Porsche Cayenne Hybrid

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da *Alfonso*, 17 Luglio 2010.

  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Indubbiamente Alfo:wink:

    E' che quella trasmissione mette alla luce,per l'ennesima volta,il problema di cui già si è tanto discusso....la mancanza effettiva di una trasmissione televisiva che garantisca uno spazio professionale e dettagliato sul mondo dell'automobile:rolleyes:
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.768
    11.229
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG][​IMG][​IMG] :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo che Porsche potrebbe anche evitare di presentare auto come questa, dal momento che rispetto a Lexus è decenni indietro.

    La soluzione scelta da Porsche porta benefici piccolissimi nei consumi (e quindi nelle emissioni), con però il peso delle batterie, la complessità e il costo dell'ibrido.

    Tutta la vita Cayenne 3.0 TDI, più parco, leggere ed economico, con prestazioni alla fine identiche.
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Infatti e' sostanzialmente lo stesso ragionamento che feci io al momento dell'ordine facendomi propendere per la versione Diesel.

    In realta' a queste considerazioni occorre aggiungere anche un altra di non minore importanza...e cioe' che mentre il diesel ha un suo mercato consolidato (specie per i suv) questo anche in prospettiva di una futura rivendita traducendosi in un mantenimento di valore nel tempo o meglio minor svalutazione...l'ibrida essendo ancora agli albori e quindi sara' presumibilmente soggetta in futuro a continue evoluzioni che porteranno nel giro di 3-4 anni ad essere gia'"obsoleta" quella attuale e quindi con ripercussioni sul mercato se non peggiori ma assimilabili al benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per la Lexus è il contrario, ovvero il mercato dell'usato richiede solo versioni ibride, ma, come detto, il loro ibrido è anni luce avanti in termini di consumi ed emissioni rispetto a quello Porsche.
     

Condividi questa Pagina