[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Secondo me è bellissima, l'unico difetto IMHO è il prezzo
     
  2. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ma.. non resistere ,la passione si dimostra anche in queste piccole stupidate,io tra modellini e gadget della 911 potrei tranquillamente aprire una piccola rivendita.:lol:
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non sta ne in cielo ne in terra come prezzo, ma e' bellissima.
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Secondo me è solo troppo cara,per il resto la trovo mooolto affascinante e anche paracchio veloce,del resto questa deve rimanere una gran-turismo polivalente ,per i clienti più sportivi ci sono già le Rs!:wink:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma meccanica RS sulla Sport Classic come sarebbe?
     
  7. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport

    mi devo ricredere, pensavo che la parte posteriore fosse ad uscita, invece c'è il tappino, per quello che costa è veramente eccessivo#-o
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ovviamente non riesco a vedere il video, ma se ha il tappino, concordo con te.

    Bocciata :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    ma come si fà!!!!bocciata anche da parte mia!
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    L'ultima Rs , ti spara le tonsille nello stomaco ad ogni accelerata,è incredibile,sarà il cambio corto,saranno le super-gomme ,larghe come tutta la pista,ma alle volte non si fà a tempo a stare dietro ai giri motore con la leva del cambio,sembra di guidare una moto da cross.

    La vecchia 997 rs per quanto fantastica è lontana mille miglia dalla nuova... e non credo sia così più veloce della sport classic(parlo di motore ,non di tempi sul giro).....ecco magari un bel carter secco sarebbe gradito.:wink:

    :redface::redface:8-[8-[:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  11. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    anche a me piace molto. Circa il prezzo ho letto la recensione fatta da Evo che provava a spiegare la differenza di prezzo rispetto ad una 997 S.

    Gran parte era riconducibile all'artigianalità di interni ed esterni e quindi giustificabile per chi cerca un pezzo raro.

    Chiaro che come rapporto prezzo/qualità/prestazioni mille volte meglio la nuova GTS; peraltro immagino che la gran parte delle sportclassic saranno preda di collezionisti e non di "banali" appassionati porschisti....:wink:
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La GT3 RS 997 mkII non ha l'iniezione diretta. :wink:
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    vero! pensavo infatti a una cosa e ne ho detta un'altra ,perdonatemi....:redface::redface::redface:

    Volevo magnificare le doti del 3.8 S liscio,che secondo mio modesto parere viaggia come la vecchia 997 gt3 mk1 e poi volevo anche parlare del mio stupore nel vedere le marce della rs mk2 divorate tra la Roggia e la prima di Lesmo...e alla fine ho compresso i concetti e ho fatto la figura del fagiano:lol::redface:
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Cosa ne pensate della Cayman R?vi sembra una forzatura ,un canto del cigno realizzato con pezzi presi in prestito qua e là oppure vi sembra una versione con le OO della più popolare Cayman normale.:-k
     
  15. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    sicuramente è interessante la Cayman R, più leggera, cavalleria vicina al 911, bilanciamento ottimo ecc.

    auto senza aria condizionata e radio, non so alla lunga quando questa cosa non stanchi, ma si sa che è per appassionati.

    Anche qui bisogna vedere chi a quel punto non si prende il 911 con una cifra molto vicina....
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ....allora non sarebbe meglio fare una versione veramente R ,cioè una RennSport proprio senza nulla, con come unico plus ,il motore cattivo,magari il vecchio 3.6 carter secco della 996 gt3.

    La Cayman S normale ha la caratteristica di essere una gran macchina ,polivalente e veloce,levandogli qualche decina di kg e aumentando di poco i cv ,a scapito del confort ,ho paura diventi solo più scomoda...per cosa ? mezzo secondo al giro?

    Chissà se da un punto di vista economico o addirittura collezionistico potrà avere futuro??

    Mi piacerebbe vedere sul mercato una versione base ,una vera race replica,con tanto assetto e pochi fronzoli,ma ad un prezzo lecito.:wink:
     
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ti quoto in toto!

    ne riparliamo domenica! :wink:
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quando penso alla Cayman R mi viene in mente l'art. 643 del Codice Penale, ecco il mio pensiero.
     
  19. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    :wink:

    circonvenzione di incapace??

    Mah ,mi riservo prima di provarla...se mai mi capiterà.

    ..certo credo che sarà quasi uguale alla S normale ,solo più rumorosa..#-o
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una mossa di facciata e non di sostanza. A volte mi chiedo come è possibile che dagli stessi cancelli da cui è uscito il 964Rs possano uscire macchine tanto banali.

    Mi spiego: in generale non sarà sicuramente un prodotto scadente, ma gli manca quello che per Rocky doveva essere l'occhio della tigre. Quel qualcosa in più che fa si che una macchina nel suo complesso sia più della somma algebrica delle sue parti.

    L'Rs in fondo aveva solo 10cv in più delle Carrera2 e Carrera4, ma guidandola non può non uscire un'esclamazione! Mica che avessero stravolto il concetto di 911, ma l'avevano talmente curata sotto ogni punto di vista e infischiandosene del fatto che potesse essere scomoda o poco docile che la rendeva MAGICA.

    Sarà che a me il passato affascina sempre più del presente, ma la prima volta che ho guidato un'Rs ho pensato a voce alta: CA-ZZOOOOO!!!!!!:eek:=P~

    Quando ho provato le varie Cayman o Boxster invece le mie parole sono state: "si... in fondo non è malvagia".:redface:

    Ma ci pensate o no che una Cayman oggi è MOLTO più potente di una 964Rs? E lo sapete che mi sta venendo da ridere mentre lo sto scrivendo?:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina