[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.898
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho smontato (e rimontato) mezzo abitacolo della Z4 per cambiare le modanature attorno al cambio, credo di riuscire a giocare con la mia dinamometrica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ci sono persone (io NON sono uno di quelli) che amano utilizzare quotidianamente auto di un certo genere per puro piacere personale,per assaporare ogni giorno la libidine dei cavalli brutali che spingono,per affrontare la rampa della tangenziale come se fosse la parabolica di Monza o semplicemente perchè chiudere una portiera di una Porsche li gratifica maggiormente rispetto a farlo con una "normale "berlinona.....e per tutti loro una S,una turbo,una turbo S sono la ripsosta giusta,sono auto fantastiche e velocissime ,che anche in pista come ovviamente in strada sono più veloci del 99% delle altre auto.

Quindi tutto il mio rispetto per chi si sente di trotterellare quotidianamente con la sua "cavallina"

Poi ci sono anche quelli che cercano di separare la quotidianità dal divertimento puro..così per sfizio ,per assaporare solo ogni tanto quel gusto speciale che la propria auto sà regalargli...e allora in quel caso ,si può esagerare ,si può osare ...si può fare una follia..e si sale su di una vera SPORTIVA.

Non è detto che una Rs per strada sia più veloce di una S,ma quello che è detto invece è che una Rs sia più difficile di una S o di una turbo,perchè richiede sempre attenzione e precisione.

Con assetto "race" fare un curvone con asfalto non liscio come un biliardo richiede correzzioni e cambi di traiettoria...capita spesso che il piede destro là dove con un assetto morbido sarebbe rimasto a fondo corsa ,invece salga inesorabilmente per la "FIFA".

Io sono uno di quei "matti"che nonostante le disponibilità economiche ristrette fà scelte abbastanza estreme,i miei assetti sono più vicini al "Fia Gt" che non allo sportivo tanto che la mia famiglia se non in casi estermi si rifiuta di salire sulla E46..

...e allora capita che si esca la domenica e dopo 2 ore di sobbalzi e capocciate contro il tetto ..dopo essersi fatti prendere per il C.ulo a pranzo per quanto la tua auto balzelli di quà e di là,si riparta e di colpo la strada si apre davanti..il traffico quasi sparito e allora qull'assetto ladetto inizia diventare uno sballo,ringrazi e sorridi per aver avuto quella malata idea di montare quei freni grandi e quelle pastiglie che fischiano come "maiali sgozzati"...insomma per quei 10 minuti di "ordinaria follia" sei ben lieto di aver sopportato tutte quelle botte e tutte quelle "malore" dai tuoi cari.

La Rs ti offre la possibilità di avere emozioni "forti" con un auto di serie,in cui ha pensato a tutto lei,non si deve ,come ho dovuto fare io, far allestire un assetto su misura ..provarlo...smontarlo..ritararlo..ritararlo ancora..provare gli angoli...provarne altri....provare i freni...provarne altri..cambiare le pastiglie..cambiarle ancora...ecc,ecc....insomma su di una Rs c'è già tutto,tutto pronto,tutto al suo posto....

La Rs è un giocattolo per adulti fatto e finito!....il "più migliore "giocattolo che ci sia.....

A 2 persone piace questo elemento.
  3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ragazzi seguite l'esempio del vostro Walterone che leggevo sul giornale un annetto fa che utilizza per la quotidianità una Turbo, per la pista una Gt3 Rs e per gli eventi esclusivi un Carrera Gt e siete a posto per tutte le occasione e tutte le stagioni:mrgreen:.

In ogni caso Doc ha detto tutto:wink:

4. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Questi sono tutti luoghi comuni... ed in ogniuno che hai citato sicuramente il priprietario ha una valida alternativa.

Non chero che uno che ha:

Una villa a Mustique ha senso solo se ci vivi 365 giorni l'anno?

Il resto dell'anno lo passi dentro una casa popolare :lol::lol::lol:

Avrà sicuramente una valida aternativa per tutti i giorni e tutto questo lo puoi riscontrare in tutti gli esempi che hai fatto:wink:

Sul conto in banca sono d'accorda ma sul resto no.[-X

Forse è proprio chi si avvicina a questo tipo di auto che dovrebbe preferirla proprio per i contenuti tecnici diversi da ogni altra e per le perfomance che gli permetterebbero di staccare tempi molto inferiori sul giro... altrimenti si rischia di fare la fine di quei coxxxioni che si fanno la GT3 per fare l'aperitivo perchè è più escusiva#-o#-o#-o

Scusate ma la GT3 4.0 non viene 260k:-ke la turbo S 170k:-k (più la scontistica da applicare)

E chi non le posta nel forum :lol::lol::lol:

Doc, da quello che ho capito tu sei "il vero appassiona", quello senza mezzi termini, quello che dopo 2 ore di traffico e sacrifici bastano 5 minuti di strada libera per ripagarti.=D>=D>=D>

Io a differenza di te quando avevo lM3 e46 SMGII montai eibach completo e dopo pochi mesi la misi in vendita proprio perchè secondo me aveva perso quell'appeal da supercar con utilizzo quotidiano.
    Le curve erano un'altro pianeta ma per me il gioco non valse la candela:wink:. Ti stimo:lol:

Un mito e lo definirei il Garage dei miei sogni (anche se ci vorrebbe una bella 599 come ciliegina sulla torta:wink:)

Forse il senso della mia domanda è stato frainteso.

Quello che vorrei sapere da voi è:

Sacrifichereste l'utilizzo quotidiano pur di avere una GT3 nel garage?

Cioè andreste in giro tutti i giorni con una semplice utilitaria anonima pur di guidare 10 volte all'anno la GT3?

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io si.

Anzi, vista la mia percorrenza annuale ridicola, la terrei anche come prima auto.

6. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Max..ti rispondo io.. lo farei ,anzi lo faccio per ben meno di una gt3,per avere una vecchia M3 "incaxxata a dovere" sacrifico la mia quotidianità e giro con una Volvo Sw.

La mia famiglia si chiede ogni volta come abbia potuto "rovinare" una macchina così bella...e io rispondo che solo adesso è come l'ho sempre immaginata.

Io stimo e ammiro quelli che come Ale72 ..e tanti altri ,girano sempre con una Porsche,ogni giorno...e un pochino li invidio anche..in senso buono si intende..ma io sono innegabilmente diverso.

Adoro la 997 turbo e il suo motore pieno che ti accartoccia la spina dorsale quando acceleri.....ma davanti ad una gt3 Rs ...:biggrin:

7. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    max, tanto per rendere l'idea, giro tutti i giorni con una Polo del '98, senza aria condizionata e con 60 cavalli solo ed esclusivamente per permettermi di usare, ad intervalli di oltre un mese, la 320i e30, che di certo non è una GT3.

L'alternativa era di vendere tutto e prendersi una Mito con cui fare tutto... e poi il gusto di Guidare?

E non conta nulla che con la 320i io sia più lento che con la Mito.

A mio modesto parere, anche la Polo è fin troppo per girare tutti i giorni in mezzo al traffico di Torino, basterebbe una vetturetta a due posti elettrica.

Per una GT3 il fine settimana, girerei tutti i giorni con una Marbella.

Tanto, se in settimana devo fare ogni giorno 20 km di semafori in città...

Riguardo il mio precedente intervento, volevo solo precisare che ovviamente chi compra la GT3 è bene che lo faccia anche e soprattutto per le peculiarità tecniche (o almeno, io fare così).

La GT-R non ha le stesse soluzioni (a mio parere è molto meno attraente sotto questo punto di vista) e benchè molto veloce dubito che regali le sensazioni di una GT3.

E poi, ammesso e non concesso che giri più veloce di una GT3, davvero siamo ogni giorno in pista?

Per i miei canoni stiamo parlando ancora di auto stradali, pistaiole se vogliamo, ma stradali.

Per andare in pista, volendo, c'è roba non targata che gira intorno sia alla GT-R, sia alla GT3.

E per strada, almeno io, di un pachiderma come la GT-R non saprei cosa farne...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2011
  8. cippy89

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Senza prendere le non targabili, basta una radical, che è pure targabile.

9. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
  10. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
  11. cippy89

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
  12. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    GNAGNOGNAGNO

direi che il tipo aveva delle idee "confuse"...

E TU NON L HAI FERMATO INVITANDOLO A MONTARE ANCHE L AERO KIT ??? BRUM BRUM

mannaja...

13. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
  14. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    x max z4:

- la GT3 RS 4.0 non costa 260.000 ma "solo" 180.000. Forse ti sei confuso con la gt2 RS che costa comunque "solo" 240.000 :wink:

- la GTR mediamente è più prestazionale delle gt3 (quanto meno della mia), anche se forse non dell'ultima RS 3.8. Peraltro tutte le GTR che ho visto e di cui ho scambiato quattro chiacchere con i proprietari erano - pesantemente - elaborate...:-k quindi i confronti lasciano il tempo che trovano. Però la gt3 la desideravo da tempo e mai ho pensato come alternativa alla GTR. E mai tornerei indietro. All'inizio non la capivo bene ma ora il piacere che provo nel guidarla è tale che non mi curo se c'è un'auto più prestazionale ma - credo - molto meno intensa nelle emozioni che trasmette :mrgreen:

- il "sacrificio" quotidiano non l'ho dovuto fare perchè normalmente mi muovo a piedi (o in scooter), però se capita non mi preoccupa utilizzarla nel day by day se capita. Certo ha una serie infinita di limitazioni (altezza da terra in primis) ma non è peggio di una elise IMHO (anche se la sconsiglio come unica auto). E quando mi muovo con la famiglia uso il cass.. ops il Range Rover Sport.:wink:. Se non avessi avuto il trip della pista mi sarei preso senza dubbi un carrera S cabrio (restando in casa porsche) :wink:

Però se avessi dovuto scegliere tra gt3 10 volte e una marbella 355 giorni l’anno o un carrera S sempre, forse avrei preso l’S…..:-k

15. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ero sfrenato, come avrei potuto?!?!?!?

...voto per la strisce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    siiiiiii w le strisce! :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ho bisogno del vostro aiuto:

mi è preso il trip di farmi un carrera, cabrio o targa a seconda di quello che si trova, d'epoca,visto il budget non grandissimo mi sono concentrato sugli esemplari del 1975-1985,nell'acquisto a cosa bisogna stare attenti?il motore da noie?che io sappia dovrebbe essere un mulo

18. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas consiglia la 3.0 Carrera carburatori, prodotta nel solo 1976.

19. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bene!,lei intende la 204 cv o la 231 cv?che lei sappia i carrera di questi anni soffrono di qualche difetto congenito?

20. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Sì. Soffrono di vecchiaia. :mrgreen::mrgreen:

Scusa Jajo ma non ho resistito!! :mrgreen:

Condividi questa Pagina