Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 28 Aprile 2011.

  1. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    Secondo me dipende molto dalla vettura. Se parliamo di Porsche sono assolutamente per l'acquisto e per un utilizzo continuo specialmente se si vive in città che permetto l'utilizzo di queste auto come "utilitarie". Se invece parliamo di Ferrari, lambo ecc credo che, a meno di essere veramente ricchi da porterle tenere per sfizio, conviene il noleggio fine a se stesso. Se potessi arrivare ad una speciale,senza sacrificare altro, non la comprerei comunque e preferire un nuovo targa da sfruttare.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche io condivido il fatto che oltre un certo range opterei per il noleggio..indubbiamente. Troppe magagne a possedere!
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    Noleggio a lungo termine conviene per altri aspetti, non quello economico di certo.

    Ma si parlava di club in cui usi un auto diversa ogni volta e per poco tempo

    Il NLT è paragonabile più all'acquisto vero e proprio (l'auto è tua e la usi te il 100% del tempo) rispetto al famoso "club" di cui sopra

    sent from iPhone 6 with tapatalk
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    il noleggio a lungo termine è però comodissimo se andiamo a guardare la gestione del veicolo..non ti occupi più di nulla!

    Nel senso: va benissimo per qualsiasi persona che non vive l'auto come passione ma solamente come mezzo per spostarsi e non vuole avere tutte le menate.

    Rata fissa e via andare
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    Certo!

    Questo, unito al discorso destrazione fiscale, è uno dei PRO del NLT

    sent from iPhone 6 with tapatalk
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma il noleggio a lungo termine è paragonabile al possesso, sia come costi sia come auto ferma nel box non sfruttata.

    Io mi riferivo al noleggio al bisogno: supercar per 2 giorni nel we, poi magari il we dopo sei in montagna e non ti serve, in questo modo paghi solo gli effettivi giorni di utilizzo, e hai sempre l'auto che più ti va.

    L'unico limite è che ti serve un minimo di programmazione, mentre con il possesso fai quel che vuoi quando vuoi.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il noleggio a lungo termine però non c'entra una cippa con il discorso supercars club e assimilati

    Sent from my Nexus 5
     
  9. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ma non so voi che evidentemente avete altre possibilita' e riducete una Porsche da auto da tutti i giorni a mo' di utilitaria ma io la mia, ad esempio, la uso con la stessa mentalita' di una Ferrari, ci esco pochissimo e' "scomoda" per andarci in centro in citta', per trovare un parcheggio adatto ecc.ecc per cui per me che sono solo un modesto appassionato di auto sportive il noleggio non avrebbe molto senso salvo come ho detto il non farsi problemi se dopo ci si trova con la fiancata segnata o altro.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Alf ma è proprio per chi usa l'auto poco che il noleggio ha senso. Diversamente paghi imposte/assicurazioni/manutenzione/svalutazione anche quando la tieni ferma, mentre con il noleggio o il vari club non succede.

    Poi è chiaro che ognuno fa quel che crede e che sono scelte soggettive, in base anche al valore "affettivo".
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io ho trovato l'auto sputata sullo sportello destro qualche giorno fa, il che mi ha fatto pensare o che mi sia intrufolato nelle mutandine della ragazza sbagliata oppure che l'inciviltà purtroppo regna ancora sovrana...

    A prescindere da questo isolato episodio, ieri ho trovato l'ennesimo segnetto sul paraurti anteriore in basso da parcheggio non fatto da me... fortunatamente è andato via col dito per la maggior parte ma sono questi i lati negativi di usarla tutti i giorni. C'è poco da fare.

    Il pedone che passa col rosso e che ha comunque da ridire, si rifaceva all'auto ma non ho sentito bene, troppo sound dal FlatSix... altro episodio.

    Usarla come daily, insomma, ha i suoi lati negativi ma sono sicuramente di più i positivi. :smile:

    La usassi meno sicuramente sarebbe più ''immacolata'' ma perderebbe il suo senso secondo me. Almeno, per essere una 4S.
     
