Porsche 997 GT2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Porsche 997 GT2

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da ilmarzo, 10 Maggio 2007.

  1. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Questi qui sono a mio parere "luoghi comuni"!
    Ma guarda che se alla turbo disinserisci il psm non riesci neanche a partire, se non hai manico!:wink:
     
  2. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    quotone. La penso come te.
    E penso anche che se non hai manico, qualsiasi macchina la puoi usare solo sul lungomare di ostia per farti vedere dalle belle.
    Ma se hai il manico e ti piace sentire la macchina che fà quello che vuoi, e che lo faccia in condizioni estreme, ti compri la porsche e ti lasci tutti dietro!
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io ho provato "solo" un 997C4S e di sportivo aveva pochino

    e poi voglio dire, se disinserisci il PSM la Turbo è pur sempre una TI........come fai a non riuscire a partire?
     
  4. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    sul fatto di lasciarsi tutti dietro avrei qualche dubbio :wink:
     
  5. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    pochino?
    Ma dice così perchè non aveva le tamarrate?
    Ha 355 cv, assetto ulteriormente ribassato, sospensioni intelligenti, cx 0,29!
    Quali macchine hanno delle caratteristiche del genere?
    Pochi sanno che la TI della turbo in accellerazione è ripartita 95% dietro e 5% davanti. La percentuale davanti sale solo in condizioni estreme (sottosterzo) e non supera mai il 35%.
    Ecco come fai a non partire!
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    della ripartizione sapevo, del 997C4S confermo, sarà che non ho potuto manco pensare di poterle tirare il collo, mah
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    allora le gt3 o le gt2 non partono mai direttamente ?
    su su semmai il problema è la frizione pesantissima
    poi 355 cv per un 3.8 sono tanti? sospensioni intelligenti che procurano più grattacapi che benefici e il cx... beh le concorrenti sono messe tanto peggio?
     
  8. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    tirare al collo? Conoscendo i suoi limiti, o sei matto, o ti butti in pista.
    Perchè i limiti sono difficilmente avvicinabili anche alle velocità superiori al ritiro patente!
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    basta fare un giro come ho fatto io con un pilota professionista... te li tira fuori lui i limiti :wink:
     
  10. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Era solo per dire che ci vuole tanta abilità per addomesticare tutti quei puledri.
    Ti sei mai chiesto quanti cavalli perdi per il fatto di avere il motore davanti e la TP?
    Non sono ingegnere ma so che un motore posteriore che scarica la potenza sotto di lui è più effeciente!
     
  11. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    L'ho fatto pure io, ma in pista. Per strada lo mando a quel paese!
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se uno riesce a portare al limite una macchina da 350-400 cv in strada è un emerito coglio.ne! mi va bene correre , va bene superare i limiti di velocità, ma portare al limite una macchina del genere significa essere veramente incivile e senza cervello!
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    beh io sono proprio contento di averlo provato su strade normali invece (davanti c'era un'altra macchina apripista)
    su pista non emergono i difetti che la macchina ha, il pasm su tutti
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè sono vendute a prezzi folli per quello che offrono, non hanno una meccanica o soluzioni telaistiche tali da giustificarli.
    BMW fa le stesse auto vendute al 40% in meno del prezzo ma soprattutto non ha la pretesa di essere una Sportiva.
    Se uno è consapevole e sa in partenza che gli effettueranno un esproprio.. faccia pure, io prima di spendere 75.000-100.000€ in una macchina ci penso più volte, anche perchè non li ho.

    Comunque il topic era sul GT2.
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se leggi 5 righe + in basso ho detto che nn si discute sui soldi ...
    se la gente continua a comprarle significa che il prezzo è giusto anche se a mio/nostro avviso sono troppi!
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In altri forum devi sapere che se digito "911 Turbo" la correzione automatica mi scrive "calcio nei cog.lioni", proprio perchè è divertente quanto un calcio nei genitali.
    Per inciso, è una definizione data da un ex proprietario che guarda un po' poi ha preso due GT3...:wink:
     
  17. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sali su una Porsche Turbo e rimarrai impressionato dalla spinta del carter secco con le due girelle. Dalla generosità del telaio che ti permette di rilasciare alla corda e recuperare intuitivamente. Dalla distribuzione di motricità che non ti fa mai perdere il feeling con lo sterzo. Dalla frenata che non ti lascia mai senza avvisare anche quando si frena a "ciufolo di quadrupede". Il cliente affezionato alla sua Turbo, sale sulla GT3 e non vede l'ora di scendere. Parlare ancora di numeri quando si ha a che fare con cavallerie abominevoli e telaistiche chirurgiche a mio avviso è FUORVIANTE. Fal stessa S veloce con la Turbo senza controlli e rimani scioccato dal limite elevatissimo della vettura. La fai con la GT3 e rimani con le mano morsicate dal volante che ti ricorda i limiti congeniti della tua guida. La fai con un M3 E30 e non sopravvivi per raccontarlo :mrgreen: Per attraversare un fiume puoi passare sopra ad un ponte in cemento armato alla velocità della luce (Turbo), per un ponte Tibetano sospeso nel vuoto (GT3), o nuotando direttamente nella fanghiglia tra i coccodrilli e la malaria (M3 E30). La scelta più sana e redditizia è ovvio quale sia. Ma il mondo è bello perché è avariato :mrgreen:
     
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    mah, ora che la gt3 sia peggio della turbo dal punto di vista della guidabilità mi pare veramente ardito come punto di vista..... ma si parla di macchine sportive o cosa? :eek:
    no perchè nel primo caso c'è poca scelta, le gt sono sportive, le turbo sono turistiche da passerella con tanto di flash
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    e xkè dovrebbe essere così? la gt2 è turbo .... sarà mica da passerella :-k
     
  20. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    e quali sarebbero queste auto che BMW fa al 40% in meno? se per una porsche liscia spendi 80k euro, col 40% in meno in BMW (48k euro) prendi una 320d futura con 4 optionals. dire che sono proprio le stesse auto mi pare esagerato.
    in ogni caso additare porsche di essersi imborghesita eccessivamente a scapito della sportività per poi guidare una BMW mi pare un tantino controsenso. come direbbe il buon Andras, una volta le BMW erano auto dure, pure, veloci, e a buon mercato rispetto al bagaglio tecnico. oggi, invece, in una BMW è più facile trovare l'idromassaggio che l'autobloccante. :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina