[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Esatto!!la usavo tutti i giorni,fino a che non ho deciso di fare un assetto incaxxato,di mettere i freni grossi,di aprire i camber...ecc,ecc

    Ho fatto con la M 25k km all'anno per diverso tempo...poi da quando ho la Volvo ,non la uso più ...e allora ho deciso di "GT3izzarla"....adesso la uso solo alla domenica.

    Ho anche ristradalizzato la 964...è ho riscoperto il gusto di scorrazzare per le colline con una macchina civile.
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Uff, la mia stupida ignoranza, ma Carrera 3.2 di che serie allora? :lol:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Penso che sia il 3.2 da 231cv pre 964. Naturalmente ci hanno trapiantato il motore di un 930 4 marce e poi chissà cos'altro.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Purtroppo no, ma mi piacerebbe. Essendo studente non ho soldi da spendere, e i miei genitori non me la prenderebbero mai. Neanche come mia unica auto.

    Ma in futuro chissà, se trovassi l'offerta giusta.
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Basata sulla 3.2 carrera 1987.

    Venne scelta la versione carrera al posto della turbo ,proprio perchè Ruf voleva dimostrare la sua superiorità rispetto al modello di serie,che per via delle sue dimensioni non poteva raggiungere la V-max della Yellow Bird..si parla di oltre 330 all'ora.

    La base era appunto la carrera 3.2 a 5 marce , con cilindrata aumentata fino ad oltre 3.3.

    L'auto era leggerissima,poco oltre i 1200 kg,grazie ad interni spartani privi di qualunque accessorio superfluo e all'uso di materiali leggeri.

    inutile dire che era un oggetto riservato ai "supermanici".
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  7. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Però se non guidi come Stefan Bellof...mi sà ,che ne dai poco di gas ,con quel mostro.

    Una volta in una fiera di automobili,mi ci sono seduto dentro ad una ex corsa.....è spaventosa!!!
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ci vuole "un pochino" di pratica, ma niente è impossibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Salto, tanto per cambiare, di palo in frasca.

    Sono in stazione che sto aspettando il mio trenino e stavo cazzeggiando amabilmente su autoscout.

    Certo che il mercato delle Porsche è ben strano...

    Stavo guardando gli usati di 997 C2S dal 07 in poi, giusto per capire che impiombata mi ero preso (immaginandomi prezzi stracciati in vista della nuova 991/998) e cosa mi trovo?

    Prezzi ancora piu' alti della mia.

    Non me lo spiego, davvero.

    http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=57&mmvmd0=-70&mmvco=1&make=57&model=-70&fregfrom=2007&fregto=2009&pricefrom=40000&kmfrom=20000&kmto=40000&body=3&cy=I&gear=M&powerfrom=257&zip=20100&zipc=I&zipr=200&ustate=N%2CU&results=20&desc=0&sort=price&page=1
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il mercato usato e collezionistico Porsche è assai complesso, ed Andreas non l'ha mai capito. (Per quello Ferrari invece potete chiedere tranquillamente >:>).

    C'è da notare però che la gran parte degli esempi su quella pagina sono C4, che hanno sempre goduto di una stabilizzazione del valore più alta delle C2.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, ho visto anche io che ci sono poche C2S (e godo del fatto che praticamente nessuna abbia il powerkit)

    O non le hanno vendute, o sono tutte abbracciate a dei platani o hanno prezzi più alti.

    Boh.
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ne hanno vendute poche,il prezzo di acquisto da nuova era spaventoso,al punto da dissuadere gli eventuali compratori e dirottarli su turbo e gt3.

    Un caro amico che corre nel formula club ,ne ha una bianca,bellisima, che oltre al power kit monta altri costosissimi optional....per una cifra totale in euro a mio parere eccessiva .

    In realtà per la 997 siamo ancora molto lontani dall'interesse collezzionistico,quindi la si valuta solo in base alle caratteristiche tecniche e dinamiche ,la rarità e la componente emozionale sono ancora di poco conto su quel modello,difatti carrera liscia/carrera S/carrera 4S costano ancora cifre simili....diciamo dai 50 ai 70...fra 10/15 anni le cose cambieranno parecchio,una potrebbe valere anche il triplo dell'altra.
     
  13. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    a mio parere il motivo è che dopo 3-4 anni la curva di svlutazione si è già appiattita e oramai auto che stanno sui 50-60 (pari al 50% del prezzo del nuovo) immagino possano perdere non più di 7-8 mila euro all'anno. Quindi si pò dire che si siano stabilizzate. Poi c'è sempre da considerare che il prezzo di autoscout non è il prezzo a cui avvengono le transazioni ma il prezzo richiesto dal venditore.

    E comunque la 991 è lontana ancora un anno (sulle strade). Ancora oggi è stata presentata una nuova versione della 997, la GTS 4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Parlando di auto particolari l'anno di immatricolazione conta fino ad un certo punto. Conta come è il singolo esemplare dopo che il grosso della svalutazione l'hanno presa, come ha detto giustamente Lakki.

    Non stiamo parlando di una Croma TD che al 90% è auto aziendale e che quindi è propensa mediamente a macinare km su km ed essere trattata senza tanti riguardi.
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Piccolo OT, chi dice che un GT3 non è versatile? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Bellissima immagine!!!!!!
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :lol:
     
  18. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...axis eheheheh
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Porschisti guardate che bell'abbinamento cromatico da mettersi in garage:

     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ragazzi parlando di Porsche che angoli consigliate sulla mia?

    Ora ho -0'40° e 0mm all'anteriore, -1°30' e 0.8mm al posteriore, e la sento molto poco stabile (al posteriore), sia sul veloce, sia in inserimento sullo stretto, poi le posteriori in appoggio non lavorano bene, stanno troppo sulla spalla (nonostante siano delle rigidissime Potenza S001 a 2.4/2.5bar)...

    Pensavo di portare il posteriore a 1°50' (che è il massimo) e +2mm totali
     

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