Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 28 Aprile 2011.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    No parlavo di up ufficiali

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  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
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    asdasd
    ah, scusa non avevo capito.

    no, non cè nulla
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    3.872.381
    130i
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    Dai scusa di che, ci mancherebbe.

    Bella roba, cioè la casa o chi per loro non prevede alcun tipo di aggiornamento?

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  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

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    16 Luglio 2010
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    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Bellissima la seconda!

    La Mk2 è migliorata molto sotto tutti gli aspetti? Assetto migliore, meno lag, etc? Io non l'ho mai provata

    Ah ecco.. tutto spiegato!

    Come mai assetto atroce della turbo .2 PDK? Troppo rigido o troppo morbido?

    Che differenze ci sono tra 997 mk2 4S come la mia e turbo cabrio sempre mk2 in termini di assetto? E' tanto più rigida o la si può usare tutti i giorni e per i viaggi come la mia 4S?
     
  5. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
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    bmw 123d M sport + mazda mx5
    [MENTION=29540]LUPINN[/MENTION] - circa l' assetto di 997.2 turbo:

    pasm in confort e' sufficientemente soft per essere accettabile, a patto che non dia fastidio un certo senso di "gallegiamento" che si comincia a percepire quando si spinge parecchio. Per i miei gusti, su strada, questo settaggio va bene

    pasm in sport indurisce le sospensioni in maniera esagerata, assolutamente non accettabile su strada a meno che tu non vada su un biliardo. Il problema non e' solo che ti spezza la schiena (in un certo senso accettabile se indirizzato alla pista), ma...in pista l' auto tende a sobbalzare troppo, comportamento che per esempio non ho notato ne' su GT3 ne' su GTR assetto stock.

    leggi questo tenendo in considerazione che:

    - non sono un pilota, sono solo un guidatore medio che non ha chissa' quale esperienza con queste auto

    - la 997 turbo l' ho guidata solo un paio di volte

    per il resto vediamo se utenti che ne sanno di piu' vengono a dare qualche contributo :biggrin:
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La Turbo è sempre stata piuttosto morbida di sospensioni, perché la Turbo va vista alla stregua di una GT da usare tutti i giorni per farci qualsiasi cosa, il problema è che ha un motore con un enorme coppia ed il retrotreno su asfalti non perfetti comincia a pompare e quando hai il 65% - 70% del peso dietro, unitamente ad un setup molle, non è mai bello. Infatti la 991 è tutto un altro mondo (anche come prezzo).

    In Sport, ha già detto tutto poliziottesco ma con in più il fatto che restano i limiti di cui sopra ed un certo turbolag.

    Io non nascondo che a me la Turbo (e le 911 in generale, fatta eccezione le GTx a partire dalla 997) non mi hanno mai fatto impazzire per il loro comportamento stradale e forse sarò di parte, ma è lo stesso motivo per cui piuttosto consiglio una Turbo Mk1 rigorosamente manuale a cui metterci mano sopra. Se invece la vuoi automatica, che abbia il PDK e non il Tiptronic, davvero vergognoso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2014
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    un bell'Ohlins ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2007
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    281.443
    asdasd
    sottoscrivo tutto, esattamente la mia opinione.

    in ststanza la turbo ha un assetto molto "americano", rigido sul dritto, cosé che l americano creda di avere un assetto "sportivo" e morbidone in curva....non ottimale davvero
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

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    16 Luglio 2010
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    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Aggiornamenti a 44.500km:

    - Parabrezza sostituito + tergi nuovi;

    - Dischi e pastiglie anteriori nuovi;

    - Garanzia Porsche Approved 12 mesi.
     
  10. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
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    Grande Puffo Mobile
    Sera,

    Come mai ?
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
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    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sassata! :sad:
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    figa!
     
  13. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Buongiorno a tutti. Approfitto di questo topic su 4s per fare una domanda Al volo:

    non ho esperienza alla guida di carrera 4s per cui vi chiedo, a parita' di allestimento e condizioni, cosa scogliereste tra una C4S con 5 anni di eta' e circa 35k km ed una C2S di 4 anni e circa 50K km. si tratta di due coupe' entrambe manuali ed In vendita presso OPC quindi porsche approved. La differenza di costo e' poca, circa 3K sterle in piu' per la C4S

    in realta' ero interessato a Cayman gts o carrera gts ma mi sono capitate sotto gli Occhi e ci sto facendo un pensiero. L'auto sarebbe utilizzata piu' o meno tutto l' anno per lo piu' Durante il fine settimana, magari qualche volta anche da mia moglie in settimana (ora usate la mia Miata). Un paio di girate in pista/anno andrebbro a corollario del tutto.

    Il mio interesse verte sopratutto a capire se si percepiscono differenze notevoli alla guida e per questo chiedo a chi ha piu' esperienza. Le uniche 911 AWD che ho provato sono le turbo.

    Grazie anticipatamente!
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    Giorno,

    Posso dire solo che, da quel che so, l'ultima Carrera 2 che si comporta appieno da Carrera 2 è la 993.
     
  15. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    nel senso che da 996 in poi non c'è' differenza di comportamento tra C2 e C4?:-k
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    No, nel senso che dal 996 in poi la macchina non cerca costantemente di ucciderti anche se RWD a controlli off.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2014
  17. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Ah grazie, ora mi e' chiaro cio' che intendevi. La mia "preoccupazione" e' che la 4s possa perdere parte delle caratteristiche dinamiche di carrera 2wd.
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io andrei certamente di C2s, più leggera, più semplice, più pura

    Inoltre, se ti preoccupi, per esempio dell inverno, la C2 ha già talmente tanta trazione (con le gomme giuste) da non farti rimpiangere l integrale

    esattamente

    no, se ti preoccupi di questo, una 4s non è MOLTO meno "911" di una 2s, ciònondimeno preferirei la 2, a maggior ragione se costa meno!!
     
  19. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Grazie mille per I consigli!
     
  20. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Buonasera a tutti. Volevo ringraziare di nuovo i dottori di su per i consigli, alla fine la C2S ha prevalso sopratutto perche' trattavasi di auto tenuta in condizioni splendide ed agghindata come piace a me. My 2011 nero su nero coupe', manuale con short shifter :cool:, sedili sportivi adattativi, scarico sportivo...piu' altre cazzatine incluso sport chrono ed anche lo spazzolone tergilunotto :lol:
     

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