Se la Alfa da 650 cv fosse una coupé inedita la metterei al primo posto insieme con la Cayman GT4. 992 S secondo me non calza l'animale Savage, quindi scarterei.
Chiaro. Soprattutto tra benzina e ibrida, benzina tutta la vita (nel caso di auto sportive ovviamente) PErò se la ibrida fosse... O.. Ma alla fine vincerebbe comunque la Porsche! Queste sono auto puramente da pista secondo me.. su strada sono sacrificate e scomode.
ne è venuto fuori un bel panorama di idee e preferenze.. Riassumendo: come icona e performer la RS è lassù, in vetta e questo ne giustifica l'acquisto potendone, anche considerando la tenuta del valore residuo del mezzo. Alfa con una coupé secca, motore giusto, peso giusto e performances monstre, potrebbe far girare più di qualche testa ed essere immediatamente messa nell'olimpo delle grandi con enormi ritorni di immagine secondo me.Io la metto certamente al secondo posto tra le mie favorite in questo caso.. Gt4 per qualcuno prima scelta, per me solo in caso che con RS vada male, ma capisco che stiamo parlando di un auto dalle potenzialità incredibili per prezzo/fascia/assenza di competitors attuali almeno fino a che la concorrente che vuole buttare fuori AMG non sarà disponibile tra un paio di anni. Valore del bene nel tempo: eccellente . Lamborghini ha un sacco di seguaci, bello da vedersi ma stiamo parlando di un'auto oltre il limite massimo di spesa ed a quei livelli io preferisco pensare a Maranello. Infine nel mio caso personale, dove ho sede io, prediligo le auto nuove potendone scaricare iva al 100% ed imponibile al 100% quindi un usato molto caro come 991-RSMK1 non lo vedo come un affare, assolutamente. Tante altre alternative alla RS non esistono semplicemente...quindi c'è poco da discutere. In caso non fosse disponibile invece, beh ecco che tutto può diventare una alternativa cosi come scrissi giorni fa, pur di avere un mezzo di un certo calibro, ed io metterei in prima battuta anche davanti alla GT4 una papabile futura Coupé Alfa.Attendo la conference del 1 giugno proprio per saperne di più..
@ndk benzina e ibrida, benzina tutta la vita (nel caso di auto sportive ovviamente) PErò se la ibrida fosse... O.. o una cosa simile in un rosso più nostrano aggiungo io? se il primo giugno annunciano qualche cosa....se ne diranno delle belle.. oppure Son d'accordo che RS vinca ...ma sempre che aumentino la produzione...altrimenti si deve andare di alternativa (pur sapendo bene si tratti di auto totalmente diverse, non aspetto certo il 2022 per vedere la prossima, a braccia conserte)...
A livello di motore dopo la Speciale non penso che possa esserci qualcosa che sposti la asticella in alta per il nostro Savage.
avrai notato che non ho commentato alcun video che tratti del motore e di come salga di giri la RS. Anche quello con l'ex pilota di formula uno di pochi gg fa. Perché? beh mi sembrava lento non c'è nulla da fare.....Anzi direi nulla di Speciale... Ho detto tutto... Sorry.
sbagli...io adoro il suo handling per averlo capito a suo tempo (almeno per una auto di una generazione fa certo ma pur sempre Gt3)...ed è quello che mi piace di lei. Ma non posso certo paragonare questi 9.000 ai 9.000 della Speciale, sarebbe da stupidi. lo so vi ho confuso tutti parlando di alternative..e quindi sembrando poco preciso nei target visto che parlo anche di altre macchine che in realtà non ci azzeccano nulla. In realtà ultimamente mi è presa la preoccupazione di non vedere alcun aumento di produzione o di non riuscire ad accaparrarmela. Preoccupazione che durerà ovviamente mesi fino a che non si decideranno a dire qualche cosa...E visto che non ci sono auto simili o reali competitor sul mercato si è scivolati su auto che sembrano cozzare completamente con questa in quanto totalmente diversa.. Beh grazie, non ci sono alternative:-) difficile non cozzare.. Da qui può derivare una immagine di " non sa cosa vuole"...in realtà invece il mio approccio è come sempre molto pragmatico..."non c'è il fritto misto? non c'è carne? beh datemi almeno una pizza testine di minchia...ok? quella la avete a listino? Una cosa è certa il prossimo anno qualche cosa di brutto e cattivo e maleodorante lo devo guidare e se Porsche se la tira troppo, mi ridà la caparra e li spendo da un'altra parte.Punto! In primis il mostriciattolo ALFA se mai la faranno...a scendere le altre alternative . Con rammarico ma non dipende solo da me. Ed io non attendo più del prossimo anno questa è l'unica certezza che ho!
Non ci hai risposto in merito all’idea della Ferrari usata. Perché non la valuti? Con quel budget avresti una possibilità di scelta ampia.