[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

1. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Molto bella. Vai a provarla almeno

2. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
  3. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    accidenti questa è davvero molto bella!!!

avevo pensato anche io a prendermi un lavoro del genere da lasciare a casa dei miei in italia dove ho un garage libero (dove prima tenevo l' e30) come macchina da usare quando scendo ogni tanto e per qualche scampagnata in pista senza pretese...ma mi sa che ci porto la mia mx5 e alla fine mi diverto quasi di più e con meno spesa....

4. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se fosse cosi' per tutti......
    Se ha difficolta' a tenere un'auto economica e una 2,5 come seconda, per me 9keuro gli pesano.

Almeno , è l'impressione che mi ha dato il messaggio in generale.

Poi ognuno puo' buttar nel fosso l'auto che vuole.

Personalmente allora ritornerei ad un'altro discorso: se non pesa ,nell'eventualita' ,buttare 9keuro in un fosso, credo che non pesi anche buttarne 11 per un'auto che da piu' soddisfazioni e gia' in partenza è meno rognosa.

LA 3,2 252cv appunto.

Non beve di piu', costa poco di piu' nel mantenimento (fiscale) e quello che si spende in piu' all'acquisto è piu' o meno la stessa differenza che ricevera' alla rivendita.

5. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Boh ma a sto punto una 2.7 va più che bene e si evitano le rogne del 2.5.

Diciamo che ne ho trovate di molto belle anche di 2.7 sui 80/100mila km a prezzi più che umani.

Per andare a lavoro faccio 5km andare e tornare ed è quella l'unica cosa che mi spinge di più a farlo.

6. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Mah, io forse per via dell'età sto imparando ad accettare il fatto che il compromesso è parte integrante della nostra vita,le cose non sono mai nere o bianche bensì grigiastre...e questo non perchè non le vorrei più nette e definite,bensì perchè la "cosa univocamente giusta" non esiste.

...ecco perchè una piccola Porsche 2 posti non può essere a prescindere una vettura sbagliata,nemmeno per chi la usa come prima auto,nemmeno per chi deve fare i conti con un budget limitato e nemmeno per un padre di famiglia.

Parliamo invece della destinazione e di come verrebbe impiegata.

La Boxster è ragionevolmente comoda e pure molto agile nel traffico ,ma è imbarazzantemente bassa e con la cappotta chiusa non si vede un piffero di niente.

Si finisce irrimediabilmente sotto i paraurti di tutti suv e furgoncini guidati da maleducati e distratti ed inoltre si fa una gran fatica a salire e scendere se si parcheggia accanto a marciapiedi alti.

Insomma se non si ha necessità di carico che supera la normale borsa o la piccola valigia e si parte da un vialetto privato ....e si arriva nel parcheggio dell'azienda in cui si lavora è un ottima alternativa ad un veicolo più"normale".

Se invece la macchina deve dormire in strada e permanere nei vicoli cittadini...allora sconsiglerei l'acquisto onde evitare di "mangiarsi il fegato"

Poi veniamo alla potenza....

Personalmente la reputo scarsa,nemmeno lontanamente adeguata ad una Porsche,ma semplicemente perchè io sono assolutamente forviato dalle mie abitudini,il diesel mi ha viziato e "intossicato" al tempo stesso,i 60 kgm di coppia mi fanno sembrare ogni auto ferma e tutto ciò che guido mi pare non riprenda mai velocità.....

Però nella realtà i 204 cv non sono poi così pochi e la piccola boxster è molto agile e piacevole tra le curve e complice il suo bilanciamento ideale non è così facile starle dietro se vien guidata con abilità.

Insomma è ovvio...una 2.7 è meglio..una 3.2 meglio ancora...ma io della 2.5 non ho un brutto ricordo!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  7. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Io mi fido (e tanto!) di quest'uomo che guida un naftone ma ha un grosso V8 per fare le sgommate in pista ed una vecchia 911 per mettere le ruote davanti a tutti. Ascoltatelo!! :wink:

8. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Per me è una scelta sicuramente migliore....visto le maggiori rogne possibili con la 2,5.

Spesa molto simile, modello piu' aggiornato, prestazione un poco superiore senza maggiori spese di mantenimento (che sono voce primaria, specie su valori cosi' "bassi").

9. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    io dico solo che un compromesso va benissimo, ma andare a cercare rogne conoscendole prima dell'acquisto è da masochisti. Per cosa: per non spendere la stessa cifra per altra versione???
    O sperare nella fortuna cieca e non nella sfiga che ci vede benissimo???.

Poi la potenza non sara' adeguata ad una porsche, ma non solo perche' viziati da altre vetture piu' potenti: Il piacere di un bel telaio è innegabile, ma perche' prenderlo castrato da una potenza inadeguata e prestazionalmente non troppo dissimile da berlinette medie dell'epoca, se c'è alternativa in casa a prezzi simili???

Come non è facile starle dietro se guidata con abilita' , lo stesso non è affatto facile scrollarsi di dosso vetture meno nobili e caratterizzate della stessa vetusta' se guidate con pari abilita'....

Inoltre, la scelta giusta o sbagliata in senso economico si definisce in base al passo che la nostra gamba puo' fare.

Se puoi lo fai( il bianco),

se non puoi non lo fai( il nero) .......

se vuoi fartela lo stesso non potendo aver le spalle belle solide puoi aver sfiga e perdere un capitale oppure va bene e con le spese ci sei stato dentro.(il grigio)

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  10. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Perdonami zeno,ma forse complice la stanchezza non ho ben capito. ..

se il succo è che la 2.7 e la 3.2 sono migliori,beh si non ci son dubbi.

...però siccome di solito si compera una macchina specifica e non un modello a prescindere dalle condizioni, beh allora sulla propria strada ci si può imbattere in gradite sorprese e scoperte che personalmente non scarterei a priori.

11. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Capisco se fosse un nuovo con una differenza di prezzo importante e all'oscuro dell'affidabilita' media tra le varie versioni, ma oggi con valori residui e spese gestione tutto sommato coincidenti , e "casistiche d'affidabilita' messe in mostra negli anni" , è da incoscienti scegliere una 2,5 al posto delle altre.

Certe gradite sorprese in versione 2,5 le lascerei ad altri e mi riserverei allo stesso prezzo ben altre gradite sorprese d'affidabilita' e godimento del modello.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2015
  12. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    occhei, allora, visto che siamo qua per essere costruttivi e non per criticare a prescindere le scelte degli altri, perchè non proponiamo qualche alternativa? a me per esempio, se la 2.7 è tanto meglio della 2.5, non dispiacerebbe per nulla questa:

http://ww3.autoscout24.it/classified/264950109?asrc=st|as

13. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Non ho molto tempo per spulciare varie offerte, ma almeno consigliavo di partire con una base piu' adatta.
    Io mi son permesso non di criticare a prescindere( o di non consigliare a prescindere secondo altro punto di vista) le scelte altrui, ma di aprire gli occhi sul fatto che avendo enorme scelta e similitudine di prezzi è meglio prendere versioni valide invece della versione " la sfiga con alcuni ci vedeva benissimo da nuova, figuriamoci da quasi ventennale.."

Io prediligo l'esser costruttivo , e non lo faccio con le paroline ad effetto, ma con qualcosa di piu' utile che una carrellata di versioni belle alla vista ma sfigate rispetto alle altre della stessa gamma 986.

Se si vuole , ci si puo' aprire la mente con la funzione cerca:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?155468-PORSCHE-Boxster-986-2500cc

Sperando in post piu' costruttivi ringrazio e saluto.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2015
  14. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Mexico Blue, favolosa

A 1 persona piace questo elemento.
  15. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Bella ma:bordino cerchi intonato...no buono!

Inviato da quella strana roba nera

16. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Sicuro sia il mexico? Sembra il riviera... Il mexico non è piu scuro?

il bordino ha il suo perchè con quei cerchi...

17. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.227
    2.403
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non mi convince molto. Eh si che le porsche puffo mi sono sempre piaciute.

18. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    C'era scritto Mexico Blue dove ho trovato la foto però ora effettivamente mi hai fatto venire il dubbio...

19. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi grazie a tutti al momento abbandono l'idea....diamine!!!

20. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Che bella!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina