[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Appunto, basta vedere l'esempio appena postato! Ma che non siano molto intelligenti lo si era già capito..

    A trovarla e a potersela permettere.. sarebbe un ottimo modo per ''fregarlo'', sì :biggrin:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basta una 993 o una 964 per divertirsi senza che vi preoccupiate del Monti. 1.000 volte meglio di 110k euro per un furgone giallo.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E infatti le quotazioni sono in ascesa. Non ci sarà da farci gran guadagni, ma meglio che veder scendere il valore di 20.000€ l'anno.
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sìsì, ovviamente non paragonavo un diesel fermo come quello ad una 911 turbo..

    dicevo solo che, per chi è indirizzato a comprarsi una macchina del genere, magari può evitare di avere la versione turbo da 500cv e 5k di bollo e prendersi un diesel allestito in ugual modo e ''fregare'' marietto.. godendosi l'auto in pieno e in tutti i suoi comfort..

    C'è chi ha i soldi e vende l'auto superbollata solo per principio, potrebbero essere le stesse persone da assurdità del genere.. :rolleyes:
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    boh, continua a sembrare un pelo una stronzata
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Capisco non voler pagare il superbollo. Ma spendere 115K in un bocchino di macchina non è che sia poi il massimo.

    Con 115K ragazzi si portano a casa dei mezzi da paura, a farsi da Murcielago a 599, da 360CS a Scuderia, GT3Rs, GT2. Andando ancora più indietro negli anni poi...
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma infatti siam d'accordo, parlo degli acquirenti di quel tipo di auto.. chi ora ha RS6, cayenne turbo, X5/6M e furgoni pompati simili..

    In generale è ovvio che spendere 115k € per un furgoncino fermo è un po' una caz**ta.. (soprattutto senza avere in garage un auto tra quelle che hai citato) :biggrin:

    Ed era anche un discorso per sottolineare quanto sia da dementi questo superbollo.. perchè una tassa sul lusso, come la chiamano loro, non prevista su un auto del genere è assurdo. (soprattutto poi se prevista per auto che oggi valgono 30k...)
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Finalmente stà mattina ho visto la mia prima 991 dal vivo. Il frontale è molto bello, meglio della versione precedente. Mentre il posteriore(come anche dalle foto) non mi convince per nulla.
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Colore? Coupè o cabrio? Liscia o S? Era in movimento, sound? :biggrin:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io trovo che la nuova Boxter S sia favolosa, esteticamente e (da quello che leggo) dinamicamente!

    Sul piano estetico lo spoiler posteriore che prosegue nella forma dei fari lo trovo azzeccatissimo. L'aumento del passo, poi, l'ha resa più spanciata. Imho una roadster stupenda!
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E lo dici a me che devo pagarlo su una macchina che costa adesso meno di una Panda nuova?

    Per essere idioti essere comunisti o venire dalla Bocconi non è vincolante, ma aiuta parecchio.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Brutta non è mai stata. L'ultima non so ma le altre erano per i miei gusti troppo equilibrate, prevaleva troppo il telaio sul resto. Insomma, riconosco che con 4 mcpherson ai quattro angoli di un quadrato abbiano fatto i salti mortali, però non fa sangue. Soprattutto, ma quanto costa con le due/tre bischerate obbligatorie? Ci si compra un GT3 e avanza metà budget!

    Io ultimamente ho una grande fortuna e che a seconda dei punti di vista può essere anche un problema: non mi piace più nulla.:sad::confused: Compro EVO, incomincio a leggere un articolo e quando arrivo alla parola PDK o sterzo elettrico mi si ammoscia di brutto e non riesco ad andare avanti. Vado a quello successivo, nella stessa riga c'è scritto V12, Ferrari e accumulatore: depressione.:sad:](*,)

    Sono in grande crisi di identità, non è che le macchine o il guidare non mi piacciano più, solo che ho gusti purtroppo ben definiti. Anche ipotizzando budget importanti il 95% dell'eventuale acquisto è in parte un ripiego: e quella ha il differenziale libero che simula l'autobloccante, e l'altra non ha la frizione, l'altra ancora negli anni è diventata una balena spiaggiata.

    Invece la roba vecchia....:love La puzza di benzina, il cambio maschio, l'autobloccante cattivo, l'esclusività, il bollo ASI.:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho la soluzione: nuova Lotus Exige S con il 3.5V6 da 350cv. Con quella credo non si ammosci manco dopo esser venuto 3 volte consecutivamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il PDK (con le sue belle palette dietro il volante, non con quei tasti microbici sulle razze) lo provai per bene lo scorso anno ad Adria su 997 S e 4S PK, nonché GTS, e non mi dispiacque affatto come sensazioni (bello secco negli innesti e molto rapido, sia a salire che a scendere).
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque il Boxter 3.4 S ben accessoriato (compreso PDK con palette dietro il volante) viene 66.000€. Poco meno della Exige S (mi pare stia sui 69.000) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciapa qua Marco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:

    [​IMG]

    Se con questa ti si ammoscia il problema è serio
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sulla carta è una gran macchina, ma verrà prodotta? Mi sembra che in Lotus tiri una brutta aria, non ho ben capito cosa abbiano combinato ma sembra che ne combinino di tutti i colori.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, è già ordinabile per euro 68.530 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Su Automobilismo (da cui ho tratto la foto sopra) c'è un bel servizio, compresa una visita nei capannoni Lotus, dove le costruiscono ancora a mano. Dacci una letta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E aggiungo che per divertirsi può bastare ampiamente la nuova Elise S con il 1.8 4 cilindri Toyota che, coadiuvato anch'esso dal compressore volumetrico, eroga 220cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il tutto per 48.000 euro...
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ho mai detto che questi cambi non funzionino, dico che non ne sento l'esigenza.

    Su una Smart al limite potrei capire perchè ha una destinazione d'uso urbana e deve semplificarti la vita più che farti divertire, invece su una macchina da più di 80cv per me sono un insulto al potenziale compratore.

    Ad esempio parlando di 991 aperte, il top per il sottoscritto non è un pachiderma ipertecnologico con sagra del gadget e colori pacchiani. Ma facessero una Speedster nel VERO spirito del nome! Motore GT3 4.0, sedili a guscio, svuotata di tutto, magari anche senza idroguida (tanto è leggera), cinghietta al posto della maniglia nello sportello (che deve essere un semplice pannello in carbonio) e tutto quello che VERAMENTE è utile al coinvolgimento e alla dinamica. Al limite posso capire una capote elettrica perchè è pratica quando devi salire e scendere spesso, ma non mi dite che un PDK sia indispensabile. Ma chi progetta le Porsche di oggi, l'ha mai vista nei dettagli una 356 Speedster o una 550RS? Io ho motivo di pensare che non nascano dalla mente di un appassionato con memoria storica ma da un mercenario che oggi si occupa di sportive, ieri di detersivi e domani di rossetti.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me se vai in posche, te la fanno. Certo non al prezzo di una standard, ma credo che non abbiano problemi a montarti quello che chiedi.

    Alla fine vuoi una GT3RS cabrio. L'unico problemino potrebbe essere il 4.0 ma se decidi di stare sul 3.8 e' fatta.
     

Condividi questa Pagina