motore si grippi.
     

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