Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 28 Aprile 2011.

1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Esatto. Andreas, ad esempio, non lo farebbe mai; più del 50% del piacere è dato dal possesso.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Grazie per le conferme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile

Figurati, nessuna solfa. Anzi come al solito hai spiegato per benino la tua opinione che come giustamente hai detto è più che soggettiva.

A ricordi, quelle sentite in strada (autostrada o simili agli alti) la gallardo in effetti è forse quella più prepotente.

Ma da dentro l'abitacolo cambierà sicuramente il sound.

Oltretutto non so se l'R8 fa lo stesso rumore della Lamborghini, ma l'ho proprio sentita ieri in strada e fa un bel rumorino.

Non fossi dal cel ti repperei!

In Italia per me ormai non c'è più nulla di questo genere e, comunque al momento con la crisi che abbiamo dubito potrebbe aver successo un'iniziativa simile.

Negli ultimi tempi in giro (strade secondarie - autostradi) vedo pochissime 911, una cosa impressionante se penso solo a quante se ne vedevano in giro anni fa.

Sono molti di più i macchinoni al giorno d'oggi che le sportive d'un certo tipo... almeno quelle circolanti.

Esatto. Non so in quali occasioni ma ho sentito diverse volte sostenere che l'italiano come persona possiede moooolte più prime case rispetto agli altri europei (sopratutto tedeschi).

Pare che questi ultimi stiano sopratutto in affitto... mi domando quindi di chi siano ste case, ma probabilmente saranno di varie società che le utilizzano come reddito.

Nel nostro paese con queste leggi è probabilmente impraticabile, mentre credo che in Svizzera (per rimaner vicino al confine) credo si possa ipotizzare d'aver un minimo di successo... ma non conoscendo club simili non ho idea se esistano già.

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Immagino anche che in Italia potrebbero esserci problemi assicurativi non da poco....

In ogni caso, che paese cattivo che puo' essere il nostro. Qui in UK quando ne parli con appassionati e non, di solito hai feedback fatto di interesse, simpatia, curiosita', ammirazione. In Italia ho sempre e solo sentito commenti su questo andazzo generale:

- ma che maniera stupida di spendere soldi

- ma che ***** vai facendo

- ah il club dei wannabe

- ah il club dei finti ricchi

non siamo mai capaci di dare libero sfogo a sogni e passioni senza che ci sia qualcosa ma criticare, negativizzare, guidicare, annientare.

5. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    cioa e grazie. R8 V10 ha un suono meno cupo ma comunque assimilabile a gallardo, V8 no, solo ad alti giri tira fuori una bella voce. Gram macchina la R8, spesso criticata ma ....comoda, cambio manuale da favola, prestazionale, particolare esteticamente, facilissima da guidare. In audi a suo tempo hanno fatto un ottimo lavoro.

6. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Esatto era proprio questo, mi ricordavo bene la cifra di ingresso allora! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque io lo farei se ne avessi la possibilità... Quindi se mettete in piedi qualcosa di simile tenetemi presente come potenziale cliente. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile

Infatti il primo commento all'articolo linkato parla proprio di finti ricchi e via dicendo. Che poi chi può spender così certe cifre annualmente senza problemi non è che sia tanto finto...

A pensarci bene se uno rimane iscritto ad un club simile per anche solo 5 anni tra un po' fa prima a comprarsela l'auto... nell'articolo diceva 14k o 24k.

Facciamo una media di 20k tanto per e per 5 si fa un bel gruzzoletto.

Alla fine con 100k ci si può già prender una discreta auto sportiva. Magari non nuova di pacca ma con un paio d'anni.

Quindi ciò su cui puntan progetti simili è la varietà d'auto a disposizione.

Non male, ma per chi è abitudinario ed ha dei soldi da spender in auto può farne anche a meno.

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Mmmhhhhh NI :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Si ok, con 100k la compri, poi cosa fai?

La tieni in garage e la vendi senza usarla?

Se conti solamente bollo/assicurazione/tagliandi, su un auto di un certo livello (ferrari/lambo ad esempio) 10-15k li spendi solo per questi costi accessori!

Benzina esclusa ovviamente (che pagheresti comunque anche col il "wannabe-club, e che per i pochi km percorsi incide in minima parte)

In italia non potrebbe funzionare perche dopo 2gg metá delle auto sparirebbero dalla circolazione finendo in qualche paese dell'est.

Poi ci lamentiamo se la rca é cara...

Come gia detto da altri, il "bello" di questi club è che passi dal guidare la bentley alla rolls alla ferrari e mclaren.

Poi ovviamente il paragone acquisto vs noleggio/leasing ha i suoi pro e contro

9. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Stessa cosa varrebbe anche per una GTR o Vette, pur mantenendo un prezzo d'acquisto nettamente inferiore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    "Finti ricchi" lo trovo un commento da giornalista incompetente che ritiene le auto solo e unicamente status symbol da esibire alle feste.

Il piacere di guida e la cultura automobilistica non hanno nulla da spartire con il possesso o con la volontà di apparire.

A 2 persone piace questo elemento.
  11. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Esatto! Aggiungici pure il fatto che magari, soprattutto chi abita in città, non ha a disposizione un garage pure per la vettura sportiva e a Milano parliamo di un minimo di 30K€ più tasse varie che risparmieresti noleggiando la macchina... Mi pare che anche [MENTION=27854]poliziottesco[/MENTION] parlasse del fatto che non ha il garage.

12. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i

Si ma in Italia c'è anche il problema delle territorio, la gente vive ovunque (non solo a Milano) e se devo ritirare la macchina per usarla il we dove vado? Devo fare 200km da casa al parcheggio della società per prenderla?

13. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Esattamente!

Ovvio che se uno ha le possibilità economiche si compra sia auto che garage anche a costo di lasciare la macchina ferma 360giorni all anno!

Io sinceramente un pensierino ce lo farei (anche più di uno >:>)

sent from iPhone 6 with tapatalk

14. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Questo penso sia uno dei problemi principali per cui una cosa del genere in Italia è difficile che prenda piede. La "ricchezza" non è concentrata intorno ad una grossa città, seppur Milano sia una delle città più ricche, ma è abbastanza distribuita e anche al centro sud ci sarebbe un buon numero di potenziali clienti che però verrebbero esclusi per motivi logistici se la società venisse costituita al nord Italia...

15. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Esiste il servizio di trasporto, che ovviamente ha un costo a parte.

Ma si sa, "everything has a price" >:>

sent from iPhone 6 with tapatalk

16. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Esatto. E la cosa potrebbe estendersi anche ad altri beni all'infuori dell'auto, purtroppo ..

forse me lo son perso o non l'hai detto ma te quanto gli lasci a questo club? Anche in PM se vuoi, grazie :mrgreen:

Sul sito ci sono 'cose' interessanti comunque

>:>

Giuro che ora me ne vado :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2014
  17. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    C'è il "Listino" sul sito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A parer mio, il rapporto costo/giorni d'uso è molto buono.

Io penso che la grande differenza tra spendere i soldi per comprare UNA supercar e spendere anche gli stessi soldi per noleggiarle con questo metodo, è che la tua è UNA, in questo caso, molte (rapportandolo negli anni, alcune TUE, infinite "a noleggio"); Tanto alla fine molto spesso la propria supercar per troppi acquirenti esce dal garage solo in condizioni straordinarie (basta farsi un giro su autoscout e vedere i chilometraggi annui della maggioranza delle supercar di 5/6 anni...a parte pochi casi, i 5.000km annui sono tanti)

Quindi è evidente che non sono delle daily car...

Quindi logica vorrebbe la cosa estremamente sensata... ma non è sensato comprare un'auto da 100/200 mila euro, e lo sappiamo già. Penso che questo sia il "problema"

18. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Sono un tonno, infatti è proprio nella home :lol:

19. gianluca_1986