Per i primi km sì, poi dopo le batterie devono esser ricaricate e quindi il propulsore si avvia comunque, dato che non è una Plug-in Hybrid
non e' una domanda stupida...anzi teoricamente se non superi i 60Km/h e la temperatura esterna non supera i 39 gradi (mi sembra) e non scende sotto i 10 (sempre mi sembra) non dovresti consumare pero' le batterie si rigerano con il motore quindi puoi farlo forse una volta e poi?
vedi.. per me andrebbe bene abitando fuori citta'.... arrivo dalla tangenziale in cui andrei a motore... (e si caricano le batterie) in citta'... vado a batterie.... al ritorno ... l'opposto!!! ihihih... mi farebbe i 15 km/l
Questa...essendo stata appena scaricata ...se fate caso l'ho provata con ancora le pellicole ...comunque aveva pochissima benzina pero' si poteva camminare anche per un po (quella che si vede in foto) ma al ritorno dal test drive stava a zero... meno male che c'era il motore elettrico
Ciao Alfix, complimenti per la tua auto... anche a me piace molto questo Cayenne che è anche socialmente più accettabile... Pensavo pero' che l'ibrido proprio non lo capisco... facendo due conti sul consumo medio dell'S normale, il risparmio di benzina si colma solo e ipoteticamente dopo tanti tanti KM, rispetto ai quasi 7 mila euro di listino in più... ho letto poi un po' dappertutto che l'entrata in funzione del motore elettrico è piuttosto macchinoso e fastidioso... mi farebbe piacere sapere la tua opinione anche in merito alle prestazioni assolute. Sta macchina spinge o no?? GRazie!!
Grande Alfo, mi sembra molto inlinea con la mia prova di qualche settimana fa :wink: mi fa piacere che anche tu abbia riscontrato piu' o meno le stesse cose! In effetti il momento dello start è destabilizzante!
Ciao ti ringrazio per i complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...tornando alla tua domanda la Hybrid regala emozioni solo quando entra in benzina e dove il V6 con compressore scatena tutta la sua rabbia gia' da un regime basso ...ma ci metti un niente per sfiorare la zona rossa... Coe avrai letto dalle mie impressioni questo motore (salvo partenze brucianti) si avvia in elettrico...ma e' talmente perfetto che almeno le prime volte sei in una situazione "irreale" sembri sospinto dal vento in assoluto silenzio... Tuttavia io amo sentire e vivere il motore quando giro la chiave sulla sinistra del volante...e avendo provato anche la nuova S (che ha solo 20cv in piu;Hybrid 380cv e S 400cv) quando giri e avvii il motore senti tutta l'essenza del V8 e ne rimani rapito...nella Hybrid senti il "nulla" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie Bruno...ci siamo intesi al volo io e te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oggi ho visto l'attesa puntata di EASYDRIVE su Rai uno dove hanno fatto vedere la prova della nuova ammiraglia Jaguar e della nuova Porsche Cayenne Hybrid... mah....la prossima volta chiedo di farla io...
Io vedrò Easy Driver solo nel momento in cui Ilaria Moscato e Maria Leitner avranno un amplesso lesbo...fino ad allora niet!
Purtroppo no Alfo Ma immagino da quello che mi hai scritto e conoscendo la loro elevata competenza motoristica,che il loro servizio non fosse dei più appaganti...ma è colpa nostra,siamo troppo pretenziosi...siamo degli specialisti!!
il servizio immagino sia stato il solito: due a spasso su auto di cui non capiscono una beneamata fava e parlano del paesaggio e dei castelli... meglio turisti per caso! che tristezza.
...non sono nessuno ma la mia prova e recensione e' fatta meglio Infatti questo e' il punto...potrebbero fare il contrario...e chiamare la trasmissione "VIAGGIO TRA LA NATURA E L'ARTE".:wink: