[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Targhe eccezionali!
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.862
    23.151
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo di essere tra i pochi a cui non frega nulla dei numeri delle targhe :lol:
     
  3. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Sarà... ma l unica 997 che comprerei è la tuBBo mkI... Cosa che non rifarei con la 991

    ma, degustibus...
     
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Le ho inviato messaggio sul cellulare, ingegnere. :vamp:
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma infatti dico bene che hai ragione tu, é una malattia senza senso.

    Peró io ci guardo da quando sono bimbo, adesso che posso giocarci ci gioco:mrgreen:

    ricevuto, grazie caro
     
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    :mrgreen::mrgreen: io ricordo le targhe di tutti i mezzi che ho posseduto ( non tantissimi essendo abbastanza giovane ) a partitre dal Malaguti New Dribbling quando avevo 12 anni passando per l'Rx 50 e 125 ecc ecc fino ad arrivare alle auto. Guardo sempre le targhe, è una specie di fissazione. Adesso sono ancora fermi alla E e io non vedo l'ora di vedere qualche FA in giro ](*,)](*,) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    p.s. Ricordo anche alcune delle targhe delle auto passate di mio padre :redface::redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  7. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Come prezzo richiesto, ci sono circa 10-15 k di differenza a favore della mkII (su autoscout).

    Quindi "bocci" tutte le 997?
     
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    nono assoutamente, parlo solo delle tubbo

    le lisce mi piacciono tantissimo (esteticamente piú la 997.1 che la .2) e le GT3 sono un sogno
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.862
    23.151
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Urca! Tengono bene le turbo MKI nonostante la situazione italiana, quindi. Con il senno di poi io credo che se dovessi riprendere una 911 scarterei lisce, S e forse anche GTS. Il tutto per piacere, gratificazione personale, esclusivita' e valore nel tempo. Lungi da me il pensare che siano motivi condivisibili per la scelta.
     
  10. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Aspetti negativi di quest'ultima ne esistono ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Ah, meno male... Stavo mettendo da parte l'idea! :mrgreen:

    Sono rimasto sorpreso anche io del prezzo.

    Però per me è anche importante la freschezza della linea, che mi sembra maggiore sulla mkII già ora.

    Tra l'altro, approfitto per dirti che ho avuto l'occasione di incontrare la tua splendida auto lo scorso luglio a Milano. Eri in gruppo con una 4C, una F430, una 500 Abarth. Io ero a piedi e mi sono subito girato a guardare quella sfilata! :mrgreen:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.862
    23.151
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me invece sembra piu' classica e stabile la MKI senza quei led abbozzati.

    Ahahah. Era una 458 Speciale ([MENTION=6854]savage[/MENTION]), poi c'era [MENTION=4850]emacos[/MENTION] con la 4C e [MENTION=6927]albertnet[/MENTION] con la 500. Poi anche [MENTION=8821]Lakki[/MENTION] con la GT3.
     
  13. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Ho appena scoperto che un mio amico si è preso una 997 proprio mk1, qualcuno è così gentile da riassumermi che problemi hanno? E se hanno un kilometraggio a cui si manifestano?
     
  14. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Mah, si parlava di critiche soggettive all'auto in precedenza. Dei problemi risaputi al motore, da quel che so io, le Turbo e le GT3-2 non ne hanno mai avuti da definirlo "problema congenito".

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Alla rinomata maniera del Dottor P,

    Clicchi qui

    Da statistiche (tutte più che discutibili dato che non c'è maniera né di controllarle scientificamente né tantomeno di ufficializzarle), se non si è avuto il problema a 60-80,000km, è difficile si presenti in seguito.

    Detto ciò, sconsiglierei di prendere un 997 iperchilometrato in funzione di suddette voci.
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Turbo e GT montano il basamento Metzger M64, è un altro motore, ed il cuscinetto dell'albero intermedio non è a gioco di sfere ma a bagno d'olio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2015
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    che io non ne ho una?:mrgreen:

    no, scherzi a parte, per il mio gusto una 997 gt3 liscia è perfetta. motore stupendo, assetto perfetto, Cambio che è una se*a a due mani...assolutamente fantastica in tutto

    se la avessi la userei tutti i giorni e in tutte le situazioni, dalla spesa ai lunghi viaggi, passando per la pista

    puntuale e preciso come al solito, nulla da aggiungere
     
  18. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    La ringrazio, sempre perfetto e puntuale!
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:

    Come ha fatto a fare questo giochetto con Google???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  20. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Che ne pensate ?

    http://servicecheck.porscheitalia.com/ita/garanzia9

     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina