Questi qui sono a mio parere "luoghi comuni"! Ma guarda che se alla turbo disinserisci il psm non riesci neanche a partire, se non hai manico!:wink:
quotone. La penso come te. E penso anche che se non hai manico, qualsiasi macchina la puoi usare solo sul lungomare di ostia per farti vedere dalle belle. Ma se hai il manico e ti piace sentire la macchina che fà quello che vuoi, e che lo faccia in condizioni estreme, ti compri la porsche e ti lasci tutti dietro!
io ho provato "solo" un 997C4S e di sportivo aveva pochino e poi voglio dire, se disinserisci il PSM la Turbo è pur sempre una TI........come fai a non riuscire a partire?
pochino? Ma dice così perchè non aveva le tamarrate? Ha 355 cv, assetto ulteriormente ribassato, sospensioni intelligenti, cx 0,29! Quali macchine hanno delle caratteristiche del genere? Pochi sanno che la TI della turbo in accellerazione è ripartita 95% dietro e 5% davanti. La percentuale davanti sale solo in condizioni estreme (sottosterzo) e non supera mai il 35%. Ecco come fai a non partire!
della ripartizione sapevo, del 997C4S confermo, sarà che non ho potuto manco pensare di poterle tirare il collo, mah
allora le gt3 o le gt2 non partono mai direttamente ? su su semmai il problema è la frizione pesantissima poi 355 cv per un 3.8 sono tanti? sospensioni intelligenti che procurano più grattacapi che benefici e il cx... beh le concorrenti sono messe tanto peggio?
tirare al collo? Conoscendo i suoi limiti, o sei matto, o ti butti in pista. Perchè i limiti sono difficilmente avvicinabili anche alle velocità superiori al ritiro patente!
basta fare un giro come ho fatto io con un pilota professionista... te li tira fuori lui i limiti :wink:
Era solo per dire che ci vuole tanta abilità per addomesticare tutti quei puledri. Ti sei mai chiesto quanti cavalli perdi per il fatto di avere il motore davanti e la TP? Non sono ingegnere ma so che un motore posteriore che scarica la potenza sotto di lui è più effeciente!
se uno riesce a portare al limite una macchina da 350-400 cv in strada è un emerito coglio.ne! mi va bene correre , va bene superare i limiti di velocità, ma portare al limite una macchina del genere significa essere veramente incivile e senza cervello!
beh io sono proprio contento di averlo provato su strade normali invece (davanti c'era un'altra macchina apripista) su pista non emergono i difetti che la macchina ha, il pasm su tutti
Perchè sono vendute a prezzi folli per quello che offrono, non hanno una meccanica o soluzioni telaistiche tali da giustificarli. BMW fa le stesse auto vendute al 40% in meno del prezzo ma soprattutto non ha la pretesa di essere una Sportiva. Se uno è consapevole e sa in partenza che gli effettueranno un esproprio.. faccia pure, io prima di spendere 75.000-100.000€ in una macchina ci penso più volte, anche perchè non li ho. Comunque il topic era sul GT2.
se leggi 5 righe + in basso ho detto che nn si discute sui soldi ... se la gente continua a comprarle significa che il prezzo è giusto anche se a mio/nostro avviso sono troppi!
In altri forum devi sapere che se digito "911 Turbo" la correzione automatica mi scrive "calcio nei cog.lioni", proprio perchè è divertente quanto un calcio nei genitali. Per inciso, è una definizione data da un ex proprietario che guarda un po' poi ha preso due GT3...:wink:
Sali su una Porsche Turbo e rimarrai impressionato dalla spinta del carter secco con le due girelle. Dalla generosità del telaio che ti permette di rilasciare alla corda e recuperare intuitivamente. Dalla distribuzione di motricità che non ti fa mai perdere il feeling con lo sterzo. Dalla frenata che non ti lascia mai senza avvisare anche quando si frena a "ciufolo di quadrupede". Il cliente affezionato alla sua Turbo, sale sulla GT3 e non vede l'ora di scendere. Parlare ancora di numeri quando si ha a che fare con cavallerie abominevoli e telaistiche chirurgiche a mio avviso è FUORVIANTE. Fal stessa S veloce con la Turbo senza controlli e rimani scioccato dal limite elevatissimo della vettura. La fai con la GT3 e rimani con le mano morsicate dal volante che ti ricorda i limiti congeniti della tua guida. La fai con un M3 E30 e non sopravvivi per raccontarlo Per attraversare un fiume puoi passare sopra ad un ponte in cemento armato alla velocità della luce (Turbo), per un ponte Tibetano sospeso nel vuoto (GT3), o nuotando direttamente nella fanghiglia tra i coccodrilli e la malaria (M3 E30). La scelta più sana e redditizia è ovvio quale sia. Ma il mondo è bello perché è avariato
mah, ora che la gt3 sia peggio della turbo dal punto di vista della guidabilità mi pare veramente ardito come punto di vista..... ma si parla di macchine sportive o cosa? no perchè nel primo caso c'è poca scelta, le gt sono sportive, le turbo sono turistiche da passerella con tanto di flash
e quali sarebbero queste auto che BMW fa al 40% in meno? se per una porsche liscia spendi 80k euro, col 40% in meno in BMW (48k euro) prendi una 320d futura con 4 optionals. dire che sono proprio le stesse auto mi pare esagerato. in ogni caso additare porsche di essersi imborghesita eccessivamente a scapito della sportività per poi guidare una BMW mi pare un tantino controsenso. come direbbe il buon Andras, una volta le BMW erano auto dure, pure, veloci, e a buon mercato rispetto al bagaglio tecnico. oggi, invece, in una BMW è più facile trovare l'idromassaggio che l'autobloccante.