Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 28 Aprile 2011.

  1. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Nooo non lo fareeee
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    997 turbo mki = metzger. Ha il suo perché

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  3. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    Così su due piedi non lo farei!

    Però.... Dacci maggiori info sulla turbona. Colore, allestimento, km, anno, ecc!
     
  4. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Ragazzi visto che qua ve ne intendete ho anche io una domanda.. Chiedo a voi esperti essendo ignorante sulle 911...

    x voi qual e il prezzo giusto in italia per acquistare una 911 997 mk2 entro i 40k km 2009/2010? Pdk sedili sportivi pasm e poco altro... Pensavo di provare lesperienza porsche a breve....starei sulla carrera liscia perche per me 345 cv son pure troppi e regalare altre tasse allo stato mi turba( quindi 2009 non sarebbe male pagando gia superbollo ridotto)...

    thanks e scusate l'ot ma nn volevo aprire 3d per una domanda
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ecco, il cambio è la prima cosa a cui ho pensato (come negativa). Il tiptronic S com'è sulla turbo? Io non l'ho mai provato...

    Sul reparto infotainment hai ragione, anche lì non so, mai provato il PCM 2, è tanto più scarso del 3? Ho visto, ovviamente solo in germania, che le ultime turbo mk1 hanno il navi e il clima della mk2 ma sono davvero rarissime..

    Come mai? Pro e contro? :biggrin:

    Perder tempo su autoscout fa sempre male.. e vedere la 997 turbo a quei prezzi mi ha fatto un attimo tentennare... :biggrin:

    Una turbo è una turbo, c'è poco da fare...

    Anche a te chiedo:

    Come mai non lo faresti? Pro e contro?

    Ne ho vista una su as cabrio bianca/cocoa pochi km, più della mia ha i sedili elettrici, bose, sensore pressione pneumatici e stemma porsche sui poggiatesta e dato il prezzo potrebbe essere uno scambio alla pari..

    Sono un po' tentato...
     
  6. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    Come glielo deve dire Andreas che quell'esemplare è un bidet? Mezz'ora al telefono e ancora siamo a questo punto? :vamp:
     
  7. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    Non lo farei soprattutto per una questione di immagine. Ecco i principali motivi:

    - la tua è un mk2 e benché le modifiche estetiche sono minime, sono facilmente riconoscibili. La tua è cabrio. La tua é ben allestita e con accostamenti cromatici riusciti.

    - in montenapoleone é più figa una mk2 che una turbo mk1

    - mi scoccerebbe avere il navigatore "stupido" e dall estetica post guerra

    - sai ciò che lasci e non sai ciò che trovi

    - il tiptronik a detta di tutti è ma schifezza.

    A favore del cambio c e che si tratta di una turbo. Ma quando e quanto useresti i cv in più? A sound sicuro che ci guadagneresti?
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :biggrin:

    Ho posto il dubbio anche ad altre persone ora :biggrin:

    - esatto, quella che ho visto io però ha i fari restyling ma mi è venuto un dubbio visto che ha dovuto cambiare anche il paraurti. Incidente o aperitivista? (Anche la turbo sarebbe cabrio comunque)

    - in montenapoleone la turbo ha l'alettone però! :lol:

    - vero, navigatore davvero inguardabile...

    - mai comprate auto usate e sì, faccio fatica a fidarmi... io so come ho trattato la mia auto ma non so gli altri come han trattato la loro. E non so se basta la Porsche Approved...

    - vero, cambio spesso criticato... io personalmente mai provato... però rispetto al PDK credo sia come tornare alle televisioni col tubo catodico :biggrin:

    I cv in più, quasi mai credo, tranne se si incontrano determinati tipi di auto :razz:

    A sound di sicuro no, una sera mi ha sparato affianco una turbo mk1 con scarico aftermarket, lasciato andare, ho sparato io, diciamo che la via l'ho svegliata io e non lui... :cool:

    Diciamo che mi sono fatto e mi faccio affascinare dal fatto che sia una turbo... però a quanto leggo, in effetti, sono più i contro che i pro... però quel 3.6 Mezger... :redface:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lupinn... Hai fatto il riassunto dei miei pensieri (pregiudizi su usato a parte).

    Secondo me, passato l'entusiasmo, patiresti il fatto di averla presa MKI.
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sa no lu.

    Basta il cambio per dire assolutamente no.

    Manuale se ne puó parlare.

    Mk2 manuale o meglio pdk da fare prima di subito.
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mmmh...il PDK 1 sulla turbo é paragonabile come cambio solo alla ASG della smart...una macchina cosí vuole manuale e basta
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Non immaginavo anche qui tutti questi ''contro'', anche chiedendo ad amici tutti no... eppure pensavo che uno scambio 4S per una turbo si facesse ad occhi chiusi anche solo visti i modelli.. eppure.. mi avete fatto ricredere :biggrin:

    In effetti già solo col cambio si fa un salto indietro notevole...

    Ma cos'è cambiato dal PDK che monta la mia mk2 a quello che montano la 991 e la boxster/cayman 981?!?!?

    Ho provato più di una volta sia boxster nuova che 991 nuove e in comfort cambia più veloce che la mia in sport plus... ha fatto un salto in avanti pazzesco. E' solo centralina aggiornata o cambia altro?
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    EDIT: fatto casino con i link
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2014
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2014
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La Turbo Mk1 assolutamente non Tiptronic comunque, ai prezzi di oggi, può essere un buon acquisto.

    Sinceramente non amo molto la turbo mk1, per diversi motivi:

    - assetto troppo morbido

    - ritardo del turbo

    - erogazione ristretta (in pratica dai 2.5 - 3 ai 6.000)

    La Mk2, specie S, è nettamente migliorata però è anche vero che prendere una Turbo Mk1 manuale, farci due lavoretti sopra per renderla migliore, è un buon investimento visti i prezzi di saldo alla quale si trovano ora.
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    condivido al 100% le tue impressioni

    di fatto da quello della 997.2 (PDK generazione 1) a quello della 9x1 (PDK gen 2) é cambiato TUTTO. Sono completamente 2 cambi diversi. Sempre ZF, ma il primo é un primo tentativo, mentre il secondo é una versione raffinata ed infinitamente piú performante. Non solo una versione aggiornata e migliorata ma un cambio completamente nuovo quindi!
     
  17. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Ciao, io farei un cambio del genere solo se volessi avere un' auto con il mezger e l' alettone...e solo e sempre manuale. Non sono un guidatore esperto ma grazie alla membership con dei supercar clubs, avendo avuto in uso nell' ultimo paio di anni un pò di 997, la mia esperienza è:

    997.1 turbo manuale. Ottima auto, più bella di 996 mantenendone però molti punti positivi. PCM pessimo ma alla fine il fido garmin ed un CD dei Bud Spencer Blues Explosion hanno risolto i problemi

    997.2 turbo PDK. IMHO meno divertente, assetto atroce, accettabile solo in comfort. Meglio per PCM e certi particolari interni

    997 GTS. Bellissima, adoro gli interni in alcantara e pelle ed il culone senza le prese d'aria e l' alettone della turbizzata. Detto ciò francamente alla guida non mi ha dato nulla in più di una carrera s bella agghindata. PASM terrificanti in sport mode

    997.1 GT3 :sbav::cool:

    997 C2S. Ottima auto

    al tuo posto se non fossi innamorato del mezger e del cambio manuale e volessi comunque cambiare, budget permettendo vedrei 991 targa come sostituta perfetta...o al più 991 GTS
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2014
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    sottoscrivo, l assetto della TOP va bene solo per gli americani

    dello schermo del navigatore su una macchina del genere me ne frega circ come del colore delle vostre mutande, ma capisco possa essere importante....NON averlo!
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

    Sul pdk di prima generazione non si puó fare alcun up?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    sicuramente!

    solo non so se mi fiderei a fare delle modifiche sul cambio dopo aver sentito un paio di storie di elaborazioni finite "male"...

    per non parlare ovviamente dell affidabilità che se ne va

    la soluzione migliore è prenderla manuale:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina