[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Si li frequento,anche se non scrivo quasi mai,è un ambiente che non amo tanto,purtroppo ci sono tantisime chiacchiere e poco altro,mischiate ad un tenore della conversazione molto snob.

    Agli inizi degli anni 2000 seguivo di persona ...e anzi partecipavo sporadicamente alle gare(..ma forse gare è un parolone) di formula club e ti assicuro che le 996 che saltavano o che semplicemente avevano problemi erano pochissime.

    Riguardo ai forum farei un parallelo con questo Bmw, dicendo che se si leggesse partendo da zero il Passion si concluderebbe che il 2000d Bmw è un rottame che si rompe sempre,che il 3000d Bmw rompe le turbine e che la M3 e30 è la miglior macchina mai costruita nella storia.....in realtà le cose sono però leggermente diverse e più articolate.

    Non è mia intenzione propagandare la 996 come miglior Porsche e nemmeno come una delle migliori ,ma semplicemente fare presente che per il suo basso valore residuo è diventato un ottimo oggetto da mettersi in garage per divertirsi.

    Con 40k euro si prende una gt3..che non ha mai dimostrato problemi di alcun genere,con circa 30/35 si prende una turbo che ti strappa i polmoni dal petto e con 18/20 si prende una normale carrera 2/4 che se ben mantenuta e curata riserva le stesse doti di affidabilità delle altre vetture sportive contemporanee.
     
  2. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Quoto parola parola sul forum porz,ogni tanto leggo pure io PorschePassion,ma devo dire che l'ambiente che c'è qui è molto meno impostato,in parte dovuto pure all'età media sicuramente più bassa,e si parla molto più di tecnica...non per niente,sono iscritto qui pur avendo una Volvo e Una Opel:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  3. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non conosco i forum porsche, però mi fido di docmobile e poi del resto se ci son tanti utenti che scrivono qua pur non avendo una bmw un motivo ci sarà.

    Anche se, per fare la punta alle matite, ci son delle belle differenze a livello di competenza e passione anche qui cambiando da una sezione all'altra.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il problema delle 3.4 è che erano bolse. E anche col 3.6 non è che abbiano fatto chissà cosa. Motoristicamente parlando a livello di 6 cilindri di quel periodo BMW era molto superiore.
     
  5. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    A guardare solo il motore l'M3 è sempre stata un gradino avanti rispetto all'entry level 911. Il problema è che deve spostare più massa.
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Appunto! Te pensa come spingerebbe su una 911! Ed è 3.2 e non 3.6!!
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora ho la scelta definitiva: wiessman.

    Motore M3 peso sempre attorno ad i 1.200kg.

    E, cosa per me piu' importante (visto che non vado in pista e in strada sono una pippa), è pure bella!

    Peccato che costi sempre troppo :sad:
     
  8. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Cavolo mi hai toccato un punto sensibile.... ma per le tue stesse ragioni e per il fatto che è assurda come unica macchina credo che la lascerò sempre dal concessionario...
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non è piu' assurda di una Z4 come unica macchina, o di una MGF... Ops... L'ho fatto con tutte e due :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma ci sta nel bagagliaio, quel motore?
     
  11. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Dici? Allora ti aspetto a braccia aperte quando verrai a mostrarmi la tua!!! :mrgreen:

    eddddddaiiiiiiiiiiiiii.... che te ne fai di "quel coso li" che hai in firma???
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  13. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Quella non è con il vecchio 6 cilindri in linea? Già che che ci sei vai si MF4 S o MF5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    40.000 Lire dici? Se sono per l'auto allora se po' fà...
     
  14. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    La figata delle wiessman è che uniscono meccanica affidabile BMW ad uno chassis artigianale. Quindi è un'auto con l'affidabilità BMW a tutti gli effetti

    Nel mio garage dei sogni c'è sempre posto per una weissman roadster!! :wink:

    Mi unisco ad Ale nella considerazione che costano troppo e non sembrano apparentemente mai svalutarsi.....:-k
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dario Adolph ne ha avuta una, ma non ricordo commenti particolarmente buoni.

    Però è splendida, verissimo.
     
  16. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Lui però è abituato troppo bene...e mi sa che non fa testo sui giudizi :mrgreen:.....ora guida quest'affare da 700cv e 900kg....[​IMG]
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La Morgan Aero8 ha il V8 4.4 della BMW.
     
  18. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Più che altro Margutti la vende...però per i suoi divertimenti usa altro..
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E che, non lo so? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    Ma verra' il giorno...
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ti racconto un triste aneddoto.

    Su di un forum molto noto Porsche,ci si conosce tra appassionati e si decide ,tutti sotto un unica regia di mettere insieme una giornata di pista chiamata"approccio alla pista",in cui si cercava in dare una infarinatura generale agli utenti sulle tecniche base di guida veloce.

    Premesso che tutto l'onere economico è stato supportato dagli utenti regolarmente iscritti all'evento e che nessuno, ne "istrurrori" ne organizzatori hanno percepito alcun tipo di compenso in denaro,alla direzione del forum fu chiesto di patrocinare come nome la giorbata.

    Abbiamno tutti lavorato gratis ..con piacere e con gusto trasformando la manifestazione in un successo assoluto.

    La cosa però non è andata giù ai vertici del forum che hanno apertamente confessato che il successo di tale evento aveva sminuito e mortificato tutti gli altri appuntamenti in calendario (quelle mangiate e quei raduni statici da pensionati di mezz'età )..da cui ci pregarono senza mezze misure di non ripetere la cosa mai più.:sad::sad:
     

Condividi questa Pagina