Porsche Cayenne Hybrid

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da *Alfonso*, 17 Luglio 2010.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Carina anche bianca,ma nera,IMHO,è mejo!Bravo Alfo:wink:

E' già commercializzata questa versione ibrida??

Di che si tratta in particolare??:-k

2. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' una Mild-Hybrid, non una Full Hybrid.

Questo significa che può muovere l'auto solo per pochi km (mi sembra 6km) in totale elettrico ed aiuta il motore nelle fasi di partenza decisa ed accelerazione "forte".

Fino a 60 km/h, se muovi dolcemente il pedale del gas, il motore elettrico da 47Cv aziona le ruote posteriori e spinge il Cayenne.

Oltre si avvia il V6 da 3.0 litri con compressore volumetrico (lo stesso della A4 3.0 TFSI) che eroga altri 333CV

Quindi in configurazione Full-Power il Cayenne HB tira fuori 380Cv.

Nelle fasi di decelerazione ed al di sotto di 160Km/h, il propulsore a benzina viene disattivo dalla trasmissione, in modo da recuperare parte del pack batterie

3. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Esauriente come sempre!:wink:

4. Harlockss

Harlockss Kartista

234
    4
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    187
    Bmw 120d coupé (e82)
    ....vi sembra normale che la Porche s hybrid costi 81 k e la BMW X6 activehybrid 107k ? la bmw a parità di segmento è la piu cara in assoluto....ben 26k in piu di una porche...secondo voi è giustificabile tutta questa differenza di prezzo?

5. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Ma la X6 non il 4.4 biturbo?Che costi molto di più ok,ma Bmw dovrebbe essere di una categoria superiore..

6. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Michele ma sei sicuro che anche questo 3.0 sia di derivazione Audi? :-k

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    E anche come tecnologia bmw è più evoluta...infatti l'x6 ibrida credo che nessuno la comprerà mentre la cayenne si :wink:

:lol:

Te hai una tuareg molto più bella

8. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

:-k:-k:-k

9. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Mi sa proprio di si Alfix...... non te la prendere...!!!!!!!!!!:mrgreen:

10. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No, è BMW che spara in orbita come sempre...

11. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    sì è lui...[​IMG]

12. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :eek: #-ospero rivisto da Porsche come il 3.0 Diesel :rolleyes:

13. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma anche no...

Perchè il diesel è rivisto?

14. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    e si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  15. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dannata Porsche che mette il global press disponibile solo per i giornalisti](*,)

16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Come preannunciato da foto ecco alcune mie impressioni della prova della nuova Porsch

Tutto ha inzio quando vedo scendere dalla bisarca una Cayenne che subito mi colpisce per dei cartelli posti sul parabrezza e sul lunotto…(quelli che si vedono in foto) e gia’ capisco che si tratta della attesissima Hybrid (l’unica almeno al momento ordinata dalla mia conce) e subito grazie alla amizia che mi lega con il titolare in via del tutto eccezionale ottengo un giro di prova (preciso che la macchina in questione non e’ una demo)anche perche’ al momento del contratto fui indeciso se prenderla Diesel o Hybrid preferendo poi a prima ma facendomi restare in dubbio se avessi fatto poi la scelta giusta…:rolleyes:

Dopo aver ottenuto le chiavi mi faccio circospetto un giro intorno alla vettura per vedere se oltre alle scritte c’era qualcosa di diverso dalla mia…ma tutto sembrava uguale…per cui decido di entrare e dopo un veloce sguardo per entrare in confidenza con gli strumenti vedo sorpreso che manca il regolatore di trazione che e’ presente invece in tutte le altre Cayenne…la spiegazione sta’ nel fatto che per motivi di trazione e spostamento pesi esiste un solo tipo di selettore.

La vettura era ben configurata da segnalare le sospensioni attive (PASM) i cerchi da “21” e l’interno in pelle totale color cocoa davvero bello con il bianco esterno (peccato che le foto non colgono bene la gradazione del colore ma comunque si avvicina molto) :cool:

Veniamo al fatto piu ghiotto cioe’ come va’…ebbene dopo aver girato la chiave vado un po in confusione perche’ non conoscendo questa tecnologia non mi ero accorto che la macchina era accesa…incredibile:eek::eek: non e’ distinguibile da un auto spenta…nemmeno un rumore di centralina o rele’ niente di niente…unico accorgimento e’ la lancetta del contagiri che quando si mette in moto i motore si stabilizza un po sopra il punto di inizio corsa.:razz:

Dopo aver fatto manovra (sembrava che una mano invisibile che spingeva a mio piacimento la macchina uguale come se avessi una vettura a motore spento e con il cambio in folle) esco dai cancelli e spingo il pedale con lieve pressione e la macchina va come spinta solo dal vento questo fino a 60km/h dopo ho premuto con decisione ed ecco che si sente (finalmente!) il suono cupo e sportivo del V6 3.0 che entra bello vigoroso e regala ad ogni cambiata una spinta entusiasmante…ora si che e’ una Porsche in tutto e per tutto.:mrgreen::mrgreen:

Ovviamente voglio strafare e metto il cambio in M e inserisco il tasto SPORT e via di paddles (purtroppo in qusto esemplare non a paletta ma comunque efficaci)…la macchina si ritrasforma e cambia assetto e sound e basta un niente per portarla in zona rossa….:cool:

Un plauso va al cambio Tiptronic S a 8 rapporti (di cui ho gia’ parlato piu che bene in un altro thread) che e’ velocissimo e riesce a mantenere perfettamente le marce alte.

In ultimo un 10 all’impianto frenante che e’ molto piu potente del mio e cio’ non e’ dovuto solo ai dischi un un po piu grandi ma dalla diversa disposizione dei freni e dell’impianto di trazione integrale…(sono sensibilissimi come si sfiora il pedale del freno a differenza dei miei che sono un po piu “pastosi” ma comunque potenti.

Per il resto non mi dilungo in quanto e’ molto simile alla mia…morale me la comprerei? Penso proprio di no… ma non perche’ non credo in questa tecnologia e nella bonta’ del modello e soprattutto in cio’ che ne puo beneficiare l’ambiente ma perche’ sostanzialmente io una macchina a questi livelli e prezzo ( il listino parte da 81000 euro circa) io ho bisogno di sentire subito emozioni quando giro la chiave( e nella Hybrid cio’ accade quando passa a benzina prima sembra di portare un “muletto”:rolleyes::confused:) e non il silenzio che puo’ essere si la via per il futuro e inizialmente creare la curiosita’ e la moda (piu che per l’ambiente… per dimostrare agli altri che si e’ avanti senza magari sapere il come)ma sostanzialmente vuota di carattere. Posso dire almeno per i miei modi di intendere il piacere di un auto che la mia scelta del Diesel sulla Hybrid mi ha dato ragione infatti ne sono contentissimo…senza nulla togliere alla “algida” Hybrid. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Ottimo Alfonso :wink:

Ma che differenza di trazione c'è tra la tua e questa?

18. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ha uno schema diverso e piu semplificato come ingombri... ma molto piu intelligente e sofisticato per far posto alle batterie :wink:

19. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Sicuramente tecnologia all'avanguardia per la Hybrid,ma non la sceglierei mai....sarei andato anche io sul Diesel senza ombra di dubbio:wink:

Non credevo sentissi cosi tanta differenza nell'impianto frenante:-k

20. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...guarda se non ci fai il piede ad ogni leggera pressione quasi inchioda :wink:

Condividi questa Pagina