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eh no eh, sarà mica un altro caso di huskite vero ???
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    esattamente!

    ha detto pochissimo, non ha detto che non la usa MAI >:>
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    Alfo la usa come husky, vero.....

    Ma devo dire che usare una Cayman nuova a napoli è impossibile, non è un piacere.....è solo fonte di stress ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E poi Alfo come daily car ha una golf, mica una punto :vamp:

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo. Napoli per una Porsche non è molto vivibile.

    Non dimenticate che noi qui abbiamo buche larghe quanto un pneumatico di un Touareg.
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Pure qui...:sad::confused:
     
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Non ricordo se l'ho già detto, ma la macchina a freddo ci mette un po' di più ad accendersi... è normale?

    La batteria ha ormai 4 anni circa, l'ultimo check fatto a dicembre la dava al 75%. Non male direi! E' 74Ah e ha 300 o 350 di spunto e la cambierei, in caso, con una Bosch da 85Ah con uno spunto di 700 o 750 non ricordo. Potrebbe fare la differenza o non cambierebbe nulla ed è normale che d'inverno ci metta più tempo ad accendersi?

    Intanto dovrebbero vietare di cazzeggiare su autoscout... mi sono innamorato, purtroppo, di nuovo... http://ww3.autoscout24.it/classified/263588536?asrc=st|as

    1) Combinazione colori di mio gusto, al 100% l'avrei fatta così la mia 997, l'avessi configurata io;

    2) Ha molta pelle dentro, anche sul PCM :biggrin:;

    3) 2.800km! Scherziamo?! E' nuova!;

    4) Prezzo neanche troppo elevato, rispetto alle altre turbo S cabrio presenti su AS e sono molto più chilometrate;

    5) 997 Turbo S cabriolet immagino non siano in numero elevato, o sbaglio? Da qualche parte si può capire quante ne han fatte?;

    6) Peccato la mancanza dei monodado, che erano di serie su Turbo S; a questa aggiungerei solo gli stemma Porsche colorati...;

    7) Tenendo presente che non comprerei mai la 991 Turbo per vari motivi, almeno, non ai prezzi di adesso, mi sembra la perfezione su 4 ruote. La mia auto ma nella combinazione colori che più preferisco, molti più accessori, una versione che han fatto in pochi esemplari e con un motore che va fortissimo. C'è di meglio a quel prezzo? :biggrin: Non credo ci sia nulla, ad oggi, sul mercato del nuovo (questa ha 2.800km, la possiamo considerare nuova?! :biggrin:), a 120k circa che mi possa soddisfare al 100%... la mia 4S ormai mi ha abituato bene :smile: e non upgraderei a 991 4S a quella cifra...

    Il cervello però mi dice che la più bassa turbo cabrio PDK sta sugli 80k € e questa ne costa 115... però versione S e con così pochi km... che poi, fatte così bene in Italia ce le sogniamo..

    Per portarla in Italia ci si aggiunge il 3% in più di iva e poi? Immatricolarla qui quanto costa? Qualcuno ha già importato?

    Meglio che chiuda autoscout :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2015
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    Ah, beh, questa sì, Andreas può dire che si presenta bene.

    Il prezzo sembra buono con la macchina così sulla carta.

    Non so lei cosa sogna, ma a me il PCM in pelle più che in sogno mi viene in incubo.

    No, niente 3% di Iva, non è una macchina nuova. Di immatricolazione non dovrebbe nemmeno costare poi tantissimo; è il primo bollo più superbollo che pone il problema.
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se il dott. Lupinn non è residente in trentino, non credo che l'IPT sia particolarmente a buon mercato... (visto che Lei la paragona a bollo e superbollo...)
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con il freddo è normale che impieghi un attimo di più ad accendersi: la batteria da meno spunto, e l'olio è più viscoso.

    Dipende poi cosa intendi con metterci un po' di più.
     

Condividi questa Pagina